NEUROPRISON

Cormac McCarthy, che il deserto sia con voi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2009, 15:26
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


The Road, ho edittato sopra ...



non ho nemmeno il coraggio di guardare il trailer.
 
Top
Edvard
view post Posted on 25/5/2009, 15:34




Ambè, tra l'altro il libro si presta molto bene ad una riproposizione cinematografica....assolutamente imperdibile, seppur non conosca granchè il lavoro di John Hillcoat (collaborazioni con Nick Cave tra gli altri).

 
Top
Civilized Worm
view post Posted on 25/5/2009, 15:38




John Hillcoat ne ha fatti pochi di film, il più conosciuto è The Proposition, tra l'altro appunto scritto da Nick Cave...
E' una sorta di western, non male per niente come pellicola devo dire e come regista ci sa fare...

The Road può venire fuori un gran bel lavoro, visti i nomi coinvolti e visto da dove viene tratta la storia...
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 18:59
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


image

Terminato un paio d'ore fa. Spettacolare, più del film sicuramente, il quale ricalca solo in parte questo scritto, alcune situazioni sono idilliache per chi vuole scrivere la storia nera della razza umana, l'uomo per quello che non è, o per la sola via che è in grado di percorrere, perchè quei pochi, rozzi e saldi principi saranno l'ultimo punto fermo, l'ultimo istante che come in ogni situazione, ucciderà, infondo è quello che si sa fare meglio.
 
Top
Edvard
view post Posted on 25/5/2009, 19:04




CITAZIONE (Enoch. @ 25/5/2009, 19:59)
(IMG:http://www.itacalibri.it/System/30151/non-...er-vecchi_1.jpg)

Terminato un paio d'ore fa. Spettacolare, più del film sicuramente, il quale ricalca solo in parte questo scritto, alcune situazioni sono idilliache per chi vuole scrivere la storia nera della razza umana, l'uomo per quello che non è, o per la sola via che è in grado di percorrere, perchè quei pochi, rozzi e saldi principi saranno l'ultimo punto fermo, l'ultimo istante che come in ogni situazione, ucciderà, infondo è quello che si sa fare meglio.

Ah beh il film pur bello è distante anni luce dalla potenza del romanzo.
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 19:09
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Assolutamente, più che altro, invitabilmente salta a piè pari alcuni passaggi, mentre ne riadatta altri ... il tutto giustamente, e sotto la supervisione di Cormac in persona.

PS: ho spostato tutto di qua, al suo posto.
 
Top
Edvard
view post Posted on 25/5/2009, 19:19




CITAZIONE (Enoch. @ 25/5/2009, 20:09)
Assolutamente, più che altro, invitabilmente salta a piè pari alcuni passaggi, mentre ne riadatta altri ... il tutto giustamente, e sotto la supervisione di Cormac in persona.

PS: ho spostato tutto di qua, al suo posto.

difatti conoscendo già il libro quando ho visto il film ci son rimasto male per quanta roba hanno tagliato, troppo a mio avviso.
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 19:39

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Ne hanno tagliato di parti sì, e un punto grosso che hanno lasciato perdere è la figura centrale dello sceriffo Bell. Invece Chirurg mi è piaciuto maggiormente nel film, vista la superba interpretazione di Bardem :wub:
Ho divorato Non è un Paese per Vecchi in poco più di una settimana. E' un record per il sottoscritto, visto che sto molto tempo a terminare libri.

Non vedo l'ora che esca The Road anche se il romanzo non l'ho letto...è tassativa la lettura prima della visione a vostro parere?
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 19:42
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Sicuramente, io ne ho risentito moltissimo, se potessi farei tutto al contrario, prima libro e poi film.
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 19:46

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Entro Ottobre spero di riuscire a leggerlo. Devo ancora procurarmi la trilogia della frontiera, cavolo....ma un ordine di libri è in procinto di arrivare...
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 20:02

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Domanda semplice:
sto vedendo per l acquisto su IBS (negozio online di vendita libri), e mettono in offerta La trilogia della frontiera a poco più di 12 euro. Penso sia un'affare totale, ma poi vedo che qualche riga più sotto ci sono i singoli componenti della Trilogia a un prezzo di 8 euro ciascuno...mi perdo qualcosa se acquisto il "box intero"? Mi viene questo dubbio....
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 20:09
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Non credo, è un 3 in 1 ... io ho preferito prendere opera per opera comunque, per comodità più che altro.
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 20:27

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Ho capito. Mi interessa esser certo che non sia un sunto delle 3, come capita in altri box. Voglio che sia l'intera trilogia, divisa per libri....casomai li divido a mano io :D
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 21:47
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Onestamente... devo ancora decidere se vedere il film o no. Ho paura di venir delusa.
 
Web Contacts  Top
Fight Off Your Demons
view post Posted on 8/6/2009, 11:21




Stò leggendo Oltre Il Confine e sono alla parte seconda (ho appena terminato la storia del "testimone" e tutto il dialogo filosofico su Dio che è a dir poco stupendo).

Manco a dirlo che mi stà davvero emozionando, ancora più bello, almeno finora, di Cavalli Selvaggi...
 
Top
89 replies since 15/3/2009, 00:05   1314 views
  Share