NEUROPRISON

Cartoonia, Film Disney, Pixar, Anime, OAV e chi più ne ha....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2009, 21:43
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


A proposito di corti Pixar: rai 2 ha fatto una serata in cui ne ha trasmessi alcuni. Questo è uno dei miei preferiti. Fatevi due risate please! :woot:

 
Web Contacts  Top
williamlawson
view post Posted on 23/12/2009, 11:20




Adorando lo sregolato genio di Seth MacFarlane non resisto a segnalarvi questi due lungometraggi di una 50ina di minuti ognuno.
Ovviamente si tratta delle rivisitazioni di STAR WARS,film per film da parte di tutti i personaggi dei Griffin.
Ne approfitto per consigliarveli spassionatamente anche se non siete fan della saga di guerre stellari perche' il secondo capito(L'Impero Colpisce Ancora nella versione originale) "Something Something Something Dark Side" e' uscito da un paio di mesi.E spaccano.
A naso direi che l'utente bobafett possa darci delucidazioni in merito a tutto cio' e sono certo che li abbia gia' gustati a dovere.
Se cosi' non fosse spero sia contento della segnalazione :)

image


image
 
Top
bobafett
view post Posted on 24/12/2009, 12:47




CITAZIONE (williamlawson @ 23/12/2009, 11:20)
A naso direi che l'utente bobafett possa darci delucidazioni in merito a tutto cio' e sono certo che li abbia gia' gustati a dovere.
Se cosi' non fosse spero sia contento della segnalazione :)

la seconda che hai detto: non ne sapevo nulla - non seguo molto i Griffin - ma queste operazioni in media mi divertono, e quindi ringrazio per la segnalazione ;)
 
Top
williamlawson
view post Posted on 28/12/2009, 00:46




Sempre riguardo all'operazione "non ho una minchia da fare e tanti soldi da spendere" oltre a Sherlock Holmes mi sono visto con piacere anche:


image

In questi giorni stando dai miei genitori in un paese di non troppe anime in Abruzzo non ho potuto gustarlo in 3D per scarsi mezzi tecnici,ma poco importa.
Il protagonista,lo sfigato e maldestro Flint Lockwood,sogna da sempre di inventare il marchingegno piu' geniale della terra,creare qualcosa che possa essere di aiuto all'umanita' intera.Flint vive in una cittadina(situata su una piccola isola nell'oceano non troppo distante dalle coste americane) resa famosa dalla sua produzione di sardine in scatola e che gode di una buona fama fino al momento in cui il mondo intero non scopre che le sardine FANNO CAGARE! Da quel momento la popolazione sara' costretta a nutrirsi di tutto cio' che e' avanzato dall'abbondante produzione delle sue fabbriche.Ed e' proprio questo il pretesto per spingere il nostro protagonista ad inventare un macchinario che trasforma l'acqua in cibo...
Da questo momento in poi e' un susseguirsi di grasse risate dovute all'ottima caratterizzazione dei personaggi e allo strabiliante comparto tecnico del cartoon.
Citazioni continue e raffinate a svariati film catastrofisti come Armageddon,La Guerra dei Mondi,Twister & compagnia distruttiva.
Oltre al divertimento e' assicurata anche una riflessione sulla questione della sovralimentazione,dell'uomo che forza i processi naturali di madre terra e la corruzione.
Non mi succedeva da tempo di ridere cosi' tanto davanti ad un cartone animato che non fosse una puntata dei Griffin o di American Dad e,nonostante sia una comicita' per tutti i palati e per tutte le eta',devo dire che e' stata ben architettata e ritmata dagli sceneggiatori.



 
Top
TeoConcubine
view post Posted on 19/1/2010, 14:37




Consiglio di guardare questo film:

THE SKY CRAWLERS, di Mamoru Oshii (creatore di The Ghost In The Shell). ci sono rimasto di sasso quando l'ho visto: molto filosofico e contemporaneo poichè ha spostato il fulcro della sua ricerca dagli androidi umanoidi ipervitaminizzati, al rapporto tra adulti e adolescenti, una sorta di disposable heroes in salsa wasabi.
 
Top
view post Posted on 6/2/2010, 01:16
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Uh appena posso lo recupero. Ghost in the shell mi era piaciuto non poco. Ho appena finito di vedere Up ed è molto bello. In certi punti anche molto triste. Forse una delle cose più poetiche che mi sia capitato di vedere ultimamente dedicato alla vecchiaia.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2010, 00:30
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Ho appena finito di vedere Il mio vicino Totoro di Miyazaki. E riesco a malapena a descrivere la gioia che ho nel cuore. Ci sono tanti piccoli particolari che me lo rendono caro. C'è un rispetto profondo della Natura, del Tutto. La vicenda è presto detta: Un padre archeologo che si trasferisce di casa per stare vicino all'ospedale in cui si trova la moglie. E sin dall'inizio, sin dall'arrivo c'è questo rispetto. La polvere e il chiuso non sono cose negative. Si tratta di piccoli spiritelli che abitano la casa quando nessuno c'è e quando invece qualcuno arriva decidono tranquillamente di andarsene. E che dire di Totoro, grosso gattone dall'anima innocente che presto familiarizza con le due bambine? E le varie fermate del bus, e ad ogni angolo c'è una teca dedicata a qualche spirito o divinità che deve essere rispettato.
E... Voglio un neko-bus!!

image

Insomma si è capito che mi è piaciuto? :woot:
 
Web Contacts  Top
bobafett
view post Posted on 11/2/2010, 00:40




CITAZIONE (krishel @ 11/2/2010, 00:30)
Ho appena finito di vedere Il mio vicino Totoro di Miyazaki. E riesco a malapena a descrivere la gioia che ho nel cuore. Ci sono tanti piccoli particolari che me lo rendono caro. C'è un rispetto profondo della Natura, del Tutto. La vicenda è presto detta: Un padre archeologo che si trasferisce di casa per stare vicino all'ospedale in cui si trova la moglie. E sin dall'inizio, sin dall'arrivo c'è questo rispetto. La polvere e il chiuso non sono cose negative. Si tratta di piccoli spiritelli che abitano la casa quando nessuno c'è e quando invece qualcuno arriva decidono tranquillamente di andarsene. E che dire di Totoro, grosso gattone dall'anima innocente che presto familiarizza con le due bambine? E le varie fermate del bus, e ad ogni angolo c'è una teca dedicata a qualche spirito o divinità che deve essere rispettato.
E... Voglio un neko-bus!!

(IMG:http://img200.imageshack.us/img200/2734/ne...kitotoro349.jpg)

Insomma si è capito che mi è piaciuto? :woot:

per me Totoro è un capolavoro. adoro Miyazaki in generale, ma tutto in Totoro è così poetico...

 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 23:58
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


E ho chiuso finalmente il ciclo Miyazaki vedendo stasera Porco Rosso. La prima considerazione che mi viene da fare è che un'altra delle costanti nel suo cinema, oltre all'amore verso l'ambiente è l'amore per le donne. Dal mio punto di vista prettamente pagano non mi stupisce per niente. Il lungometraggio è ambientato all'epoca del fascismo in cui c'è un maiale aviatore che combatte contro i pirati dell'aria a bordo di un idrovolante.
 
Web Contacts  Top
Eclipze
view post Posted on 15/3/2010, 15:58




Bruttissimo il nuovo Alice di Tim Burton. Praticamente ha preso i personaggi della storia di Alice nel paese delle Meraviglie e ci ha fatto un noiosissimo film fantasy, senza un briciolo di follia, con personaggi per niente affascinanti, atmosfera inesistente, tonnellate di immagini computerizzate piattissime (la visionarietà di un film come coraline è di un altro pianeta), niente di psichedelico, e un immaginario dark davvero debolissimo e stravisto. Ma soprattutto la storia (fantasy, lo ripeto, con tanto di combattimento finale con il dragone :ph34r: ) è pallosissima. Peccato perchè adoro il vecchio cartone Disney e Burton è un regista che a volte mi ha davvero appassionato
 
Top
Arianrhod
view post Posted on 15/3/2010, 16:18




Io ho sentito pareri discordanti riguardo questo "Alice", vorrei andare a vederlo, probabilmente sarà una delusione ma se non altro me ne faccio un'idea mia, tenendo conto che anche a me sono piaciuti moltissimo alcuni film di Burton. Vedremo di trovare il tempo per andare al cinema :)
 
Top
bobafett
view post Posted on 15/3/2010, 19:07




da qualche giorno ho ripreso uno dei miei culti di bambino:

image

la serie ecologista di Miyazaki datata 1978, ma sempre incredibilmente attuale, basata sul romanzo di Alexander Key "The Incredible Tide".
capolavoro assoluto sia per la cura dei personaggi, che per le ambientazioni, la trama... è stata la prima cosa che ho visto di Miyazaki e tuttora rimane un must, per me, di quest'autore.

 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 19:11
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Si è decisamente una delle cose più belle da vedere, Conan. I personaggi sono realistici, la storia ti prende in pieno. C'è proprio tutto il cinema di Miyazaki in quella serie. Quanto l'ho amata...
 
Web Contacts  Top
bobafett
view post Posted on 15/3/2010, 19:35




già, mi ricordo il magone che mi prese quando vidi l'ultima puntata...

riflettevo proprio l'altro giorno, su quanto le serie tv anime trasmesse negli anni '80 (insomma quelle che mi son beccato quando ero bambino) fossero in realtà molto più "adulte" rispetto a quelle trasmesse negli orari appositi per i bambini di oggi.

questa disparità di target, ti costringeva, sin da bambino, a confrontarti subito con diversi problemi etici, ed anche in mancanza di tutta una serie di strumenti critici che sarebbero venuti con l'età, le letture etc. , ti catapultava subito nella mischia della realtà (paradossale che a farlo fosse un cartone animato, e dunque un prodotto della fantasia).
non so se alla fine questo fosse un bene o un male nella formazione delle piccole coscienze, ma io rivendico, in un certo qual modo, questa circostanza come una fortuna, per me.
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 01:36
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


In effetti è vero. In quei cartoni erano presenti tematiche davvero profonde o c'erano riferimenti ad una cultura e a un mondo filosofico per cui sei ovviamente impreparato soprattutto se sei un bambino. Non mi riferisco solo a Conan in particolare, ma anche a cartoni come Ikkiu San piccolo bonzo - non so se ti è mai capitato di vederlo. Ma c'erano anche piccole perle di filosofia persino in cartoni come Mimi e le ragazze della pallavolo per dire. Non vorrei fare la tipica vecchia che dice beh ma le cose della mia infanzia erano più belle. Però ho la sensazione guardando i cartoni di adesso, perchè ovviamente non ho mai perso la passione, - ad esclusione di ciò che passa su mtv nella serata anime night - è che siano solo una gigantesca macchina per indurre il bisogno di avere i gadget. Per quanto ho potuto vedere non ci sono tratti riconoscibili del disegno, non ci sono autori, non ci sono storie particolari e profonde. Magari mi sbaglio eh, anzi sarei felice di sbagliarmi. Ma la sensazione che ho a pelle è questa.
 
Web Contacts  Top
133 replies since 24/3/2009, 13:56   2119 views
  Share