NEUROPRISON

Dirge

« Older   Newer »
  Share  
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 11/3/2009, 16:33




CITAZIONE (Edvard @ 11/3/2009, 15:55)
le loro non sono canzoni ma flussi espressivi catartici con cui intendono creare veri e propri stati ipnotici ove ognuno può scavare all'interno di sè.....è musica che va sentita e percepita più che ascoltata.

Roba da monastero image

''Wings of Lead over Dormant Seas'' è una bomba assoluta! Capolavoro!
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 18/3/2009, 16:25




CITAZIONE (Edvard @ 11/3/2009, 15:55)
Mi fa piacere che non piacciano solo a me....leggendo recensioni in giro stavo iniziando a sentirmi un incompreso :D

La critica maggiore che gli viene fatta è che i brani sono troppo lunghi e che non vanno da nessuna parte...beh a parte i gusti personali credo che ciò sia dovuto ad un approccio sbagliato in partenza di chi si appresta a sperimentare la loro musica; le loro non sono canzoni ma flussi espressivi catartici con cui intendono creare veri e propri stati ipnotici ove ognuno può scavare all'interno di sè.....è musica che va sentita e percepita più che ascoltata.

verso fine 2008 ascoltai Wings of Lead Over Dormant Seas di sti francesi in quanto suggeriti calorosamente in un thread sul Post-Metal sui Metal-Archives...
(in effetti in giro ho trovato poche recensioni entusiaste, anzi nessuna...)

che dire? che impressione ne ebbi?
Insostenibili.
Sia in accezione negativa che positiva.
Non mi esaltarono eppure mi scossero lo ammetto. Potenza potenza.
Ad ogni modo mi ripromisi di farmi un trapianto di testicoli per trovare il coraggio di ascoltare il secondo disco.
Mi sa che è giunto il momento.
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 18/3/2009, 22:21




riascoltato per intero "Wings...."
incomincio col dire che la title track mi ha sotterrato i maroni indicibilmente, con il suo cantato più sommesso e le sue parti praticamente recitate --- l'introduzione, le trombettine e le divagazioni "astratte" della prima parte hanno massacrato la mia pazienza allenata da GB e GB di Dark Ambient e Minimalismi vari --- quando è troppo è troppo. A seguire torpore tollerabile. Autoindulgenza è una parola che sti ragazzi proprio non conoscono.

D'altra parte il primo disco invece mi è piaciuto. Ipnotico, duro e capace di mischiare le parti ambient senza dare l'impressione di adagiarsi in attesa che arrivi un fulmine per dare una smossa alle cose. La dilatazione si spinge a creare una dinamica di atmosfere.

Direi quasi un pareggio in definitiva. "Monumentale" rende bene cme descrizione. E sebbene meno molitici di quanto la tracklist possa far pensare di loro ho più un'impressione generale più che dei singoli pezzi. Non starei a parlare di capolavoro comunqe.
Lo consiglierei agli estimatori dei Buried At the Sea, coi quali mi sembrano avere punti in comune.
 
Top
jolly the itinerant
view post Posted on 19/3/2009, 15:02




...Questo disco è DROGA!!! e io sono in OVERDOSE!!!! :ph34r:
 
Top
Edvard
view post Posted on 19/3/2009, 17:29




Detto che nessuno dei loro dischi è un capolavoro, "and shall the sky descend" è il più riuscito ed emozionante secondo me.
 
Top
morpheo33
view post Posted on 25/3/2009, 21:45




ooooooooooo....non sono l'unico a cui piacciono i dirge....che bello!!!

un pò di tempo fa lessi parecchie recensioni tutt'altro che entusiastiche di sti qui...e dell'ultimo loro lavoro...ma io non so per quale motivo, più pazzo del solito, lo comprai dopo aver ascoltato qualche estratto dal loro myspace e non posso far altro che dire che quel cd mi entusiasmò e lo fa ancora tutt'ora...

dopo la prima ondata di grandi band post-core: ISIS, NEUROSIS, CULT OF LUNA
ce n'è una seconda di ondata: MINSK, OVERMARS, DIRGE, AMENRA

mamma mia che gruppi... :hellyeah:
 
Top
Edvard
view post Posted on 25/3/2009, 21:49




sì infatti, la maggior parte delle recensioni che ho trovato non sono affatto positive....vabbè magari siamo noi ad avere qualcosa che non va, ad ogni modo felice di sentirmi meno solo ed incompreso :D
 
Top
morpheo33
view post Posted on 25/3/2009, 21:58




CITAZIONE (Edvard @ 25/3/2009, 21:49)
sì infatti, la maggior parte delle recensioni che ho trovato non sono affatto positive....vabbè magari siamo noi ad avere qualcosa che non va, ad ogni modo felice di sentirmi meno solo ed incompreso :D

anche iooo!!! :D
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 25/3/2009, 23:18




CITAZIONE (Edvard @ 19/3/2009, 17:29)
"and shall the sky descend" è il più riuscito ed emozionante secondo me.

però... bello sto b-sides dei Neurosis, non ne sapevo nulla davvero :P :lol:

a parte lo scherzo, sono in piacevole ascolto e devo dire che, segnalandomi come uno dei pochissimi qui che non va su di giri per la fase di von till e compagnia che va da "Times Of Grace" a "Eye of Every Storm", preferisco l'imponenza bruta dei Dirge alla produzione contemporanea degli "originali"
("and shall the sky descend" è del 2001 se non sbaglio...)

cito comunque da MA:
CITAZIONE
Anyway, for reccomendations, ANYONE who is interested in this genre should check out Dirge's latest release, Wings Of Lead Over Dormant Seas. The album is monolithic, containing six tracks that total up to 2+ hours (the last one being an hour long by itself). This band just sounds huge, and is one of the more climactic bands in an already climactic-as-hell genre.

adoro come gli americanazzi infilano le parole "hell" e "fuck" ovunque :D
 
Top
scalpato
view post Posted on 1/4/2009, 00:36




sto entrando in fissa.."wings.." ma soprattutto "and shall.."
minchia psichdoom,letali.

"and shall.." del 2004
per me times of grace il meglio dei nostri
 
Top
Nimahel
view post Posted on 5/4/2009, 18:02




Wings Of Lead Over Dormant Seas è qualcosa di veramente immenso, anche se ci ho messo un pò per apprezzarlo.. davvero potente e ipnotico!

Edited by Nimahel - 5/4/2009, 19:39
 
Top
Edvard
view post Posted on 6/4/2009, 14:46




CITAZIONE (Nimahel @ 5/4/2009, 19:02)
Wings Of Lead Over Dormant Seas è qualcosa di veramente immenso, anche se ci ho messo un pò per apprezzarlo.. davvero potente e ipnotico!

beh a questo punto non puoi farti mancare il precedente!


 
Top
Nimahel
view post Posted on 6/4/2009, 19:57




Più ascolto il secondo disco di wings of lead e più mi piace... è davvero intensissimo e triste... lo preferisco al primo!
 
Top
morpheo33
view post Posted on 12/4/2009, 16:05




CITAZIONE (Edvard @ 28/2/2009, 19:31)
Io sono partito invece con "blight and vision below a faded sun" del 2000...

(IMG:http://2.bp.blogspot.com/_qY-B-nh8V3M/SaZ2...1600/folder.jpg)

1. 01
2. Below
3. Proceed
4. Clearaway
5. Near
6. Grey
7. Plain
8. Never
9. Pulse

ecco...sto cd non l'ho trovato da nessuna parte...nei negozi online di tutta italia l'ho cercato...ma nulla...sapete dove posso acquistarlo?

grazie:)


Mostruosamente neurosiano, in pieno "enemy of the sun" style......davvero cazzuto.

 
Top
jolly the itinerant
view post Posted on 21/5/2009, 15:07




Scusate un attimo ma quelli di cui parla theprp.com nel seguente articolo sono gli stessi Dirge che conosciamo noi????

Dirge Within (formerly known as Dirge) have signed a worldwide deal with E1 Music and will release their debut album through the label on September 01st. In the meantime, a video teaser for the album has been made available online as a Quicktime format download here.

...spero proprio di no perchè se no è tuttunaltra storia....e non mi sembra tanto bella!!!
 
Top
131 replies since 28/2/2009, 15:57   2773 views
  Share