NEUROPRISON

Lars Von Trier

« Older   Newer »
  Share  
Edvard
view post Posted on 23/9/2009, 16:39




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 23/9/2009, 14:12)
Il buon Lars è sicuramente molto bravo, e ha l'indubbia capacità di fare riflettere e confrontare. Antichrist ne è l'ennesima dimostrazione, perchèa mio parere fa discutere persino più di quanto fanno discutere i suoi precedenti film: non solo per il fatto che i pareri sul film del 2009 cambino radicalmente da persona a persona, ma anche perchè ognuno di noi che l'ha visto c'ha colto qualcosa di diverso.
Come diceva Ed, alla fine l'ha avuta vinta lui, Lars, ancora una volta.

assolutamente, ed il discorso penso si chiuda qui....anche se personalmente, al di là di quanto ognuno possa sentirsi coinvolto, credo che il film sarebbe potuto essere un potenziale capolavoro e ciò mi lascia un certo amaro in bocca.
 
Top
ad.amasio industrialis
view post Posted on 23/9/2009, 19:11




Io mi son procurato Antichrist da poco...
In un momento di pace dell'essere (rarissimi momenti..) lo provo.
 
Top
PostNero
view post Posted on 12/10/2009, 00:41




finito di vedere due ore fa...

mi ha lasciato un senso di "boh" che tutt'ora sto analizzando.
ho avuto la sensazione di vedere alcune immagini alcuni fotogrammi tipici del cinema dell'ultimo Lynch, ad esempio la volpe parlante alla fine del II capitolo, o anche la fine del I capitolo, con quella scena del cerbiatto...
Immagini e silenzi che non avevo ritrovato in altri film di Von Trier.
sia io che la mia ragazza abbiamo notato che la prima parte del film ci aveva conquistato, la parte finale invece ci ha quasi infastidito (da quando si cominciano a far male, tanto per intenderci!)
scene poco realistiche, momenti confusi e che mi han detto poco.

Anche la scelta del sonoro, questi soundscapes molto "Lustmordiani" mi han richiamato alla memoria Lynch.
Boh sinceramente penso che il buon Lars abbia saputo fare di meglio nella sua lunga (e da me apprezzatissima) carriera, questo passaggio di Antichrist spero non diventi un nuovo "modo" di concepire il cinema da parte sua.

In definitiva forse questo Antichrist serve più al regista che al pubblico, o almeno questo è quello che ho pensato appena finito.
 
Top
PostNero
view post Posted on 12/2/2011, 15:53




Signori su consiglio di amici sto recuperando "The Kingdom"... che mi dite? senza ovviamente spoilerarmi niente!! :P
 
Top
MalapropisM
view post Posted on 12/2/2011, 18:31




Colpa dei Vanessa Van Basten?! :lol:

L'ho visto recentemente. E' incredibile come VT riesca a mettere insieme tanti generi in un unico telefilm:
Ospedaliero + Grottesco + Paranormale
Il tutto senza farti capire quale genere prevalga. La serie è condita da un surrealismo veramente efficace che non ti farà staccare dallo schermo.

Penso che sia una di quelle opere che ami od odi. E' molto particolare, sopratutto per il finale decisamente fuori dalle righe che ti porterà a recuperare anche "The Kingdom 2".
Che piaccia o meno una cosa va detta: i personaggi sono quasi tutti costruiti in maniera geniale, una sfilza di macchiette degna di Twin Peaks!
 
Top
Edvard
view post Posted on 13/2/2011, 16:13




CITAZIONE (MalapropisM @ 12/2/2011, 18:31) 
Colpa dei Vanessa Van Basten?! :lol:

L'ho visto recentemente. E' incredibile come VT riesca a mettere insieme tanti generi in un unico telefilm:
Ospedaliero + Grottesco + Paranormale
Il tutto senza farti capire quale genere prevalga. La serie è condita da un surrealismo veramente efficace che non ti farà staccare dallo schermo.

Penso che sia una di quelle opere che ami od odi. E' molto particolare, sopratutto per il finale decisamente fuori dalle righe che ti porterà a recuperare anche "The Kingdom 2".
Che piaccia o meno una cosa va detta: i personaggi sono quasi tutti costruiti in maniera geniale, una sfilza di macchiette degna di Twin Peaks!

sono d'accordo....serie imperdibile, autentica erede di Twin Peaks in salsa nordica....una delle cose migliori di Von Trier in senso assoluto.
 
Top
Edvard
view post Posted on 18/5/2011, 13:44




Oggi a Cannes il nuovo di Lars.....son curioso ovviamente, ma non so, sinceramente non fremo al pensiero di vederlo.

CITAZIONE
Le prime immagini del nuovo film del regista danese - C'è molta attesa nel mondo del cinema per la premiere al Festival di Cannes di Melancholia, nuovo film del regista Lars von Trier. A due anni di distanza dalla presentazione di Antichrist, il regista torna sulla Croisette in concorso con questo nuovo progetto che prende il nome da un pianeta. Il film racconta infatti la storia dei festeggiamenti di un matrimonio che viene interrotto a causa di un pianeta dieci volte più grande della Terra, Melancholia, che la distruggerà.

Melancholia è stato realizzato con un budget di 7 milioni di dollari e, secondo le prime indiscrezioni, inizierà con la scena apocalittica della distruzione della Terra mentre le due sorelle protagoniste reagiscono in modo diverso alla tragedia: una sarà infatti in preda ad una crisi isterica mentre l'altra osserverà in modo sconsolato da una finestra. La storia procederà poi grazie ai flashback che permetteranno di vedere come si è arrivati a quella situazione. Lars von Trier, in un'intervista a Empire, ha spiegato che gli piaceva l'idea che si viene a formare pensando alla malinconia che ingoia la vita e che il film possiede anche un certo romanticismo. Un sentimento che, però, si allontana da altri progetti per il grande schermo: "Dico solo che attualmente molti film, la loro interpretazione del romanticismo è...piuttosto noiosa, penso", spiega von Trier.

Nel trailer si può vedere la protagonista interpretata da Kirsten Dunst e alcuni degli altri interpreti: Charlotte Gainsburg (che ha recitato anche nel discusso Antichrist), Kiefer Sutherland, Charlotte Rampling, John Hurt, Alexander Skargsard, Stellan Skarsgard e Udo Kier. Nel video di due minuti si passa rapidamente dalla gioia dei festeggiamenti all'angoscia dell'attesa per la catastrofe incombente. Il film in Italia sarà distribuito da BIM Distribuzione, ma non è ancora stata annunciata la data in cui verrà proiettato nelle sale.

Beatrice Pagan

 
Top
Noscrape
view post Posted on 18/5/2011, 22:27




CITAZIONE (Edvard @ 13/2/2011, 17:13) 
CITAZIONE (MalapropisM @ 12/2/2011, 18:31) 
Colpa dei Vanessa Van Basten?! :lol:

L'ho visto recentemente. E' incredibile come VT riesca a mettere insieme tanti generi in un unico telefilm:
Ospedaliero + Grottesco + Paranormale
Il tutto senza farti capire quale genere prevalga. La serie è condita da un surrealismo veramente efficace che non ti farà staccare dallo schermo.

Penso che sia una di quelle opere che ami od odi. E' molto particolare, sopratutto per il finale decisamente fuori dalle righe che ti porterà a recuperare anche "The Kingdom 2".
Che piaccia o meno una cosa va detta: i personaggi sono quasi tutti costruiti in maniera geniale, una sfilza di macchiette degna di Twin Peaks!

sono d'accordo....serie imperdibile, autentica erede di Twin Peaks in salsa nordica....una delle cose migliori di Von Trier in senso assoluto.

Non sapevo esistesse anche il sequel! La cosa interessante, almeno per quanto mi riguarda, è che nonostante la durata mastodontica (quasi 4 ore se non ricordo male), non annoia per niente.
Secondo me Antichrist però è meglio di The Kingdom..
 
Top
Nimahel
view post Posted on 19/5/2011, 08:17




CITAZIONE (Edvard @ 18/5/2011, 14:44) 
Oggi a Cannes il nuovo di Lars.....son curioso ovviamente, ma non so, sinceramente non fremo al pensiero di vederlo.

CITAZIONE
Le prime immagini del nuovo film del regista danese - C'è molta attesa nel mondo del cinema per la premiere al Festival di Cannes di Melancholia, nuovo film del regista Lars von Trier. A due anni di distanza dalla presentazione di Antichrist, il regista torna sulla Croisette in concorso con questo nuovo progetto che prende il nome da un pianeta. Il film racconta infatti la storia dei festeggiamenti di un matrimonio che viene interrotto a causa di un pianeta dieci volte più grande della Terra, Melancholia, che la distruggerà.

Melancholia è stato realizzato con un budget di 7 milioni di dollari e, secondo le prime indiscrezioni, inizierà con la scena apocalittica della distruzione della Terra mentre le due sorelle protagoniste reagiscono in modo diverso alla tragedia: una sarà infatti in preda ad una crisi isterica mentre l'altra osserverà in modo sconsolato da una finestra. La storia procederà poi grazie ai flashback che permetteranno di vedere come si è arrivati a quella situazione. Lars von Trier, in un'intervista a Empire, ha spiegato che gli piaceva l'idea che si viene a formare pensando alla malinconia che ingoia la vita e che il film possiede anche un certo romanticismo. Un sentimento che, però, si allontana da altri progetti per il grande schermo: "Dico solo che attualmente molti film, la loro interpretazione del romanticismo è...piuttosto noiosa, penso", spiega von Trier.

Nel trailer si può vedere la protagonista interpretata da Kirsten Dunst e alcuni degli altri interpreti: Charlotte Gainsburg (che ha recitato anche nel discusso Antichrist), Kiefer Sutherland, Charlotte Rampling, John Hurt, Alexander Skargsard, Stellan Skarsgard e Udo Kier. Nel video di due minuti si passa rapidamente dalla gioia dei festeggiamenti all'angoscia dell'attesa per la catastrofe incombente. Il film in Italia sarà distribuito da BIM Distribuzione, ma non è ancora stata annunciata la data in cui verrà proiettato nelle sale.

Beatrice Pagan

Io invece lo aspetto con una certa attesa :) Mi piacciono troppo le atmosfere dei suoi film... anche se sono rimansto abbastanza interdetto dalla trama di questo, lui che si cimenta in una sorta di film catastrofico mi suona molto strano!
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 09:54

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


Riguardo a Melancholia, mi ha fatto morire dal ridere questo post di Elvezio Sciallis :D
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 13:51

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


... e a proposito del buon Lars...

Cannes 2011 shock: espulso Lars Von Trier
 
Top
Edvard
view post Posted on 19/5/2011, 14:24




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 19/5/2011, 10:54) 
Riguardo a Melancholia, mi ha fatto morire dal ridere questo post di Elvezio Sciallis :D

ahahah, fantastico.

ormai il vecchio Lars non lo prende sul serio più nessuno :D

CITAZIONE (Vortex Surfer @ 19/5/2011, 14:51) 
... e a proposito del buon Lars...

Cannes 2011 shock: espulso Lars Von Trier

ecco appunto.....mi sa che Antichrist non è stata granchè efficace come terapia....
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 19/5/2011, 15:22




che bombaaaa! ahahaha.
“Capisco Hitler“, “invoco la soluzione finale per i giornalisti“, “non sono contro gli ebrei, ma in realtà non troppo perché Israele è un problema, come un dito nel culo, fa cagare“

buahaha.
è un mattacchione.
image
sembra che stia per mandare a fare in culo tutti... :D
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 15:39

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


Che oltretutto è ingrassato come un maiale :lol:
image
 
Top
Noscrape
view post Posted on 19/5/2011, 20:47




Appena appreso da Rai News... mioddio che pirla! Però in fondo ha ragione su...
 
Top
88 replies since 5/6/2009, 16:42   1698 views
  Share