NEUROPRISON

[Focus] - Indiepop, UK, ma non solo

« Older   Newer »
  Share  
Deceit
view post Posted on 14/3/2009, 21:07




eh beh, Snowball è la storia!

"Letting go" come finale è perfetta, sembra il finale di un film triste coi titoli di coda... "let's kiss and make up" poi, che pezzo, molto coverizzata nell'ambiente indiepop, fu un piccolo successo.

per me il capolavoro assoluto di tutta l'epopea indiepop
 
Top
marcemo
view post Posted on 14/3/2009, 21:09




CITAZIONE (Deceit @ 14/3/2009, 21:07)
eh beh, Snowball è la storia!

"Letting go" come finale è perfetta, sembra il finale di un film triste coi titoli di coda... "let's kiss and make up" poi, che pezzo, molto coverizzata nell'ambiente indiepop, fu un piccolo successo.

per me il capolavoro assoluto di tutta l'epopea indiepop

Incredibile quanto è bello sto disco...da ascoltare a ripetizione...in loop....
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 19/3/2009, 14:08




image

Blk Jks - Mistery EP (2009)

Blk Jks è un quartetto sud africano (di Johannesburg) veramente molto interessante...tanti sono i generi messi sul piatto: si va dall'indie pop al soul, per passare al dub al synth pop al folk... qualcuno ha parlato di una versione "spastica" dei Tv On The Radio :D
 
Top
Fight Off Your Demons
view post Posted on 19/3/2009, 18:24




CITAZIONE (marcemo @ 13/3/2009, 10:42)
Segnalo anche questi:

(IMG:https://image.forumfree.it/3/7/2/3/2/0/2/1236936967.jpg)
Built To Spill-Keep It Like a Secret (1999)

E' il disco dei Built To spill che preferisco.Doug Martsch (gia' nei Treepeople), oltre ad essere un chitarrista fantastico,rappresenta il meglio dell'indie-pop Usa.Carry the zero e Sidewalk sono veri e propri hit da canticchiare all'infinito...

Inoltre:

(IMG:http://ec1.images-amazon.com/images/P/B000...SCLZZZZZZZ_.jpg)
Grandaddy-Sophtware slump 2000 (V2)

Che bello che è sto disco della band di Modesto...Indie-pop,elettronica spartana ed atmosfere sognanti.Un piccolo classico.

Beh, allora è impossibile non citare un capolavoro come Perfect From Now On dei Built To Spill, che dall'inizio alla fine ti cattura in quel tunnel di malinconia quasi eterea, inoltre il loro chitarrista è davvero assurdo!

Ma sono le mie orecchie oppure suonano davvero molto Prog?
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 19:34

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


Questo è quello che ho scritto a loro riguardo quando ho stilato la mia personale classifica dei 20 album più belli degli anni Novanta.

CITAZIONE (Vortex Surfer @ 7/6/2007, 21:23)
Built to Spill - Perfect from now on
(In ambito alternative pop-lo fi, uno degli album più sconvolgentemente belli di tutti i tempi)

... quindi figurati se non sono d'accordo con te a proposito di Pfno...
 
Top
nienteebasta
view post Posted on 19/3/2009, 20:09




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 19/3/2009, 19:34)
Questo è quello che ho scritto a loro riguardo quando ho stilato la mia personale classifica dei 20 album più belli degli anni Novanta.

CITAZIONE (Vortex Surfer @ 7/6/2007, 21:23)
Built to Spill - Perfect from now on
(In ambito alternative pop-lo fi, uno degli album più sconvolgentemente belli di tutti i tempi)

... quindi figurati se non sono d'accordo con te a proposito di Pfno...

Capolavoro quel disco. Se ne parla troppo poco.

 
Top
Deceit
view post Posted on 20/3/2009, 19:11




CITAZIONE (Fight Off Your Demons @ 19/3/2009, 18:24)
CITAZIONE (marcemo @ 13/3/2009, 10:42)
Segnalo anche questi:

(IMG:https://image.forumfree.it/3/7/2/3/2/0/2/1236936967.jpg)
Built To Spill-Keep It Like a Secret (1999)

E' il disco dei Built To spill che preferisco.Doug Martsch (gia' nei Treepeople), oltre ad essere un chitarrista fantastico,rappresenta il meglio dell'indie-pop Usa.Carry the zero e Sidewalk sono veri e propri hit da canticchiare all'infinito...

Inoltre:

(IMG:http://ec1.images-amazon.com/images/P/B000...SCLZZZZZZZ_.jpg)
Grandaddy-Sophtware slump 2000 (V2)

Che bello che è sto disco della band di Modesto...Indie-pop,elettronica spartana ed atmosfere sognanti.Un piccolo classico.

Beh, allora è impossibile non citare un capolavoro come Perfect From Now On dei Built To Spill, che dall'inizio alla fine ti cattura in quel tunnel di malinconia quasi eterea, inoltre il loro chitarrista è davvero assurdo!

Ma sono le mie orecchie oppure suonano davvero molto Prog?

direi folk/psichedelico più che prog, comunque un'impronta seventies ce l'ha senz'altro il buon doug!
 
Top
marcemo
view post Posted on 24/3/2009, 22:03




CITAZIONE (Deceit @ 20/3/2009, 19:11)
CITAZIONE (Fight Off Your Demons @ 19/3/2009, 18:24)
Beh, allora è impossibile non citare un capolavoro come Perfect From Now On dei Built To Spill, che dall'inizio alla fine ti cattura in quel tunnel di malinconia quasi eterea, inoltre il loro chitarrista è davvero assurdo!

Ma sono le mie orecchie oppure suonano davvero molto Prog?

direi folk/psichedelico più che prog, comunque un'impronta seventies ce l'ha senz'altro il buon doug!

A proposito di Doug Martsch,mi sembrano esemplificative le parole di Scaruffi:

CITAZIONE
Martsch e` diventato col tempo uno dei grandi poeti rock della chitarra.
La chitarra di Martsh ha un modo unico di penetrare l’anima intima della melodia di un brano e trasformarla in un’esperienza catartica, sconvolgendo di frequente l’intento iniziale.
Gli assoli tormentati di Martsh sono l’antidoto ad un’era che combatte contro la semplicità e la superficialità.

 
Top
celestopoli
view post Posted on 25/3/2009, 12:56




image

the boy least likely to - the law of the playground (2009)

Ho appena scoperto questa band britannica, twee-pop, tra le cose più spensierate mai ascoltate, col sole stanno benissimo, strappano grossi sorrisi. Oltre a questo hanno fatto un altro album, "The best party ever" datato 2005, mi lancio alla ricerca.
Come dicono loro sul myspace "i'm happy because i'm stupid". Evviva. image

http://www.myspace.com/theboyleastlikelytouk

http://www.theboyleastlikelyto.co.uk/

Edit: ci metto anche un video va


A Balloon On A Broken String from The Boy Least Likely To on Vimeo.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 26/3/2009, 13:30




image

Fitness Forever - Personal Train (2009)

image

Finalmente qualcosa di italico. Cazzonissimi, anni '60 quanto basta, ballerecci a non finire.
Le influenze sono: "Hulk Hogan, Eminem, Notorious BIG, 2PAC, PAC-MAN, Rodolfo Valentino, Jean Pierre Galeazzi, Barbara Bouchet, Rosanna Lambertucci, Antonio Lubrano, Julen Guerrero, Satanga, Earth Wind & Fire, Moog Cookbook, The Undertaker, Jim Morrison ( solo album ), TelePizza, Pizza Hut, Simmenthal, Terence Trent D'Arby, Harlem Globetrotters ( basketball), Harlem Globetrotters ( band ), The Feeling, Football Manager 2006, I'm hungry now bye!!"

Ah, testi in italiano.

http://www.myspace.com/fitnesswithyou
 
Top
Deceit
view post Posted on 4/4/2009, 12:10




hahaha che cazzoni


io ho scoperto questo gruppo della sarah records oggi:

image


The Hit Parade - With Love... From The Hit Parade

Lasciate perdere la copertina orrida: il disco è bello; ha un sacco di elementi comuni al genere (voce angelicata, jangle...) però si discosta dal solito guitar pop anche grazie all'uso frequente di pianoforte e di una chitarra molto molto effettata. Veloci, energici, solari, sognanti... i pezzi sembrano il manuale del perfetto disco indiepop
 
Top
celestopoli
view post Posted on 15/4/2009, 13:27




image

Wave Machines - Wave If Youre Really There (2009)

Primo album per i britannici Wave Machines dopo due singoli (uno scaricabile gratis dal sito ufficiale). Raffinato indie rock/pop un po' elettronico, sia ballereccio che da ascolto. Davvero un gran bel lavoro.
 
Top
marcemo
view post Posted on 19/4/2009, 10:17




image
The Sundays - Reading,Writing and Arithmetic (Rough Trade,1990)

Ci eravamo dimenticati di questo piccolo gioiello pop.I Sundays erano una band di Bristol capitanati dall'incredibile voce di Harriet Wheeler.Le loro canzoni sono di una dolcezza infinita,una sorta di mix improbabile tra Cocteau Twins e Smiths.

Disco che consiglio di ascoltare a manetta di domenica pomeriggio.






 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 22/4/2009, 15:32




image

Kyte - Science For The Living (2009)

Bel dischetto per questi giovani inglesi. Indie - electro - pop delicatissimo ed atmosferico . Grande cura negli arrangiamenti di tastiera e nelle armonizzazioni vocali. Soundscapes pop degne di nota.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 22/4/2009, 15:34




CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 22/4/2009, 16:32)
(IMG:http://2.bp.blogspot.com/_NBdRxomQVGI/Sd0W...-1237916469.jpg)

Kyte - Science For The Living (2009)

Bel dischetto per questi giovani inglesi. Indie - electro - pop delicatissimo ed atmosferico . Grande cura negli arrangiamenti di tastiera e nelle armonizzazioni vocali. Soundscapes pop degne di nota.

Sottoscrivo, disco molto interessante.
 
Top
106 replies since 9/3/2009, 20:35   1903 views
  Share