NEUROPRISON

Fender Jaguar

« Older   Newer »
  Share  
nitraus
view post Posted on 21/3/2010, 19:28




oggi ho avuto un'attaco di GAS e complice un'asta ebay dal prezzo veramente basso mi sono preso la jaguar HH baritona. domani vado ad aosta a prenderla e vi dico com'è! :hellyeah:
 
Top
mr.sauli
view post Posted on 21/3/2010, 20:58




CITAZIONE (nitraus @ 21/3/2010, 19:28)
oggi ho avuto un'attaco di GAS e complice un'asta ebay dal prezzo veramente basso mi sono preso la jaguar HH baritona. domani vado ad aosta a prenderla e vi dico com'è! :hellyeah:

Così su due piedi!? Quanto l'hai pagata? :D
 
Top
nitraus
view post Posted on 22/3/2010, 01:14




no in realtà la seguivo da qualche giorno, sperando di riuscire a prenderla a poco.. alla fine l'ho spuntata con 320 euro :hellyeah:
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 13:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Complimentoni!
 
Web  Top
mr.sauli
view post Posted on 22/3/2010, 14:29




CITAZIONE (nitraus @ 22/3/2010, 01:14)
no in realtà la seguivo da qualche giorno, sperando di riuscire a prenderla a poco.. alla fine l'ho spuntata con 320 euro :hellyeah:

MINCHIA. Che acquisto. Facce sape' allora! :naughty.gif:
 
Top
unanota
view post Posted on 22/3/2010, 16:02




CITAZIONE (nitraus @ 22/3/2010, 01:14)
no in realtà la seguivo da qualche giorno, sperando di riuscire a prenderla a poco.. alla fine l'ho spuntata con 320 euro :hellyeah:

.....e lo dici così?!?! :o:
a quel prezzo è BOMBA!
 
Top
nitraus
view post Posted on 22/3/2010, 23:04




infatti, non potevo farmela sfuggire!

oggi prova sommaria, un po' in stazione ad aosta (non ho resistito!) e un po' a casa col combo da 15w.. proprio una goduria, manico modern C shaped, corpo grosso ma non troppo pesante, tasti leggermente più grossi della norma (il che è una manna per chi come me si ritrova dei salamini al posto delle dita) e poi un suono veramente da favola. però sul suono mi sbilancerò di più domani, dopo averla provata per bene in sala col mio ampli e i miei pedali.

sta di fatto che per il compleanno mi sono fatto proprio un bel regalo :D
 
Top
PostNero
view post Posted on 23/3/2010, 01:38




CITAZIONE (nitraus @ 22/3/2010, 23:04)
infatti, non potevo farmela sfuggire!

oggi prova sommaria, un po' in stazione ad aosta (non ho resistito!) e un po' a casa col combo da 15w.. proprio una goduria, manico modern C shaped, corpo grosso ma non troppo pesante, tasti leggermente più grossi della norma (il che è una manna per chi come me si ritrova dei salamini al posto delle dita) e poi un suono veramente da favola. però sul suono mi sbilancerò di più domani, dopo averla provata per bene in sala col mio ampli e i miei pedali.

sta di fatto che per il compleanno mi sono fatto proprio un bel regalo :D

mi farei un giro in piemonte solo per chiederti di suonarla mezz'ora! :woot: :woot:
 
Top
nitraus
view post Posted on 23/3/2010, 15:55




ellamadonna! :D
 
Top
nitraus
view post Posted on 24/3/2010, 03:06




cmq l'ho provata oggi in sala.. addosso mi calza come un guanto, pesante il giusto, e soprattutto ha la "vestibilità" della SG col suono di una fender. fichissimo.
i pickup dragster non so che tipo di magnete abbiano ma sono molto brillanti, sembra quasi di suonare dei single coil.. tant'è che oggi praticamente ho suonato solo col pickup al manico, che pur essendo al manico ha un'attacco mica da poco e quel suono caldo e brillante tipico delle fender. proprio a voler fare il cagacazzi, posso dire che se avessero un briciolo di uscita in più non sarebbe male, ma va bene anche così.
l'unica cosa che al momento è problematica è che la chitarra monta corde 14/68 visto che esce dalla fabbrica accordata in BEADGB; peccato che io suoni in drop C (CGCFAD) e quindi le corde siano durissime.. vedrò di prendermi delle corde più sottili..
 
Top
Nordvargr412
view post Posted on 24/3/2010, 13:55




prova le 13/56....
 
Top
nitraus
view post Posted on 24/3/2010, 15:35




le ho montate oggi, visto che sono quelle che già montavo sia sulla LP che sulla tele. alla fine vanno bene, anche se le corde più acute sono comunque abbastanza dure per via del diapason che è maggiore..
 
Top
williamlawson
view post Posted on 26/3/2010, 18:49




QUOTE (mr.sauli @ 20/3/2010, 14:10)
QUOTE (PostNero @ 18/3/2010, 23:50)
bellissimaaaaa!!! e ti prego lasciala tutta nera!!!

Okaaay :D Comunque mi trovo davvero bene con il suono: versatile e particolare. :3

Questi giorni sto rifacendo il set-up a questa a questa stessa Jaguar acquistata da poco da una mia allieva/amica.
Ho avuto quindi modo di suonarla un bel po' e devo dire che,nonostante gli humbackers snaturino abbastanza il classico suono Jaguar,ha un timbro molto bello e pastoso,manico COMODISSIMO e peso bilanciato molto bene.
Insomma a conti fatti e' una bellissima chitarra ma "non e' una Jaguar",tende ad avvicinarsi quasi ad una Telecaster '72 Deluxe se non addirittura ad una Les Paul usando il pickup al manico.
Il nero(la fanno solo cosi') non mi convince molto ma sono gusti :P

EDIT:dimenticavo!un sustain praticamente infinito e una gamma di suoni(con tutti questi switch e spippoli vari)che basterebbe avere solo questa chitarra per tutta la vita :)

Edited by williamlawson - 26/3/2010, 19:20
 
Top
Jagmaster
view post Posted on 4/7/2020, 18:03




CITAZIONE (PostNero @ 13/9/2009, 02:48) 
Questione ponte...

Allora si in linea di massima il ponte originale Jaguar fa cacare, non tiene l'accordatura e se non si usano corde giuste (non meno di uno 011 ti consiglio di montare) spesso e volentieri la corda scivola letteralmente via dalla selletta.

Ora se hai intenzione di farci roba pesante con corde grosse accordautre ribassate, io ti consiglio di cambiar ponte e di mettere un Tune O'matic stile Gibson (io sulla mia ho fatto così e ne ha guadagnato!, è un processo reversibile in quanto la grandezza dei fori delle viti del ponte jaguar è identica ad un tune o'matic, per cui una volta installato questo potrai toglierlo e tornare al ponte vecchio... me fidati che non ne avrai bisogno!) Unico motivo per cui potrebbe valere la pena mantenere il ponte vecchio è la necessità di usare la leva!

Ciao
ho una Jaguar made in Japan comprata nuova nei primi anni 2000.
voglio sostituire il ponte originale con uno che non faccia slittare le corde mentre suono.

Ho letto di sostituirlo con il ponte Mustang, oppure si parla anche di Mastery e Staytrem.

Ma è vero poi che con questi ponti il tremolo non funziona più bene? Non lo uso mai a parte quando suono surf.

Il buzz stop non mi convince e inoltre richiede più lavoro e competenze mentre pre cambiare ponte basta sostituirlo e via, corretto?

Quale ponte mi consigliate e che sia acquistabile online in Italia?

Grazie ciao
 
Top
43 replies since 11/3/2009, 16:02   2712 views
  Share