NEUROPRISON

[Focus] Hip-Hop/Indie Hip-Hop

« Older   Newer »
  Share  
bobafett
view post Posted on 26/3/2009, 23:21




io vi seguo e sto prendendo appunti.
sono quasi sicuro che tutti i dischi citati qui mi possano piacere.
 
Top
Fight Off Your Demons
view post Posted on 26/3/2009, 23:44




Vai tranquillo...

Poi abbiamo citato roba per tutti i gusti...

Tra poco parleremo anche di Definitive Jux :D

CITAZIONE (mardelleblatte @ 26/3/2009, 23:08)
CITAZIONE (Fight Off Your Demons @ 26/3/2009, 14:44)
Comunque se ti sono piaciute certe sonorità non puoi certo skippare un album come Lucy Ford: The Atmosphere Ep's!

Più o meno siamo sulle stesse sonorità, solo un pò meno fuori di testa...

eh sì ma lui lo apprezzo molto di più testi alla mano

ps conoscevo dmc dei 2cam tramite myspace e vedrò di ascoltare meglio l'album nasa che in effetti ha un suono elettronico sui generis devo dire... per i neuroprigionieri potrebbe essere invitante sapere che c'è come chicca una cover di bjork ;)

Slug infatti va letto, è un songwriter unico!

Il bello è che a quasi 40 anni continua a migliorarsi... Non sò voi cosa ne pensate ma a mio parere When Life Gives You Lemons, You Paint That Shit Gold è, liricamente e stilisticamente, il miglior album degli Atmosphere dopo Lucy Ford!
(
Niente campioni, tutta musica suonata e diretta dal nostro Ant... Slug che dire in forma è poco... Testi che manco a dirlo ("ain't no color paint gonna cover the stains, but now the alchool is gonna mother the pain"), davvero stupendi... E quella sonorità che scava dal Pop al Country fino al Synth Pop... CAPOLAVORO! Peccato che sia un album molto difficile...
 
Top
Fight Off Your Demons
view post Posted on 31/3/2009, 21:50




image

Naturalmente anche quì voglio parlare di questo che a mio parere è un vero capolavoro senza niente da invidiare ai massimi album usciti sotto Def Jux (Emergency Rations, Labor Days, The Cold Vein, I'll Sleep When You're Dead etc...)... Alessandro "Deceit" sà quanto adori questo disco e forse sono pure noioso, ma vorrei sapere anche il vostro parere... Allora innanzitutto questo è il secondo album solista di Cage e FINORA è il lavoro più introspettivo e profondo che abbia mai fatto... Chris Palko scava nel suo tragico passato senza risparmiarsi un immagine cruda o violenta e descrivendo minuziosamente il suo dolore... A questo alterna anche puri capolavori di storytelling e brani ironici e scherzosi... Il risultato è incredibile! Produzioni di El-P, Camu Tao, Dj Shadow, Rjd2 e Blockhead... Collaborazioni con Aesop Rock, Yak Ballz, El-P, Tame One, Camu Tao e Daryl Palumbo dei Glassjaw ah, dimenticavo, una piccola partecipazione di Jello Biafra nei panni del presidente cocainomane in Grand Ol' Party Crash! Un must in attesa di quello che sembra essere il suo capolavoro definitivo: Depart From Me, previsto per giugno
 
Top
Fight Off Your Demons
view post Posted on 31/3/2009, 22:27




Chi è interessato all'intervista a Faley mi faccia sapere così se vuole gli dò il link
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 31/3/2009, 22:29




CITAZIONE (Fight Off Your Demons @ 31/3/2009, 22:50)
(IMG:http://flyboyz.files.wordpress.com/2008/07/94408650.jpg)

Naturalmente anche quì voglio parlare di questo che a mio parere è un vero capolavoro senza niente da invidiare ai massimi album usciti sotto Def Jux (Emergency Rations, Labor Days, The Cold Vein, I'll Sleep When You're Dead etc...)... Alessandro "Deceit" sà quanto adori questo disco e forse sono pure noioso, ma vorrei sapere anche il vostro parere... Allora innanzitutto questo è il secondo album solista di Cage e FINORA è il lavoro più introspettivo e profondo che abbia mai fatto... Chris Palko scava nel suo tragico passato senza risparmiarsi un immagine cruda o violenta e descrivendo minuziosamente il suo dolore... A questo alterna anche puri capolavori di storytelling e brani ironici e scherzosi... Il risultato è incredibile! Produzioni di El-P, Camu Tao, Dj Shadow, Rjd2 e Blockhead... Collaborazioni con Aesop Rock, Yak Ballz, El-P, Tame One, Camu Tao e Daryl Palumbo dei Glassjaw ah, dimenticavo, una piccola partecipazione di Jello Biafra nei panni del presidente cocainomane in Grand Ol' Party Crash! Un must in attesa di quello che sembra essere il suo capolavoro definitivo: Depart From Me, previsto per giugno

Molto molto interessante...grazie del consiglio ;)
 
Top
bobafett
view post Posted on 31/3/2009, 22:36




Hell's Winter di Cage l'ho recuperato proprio grazie al tuo consiglio sul thread di El-P e merita tantissimo.

 
Top
Fight Off Your Demons
view post Posted on 31/3/2009, 22:59




Io stò aspettando davvero troppo Depart From Me! Come ho già detto, sembra essere un disco rivoluzionario... Progressioni e molto rock, poi alla chitarra c'è il chitarrista degli Hatebreed, poi Cage ancora più depresso (sfrattato di casa e morte del suo miglior amico) e introspettivo, con un songwriting ancora superiore, almeno dai pezzi leakati... A presto il primo video ufficiale: I Never Knew You, diretto da Shia Labouf (o come cazzo si chiama, l'attore di Transformers) e seguito dall'Ep gratis

Poi se siete amanti del macabro con Hell's Winter ci andrete a nozze... Subtle Art Of The Break Up Song e Lord Have Mercy (specialmente questa) sono due dei pezzi piùcupi e macabri, senza scadere nel banale, che siano mai stati scritti in questo genere
 
Top
Fight Off Your Demons
view post Posted on 1/4/2009, 17:22




http://www.mtvu.com/video/?id=&vid=366161

Nuovo video degli Atmosphere da When Life Gives You Lemons You Paint That Shit Gold... Un brano cupo e senza speranze sulla dorga...
 
Top
Fight Off Your Demons
view post Posted on 5/4/2009, 15:10




image

CunninLynguists - Dirty Acres

Dopo tutto quest'Hip-Hop alternativo è meglio passare a un pò di roba classica! In occasione del loro nuovo album: Strange Journey, mi sono ripreso questo loro disco del 2007, ennesima perla firmata CunninLynguists dopo l'ottimo Southernunderground e il meraviglioso A Piece Of Strange. I CunninLynguists sono un trio del Kentucky formato dai rapper Natti e Deacon e dal produttore KNO, che attualmente è uno dei miei 5 preferiti in assoluto. Nonostante siano del sud non pensate che facciano tamarrate o roba simile, anzi, tutt'altro! Manco a dirlo il punto di forza è KNO, che riesce a creare beat assurdi, dal sapore classico ma senza mai scadere nel banale, pieni zeppi di suoni e spunti innovativi. Dirty Acres si distacca dal predecessore A Piece Of Strange per via delle sue atmosfere molto meno cupe ma comunque sospese e malinconiche. I suoni riportano tutti al Soul e al Funk più rilassante. Dolcissimo e pacato, descrive un mondo triste e decadente, ma comunque pieno di speranze di un futuro e di un posto migliore (che si esprimono con la closing track Mexico, nella quale il Messico viene visto come nei romanzi di Macarthy). Non al livello del precedente A Piece Of Strange, ma comunque un disco magnifico! Datemi retta, prendetelo.
 
Top
Fight Off Your Demons
view post Posted on 5/4/2009, 15:35




Ps: molti pezzi sono suonati dai Club Dub, e in Mexico suona pure KNO
 
Top
Fight Off Your Demons
view post Posted on 13/4/2009, 21:58




image

El-P - Fantastic Damage

Dopo molto tempo mi riprendo tra le mani il primo album solista di quello che è per me il più grande genio dell'Hip-Hop di sempre! E come la prima volta che lo ascoltai, mi ha stordito! Elettronica, rumori industriali che si sovrappongono nelle visioni futuristiche e paranoiche di Jaime Meline. Flow spettacolare e strumentali incredibili! Uno degli album più fuori di testa che abbia mai ascoltato, anche se comunque preferisco di pochissimo il successivo I'll Sleep When You're Dead, più cupo e ancora più paranoico e industriale, ma meno futuristico. CONSIGLIATISSIMO A TUTTI!
 
Top
bobafett
view post Posted on 13/4/2009, 22:10




CITAZIONE (Fight Off Your Demons @ 13/4/2009, 22:58)
(IMG:http://ecx.images-amazon.com/images/I/61xj...L500_AA280_.jpg)

El-P - Fantastic Damage

Dopo molto tempo mi riprendo tra le mani il primo album solista di quello che è per me il più grande genio dell'Hip-Hop di sempre! E come la prima volta che lo ascoltai, mi ha stordito! Elettronica, rumori industriali che si sovrappongono nelle visioni futuristiche e paranoiche di Jaime Meline. Flow spettacolare e strumentali incredibili! Uno degli album più fuori di testa che abbia mai ascoltato, anche se comunque preferisco di pochissimo il successivo I'll Sleep When You're Dead, più cupo e ancora più paranoico e industriale, ma meno futuristico. CONSIGLIATISSIMO A TUTTI!

la sola Deep Space 9mm varrebbe l'acquisto del disco, ma tutte le traccie sono diventati dei classici alla fine.



Edited by bobafett - 13/4/2009, 23:21
 
Top
Fight Off Your Demons
view post Posted on 13/4/2009, 22:18




Ma Deep Space con quel video è proprio un classico! Fan Dam rappresenta al meglio l'America paranoica dell'11 settembre... E I'll Sleep When You're Dead ne è il perfetto seguito

Ma Stepfather Factory dove la mettiamo???
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 17/4/2009, 12:08




Sto ascoltando questo disco e non mi sembra male per niente:

image

Blue Sky Black Death & Hell Razah - Razah's Ladder (INSTRUMENTALS)

CITAZIONE
Blue Sky Black Death's brooding production has gained them critical acclaim in the hip-hop, indie-rock, pop, and instrumental only genres. Now, for the first time, the instrumental opus, originally crafted for Wu-Tang affiliated MC Hell Razah, is available as a standalone compilation.

 
Top
Fight Off Your Demons
view post Posted on 19/4/2009, 21:50




Cazzo, i Blue Sky Black Death sono geniali!

Io te li consiglio solisti, fanno un Hip-Hop strumentale a tratti tinteggiato con del Post-Rock e per me sono un vero e proprio trip!

Prenditi Late Night Cinema, un capolavoro!
 
Top
300 replies since 23/3/2009, 21:34   6047 views
  Share