NEUROPRISON

Dirge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2014, 09:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
487

Status:


Sicuramente la band più in forma del momento per ''questi suoni''. Dopo numerosi ascolti mi sento di dire che siamo sugli stessi livelli di Elysian Magnetic Field, con una produzione praticamente perfetta. Considerando quanto ami il precedente è inutile dirvi che adoro Hyperion, ad averceli di dischi così. Alcuni suoni rimandano all'ultimo disco degli Altar of Plague. Non aspettatevi nulla di particolarmente innovativo ma siamo di fronte ad un top5 del 2014.

Qualcuno ha ascoltato le due bonus tracks contenute nel vinile?
 
Top
Neuros
view post Posted on 29/11/2014, 19:19




Dopo averne abusato nella prima parte di anno e ripreso in quest'ultimo periodo, mi sento di dire che è un gran bel lavoro. Tuttavia alla lunga. Con le prime due tracce parte un po' in sordina, ma da Venus Claws in poi cresce mostruosamente. Mi rendo conto che sarà una frase spinta, ma tra tutti i loro lavori mi sembra quello più doom come suoni e attitudine alla reiterazione del suono, e la produzione così secca ben si unisce all'uso del sottofondo ambient, davvero spaziale.

Video
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 21:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
487

Status:


Non so quanti superstiti sono rimasti qui sopra...comunque vi consiglio di ascoltare l'ultimo disco dei Dirge, ''Lost Empyrean''.
Rischia di essere il loro miglior lavoro e, purtroppo, anche l'ultimo prima dello scioglimento della band.
 
Top
Edvard
view post Posted on 7/1/2019, 19:11




Video

Sembra davvero notevole!
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 11:55

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


Non fosse per le due ultime tracce, un po' prive di mordente, ululerei all'amore a primo ascolto.
 
Top
Edvard
view post Posted on 14/1/2019, 18:40




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 14/1/2019, 11:55) 
Non fosse per le due ultime tracce, un po' prive di mordente, ululerei all'amore a primo ascolto.

a me piacciono invece, soprattutto A Sea of Light....detto questo senza dubbio il loro miglior lavoro nonchè uno dei migliori dischi del 2018 in assoluto.
 
Top
view post Posted on 17/1/2019, 10:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
936
Location:
Bologna

Status:


Molto molto bello davvero.
Ma dove lo avete letto che si sciolgono? Io su Fb e sul sito non ho visto nulla a riguardo.
 
Top
view post Posted on 18/1/2019, 09:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
487

Status:


Un caro amico li conosce ed è in contatto con loro. Gli hanno confidato dello scioglimento...peccato.
 
Top
view post Posted on 18/1/2019, 09:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
936
Location:
Bologna

Status:


peccato veramente.....penso abbiamo trovato davvero un bilanciamento perfetto nel loro suono...
 
Top
Edvard
view post Posted on 18/1/2019, 17:31




CITAZIONE (Beard @ 18/1/2019, 09:20) 
peccato veramente.....penso abbiamo trovato davvero un bilanciamento perfetto nel loro suono...

verissimo. da un certo punto di vista però non è male uscire di scena in grande stile.

per altro sto riascoltando "Elysian Magnetic Field", gran disco anche quello...forse il mio preferito dopo questo nuovo.
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 11:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
936
Location:
Bologna

Status:


Ragazzi che scesa l'annuncio su Facebook dello scioglimento...
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 23:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
487

Status:


Uno dei migliori gruppi della scena. Tra l'altro molto sottovalutati, troppo. Gli ultimi 5 dischi sono dei capolavori.
Ho avuto modo di conoscerli e sono anche delle persone preparate ed equilibrate.
Forse non ne avevano più...ma sicuramente erano stanchi di non essere supportati.
Peccato.
 
Top
131 replies since 28/2/2009, 15:57   2773 views
  Share