NEUROPRISON

Cartoonia, Film Disney, Pixar, Anime, OAV e chi più ne ha....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2009, 10:45

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


image

Dopo il colpo di sonno che mi era preso la prima volta che avevo provato a vederlo, ieri l'ho finalmente visto per intero e ad alta qualità.
Che dire? L'animazione lascia a bocca aperta, ci sono scene assolutamente straordinarie, come quella in cui il mondo "oltre la porticina" si sgratola nel bianco (chissà quanto tempo ci avranno messo per farlo?...), giusto per citarne una. La trama invece a mio parere non è il punto forte: è troppo diluita lungo la durata, è piena di cliches. Infatti dopo aver visto il film mi è passata qualsiasi curiosità nei confronti del romanzo.
Come Eclipze ha fatto notare, è decisamente dark e paurosa, talmente dark da essere inadatta ad un pubblico di bambini.
In conclusione, una parziale delusione: figurativamente meraviglioso, risulta estrememente lento e prolisso in determinate parti.
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 10:50
Avatar

"Arcimago a due mani"

Group:
Member
Posts:
4,664
Location:
Senigallia (AN)

Status:


CITAZIONE (Vortex Surfer @ 25/9/2009, 11:45)
(IMG:http://mcmillanteens.files.wordpress.com/2...5/coraline1.jpg)

Dopo il colpo di sonno che mi era preso la prima volta che avevo provato a vederlo, ieri l'ho finalmente visto per intero e ad alta qualità.
Che dire? L'animazione lascia a bocca aperta, ci sono scene assolutamente straordinarie, come quella in cui il mondo "oltre la porticina" si sgratola nel bianco (chissà quanto tempo ci avranno messo per farlo?...), giusto per citarne una. La trama invece a mio parere non è il punto forte: è troppo diluita lungo la durata, è piena di cliches. Infatti dopo aver visto il film mi è passata qualsiasi curiosità nei confronti del romanzo.
Come Eclipze ha fatto notare, è decisamente dark e paurosa, talmente dark da essere inadatta ad un pubblico di bambini.
In conclusione, una parziale delusione: figurativamente meraviglioso, risulta estrememente lento e prolisso in determinate parti.

A me è piaciuto molto invece , forse proprio per la forte carica "TimBurtoniana" e per la trama , a mio parere carina.
Ottima la colonna sonora:



L'hai visto in inglese o in italiano?
Io ho sentito alcuni pezzi in italiano e non mi sono piaciuti...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2009, 11:10

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


In italiano, ma onestamente non ho fatto caso alla lingua delle canzoni (in realtà non me ne ricordo nemmeno una, eccetto quella fiabesca cantata da una voce da bambina con parole incomprensibili).
 
Top
TeoConcubine
view post Posted on 9/10/2009, 13:05




A chi chiedeva dei bei film da dove cominciare:

- Tutto lo studio Ghibli, sia Miyazaki che Takahata
- Tutto Satoshi Kon
- Tutto Mamoru Oshi

in più, in ordine sparso:

- La Ragazza che saltava nel tempo di mamoru Hosoda
- Appuntamento a Belleville di Sylvain Chomet
- Peurs Du Noir di mille fumettisti - i migliori in circolazione -
- Akira di Katsuhiro Ōtomo
- Origine di uno dic ui non ricordo il nome
 
Top
Arianrhod
view post Posted on 19/10/2009, 13:32




image

Visto ieri pomeriggio in mezzo ad una marea di bambini.
Davvero merita, oltre al fatto che è fatto davvero benissimo e curato in ogni dettaglio, Pixar dei "sogni, stupisce ancora. La storia si svolge tra avventure, solidarietà, amicizia di una strana "coppia" composta da un anziano e un giovanottone; cosa direi particolare: la riflessione commovente (taaante lacrimee! :D ) sulla vecchiaia e sul valore dei sogni e dei ricordi, spesso richiamati da un oggetto, dal ripetersi di gesti condivisi da anni di vita in comune.

 
Top
Eclipze
view post Posted on 19/10/2009, 15:41




Up è piaciuto moltissimo anche a me. Ma io con questi film d'animazione in 3D mi gaso proprio! :D
 
Top
Arianrhod
view post Posted on 19/10/2009, 21:39




Io l ho visto normalmente.. dite che debba rimediare?!?! :D
 
Top
Sephi
view post Posted on 20/10/2009, 00:36




sì , Up merita molto, maturo e con una storia che può interessare molti. era dai tempi di Nemo che non mi prendevo per un cartoon della pixar
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 15:12
Avatar

"Arcimago a due mani"

Group:
Member
Posts:
4,664
Location:
Senigallia (AN)

Status:


CITAZIONE (Sephi @ 20/10/2009, 01:36)
sì , Up merita molto, maturo e con una storia che può interessare molti. era dai tempi di Nemo che non mi prendevo per un cartoon della pixar

Mi state facendo venire i dubbi su cosa andare a vedere domani: Halloween o Up? :wacko:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2009, 16:32

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


Secondo me la Pixar è il top odierno in ambito lungometraggi d'animazione, soprattutto in considerazione del fatto che lo Studio Ghibli ultimamente non sta facendo uscire capolavori.

Wall-E secondo me è un capolavoro, e contrariamente ad ogni mia più rosea aspettativa anche Up è un filmone. I primi 15 minuti sono spettacolari, talmente tristi che sembra di stare assistendo ad Umberto D, tanto che viene il forte dubbio che il target non possa essere quello dei bambini. Poi il film - letteralmente :) - prende quota, e anche i piccolissimi possono divertirsi (impagabili i personaggi dell'animale raro e del cane parlante).
L'effetto 3D è funzionale, ma il film si regge tranquillamente sulle sue gambe, quindi non è necessario per gustarsi appieno Up.

CITAZIONE (Dyd_666 @ 20/10/2009, 16:12)
Mi state facendo venire i dubbi su cosa andare a vedere domani: Halloween o Up? :wacko:

Io Halloween 2 lo vedo stasera, domani ti saprò dire ;) . Ma qui mi fermo perchè sono off topic :lol:
 
Top
Sephi
view post Posted on 20/10/2009, 18:52




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 20/10/2009, 17:32)
Wall-E

eh io ho un buco, Wall-e mi manca. spero di rimediare presto per incastrarci a Nemo e Up quel film :)
 
Top
cronokiller
view post Posted on 21/10/2009, 11:56




2-3 settimane fa su sky c'era lo speciale sulla pixar (davvero interessante) ed ovviamente i loro film. mi sono visto "monster & co" e "gli incredibili", e sono davvero 2 filmoni, sia a livello di trama chedi effetti visivi.... ringraziamo ancora una volta steve jobbs per aver creduto in questi ragazzi ;)
 
Top
Eclipze
view post Posted on 21/10/2009, 18:02




CITAZIONE (Sephi @ 20/10/2009, 19:52)
CITAZIONE (Vortex Surfer @ 20/10/2009, 17:32)
Wall-E

eh io ho un buco, Wall-e mi manca. spero di rimediare presto per incastrarci a Nemo e Up quel film :)

Wall E è davvero un grandissimo film, guardalo
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 03:30
Avatar

sposerò Stephen O'Malley

Group:
Member
Posts:
776
Location:
casaXII

Status:




:cry:
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 11:44

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


image

A Christmas Carol
(di R. Zemeckis, USA 2009)

Riproposizione Disney assai fedele del classico di Dickens, realizzata con la tecnica della performance capture (quella di Gollum ne Il signore degli anelli, per intenderci).
Il film è un monumento al 3d, assolutamente spettacolare; ma a parte questo ha poco da offrire, è un pò noioso e in certi tratti decisamente stucchevole. Il primo volo in 3d è meraviglioso, al terzo ti girano le palle (e non solo degli occhi), al ventesimo vorresti denunciare Zemeckis e tutta la produzione.
La mia valutazione: un'esperienza visiva affascinante, ma un film mediocre.
 
Top
133 replies since 24/3/2009, 13:56   2119 views
  Share