NEUROPRISON

Comics, Marvel, DC, Image e quant'altro

« Older   Newer »
  Share  
Concubine
view post Posted on 12/8/2011, 13:24




CITAZIONE (Dolph Lundgren @ 23/7/2011, 17:59) 
(IMG:http://www.fumetto-online.it/ew/ew_albi/im...I/lo_schifo.jpg)

Finalmente l'ho trovato!!!!

30 euro ma dovrebbe valerli tutti.

Ho letto che lo hanno tradotto da schifo (che ridere).
Per questo non ho voglia di spendere tutti quei soldi per un edizione fatta da cani.
Lo recuperei in originale ma guardando alcune vignette mi sembra di capire che uno dei personaggi parli in una specie di slang per me impossibile da capire (qualcuno conferma?).
Mi sa che l'unica soluzione per leggerlo, con una traduzione decente, sia il recupero dei vari Vertigo Presente della Play Press.


Ah, su Amazon c'è lo sconto del 40% su quasi tutti i libri compresi i fumetti, vi consiglio di approfittarne perchè ci sono delle cose niente male.
 
Top
Desmond 82
view post Posted on 16/6/2014, 13:26




Sono un neofita (se si escludono i fumetti di Topolino letti da piccolino) ma alcuni mesi fa, incuriosito da Nocturno, mi sono procurato e letto questi volumi:

FERALS01regular

$T2eC16NHJGgFFmm4uc)!BSbscS8Cwg~~60_35

Davvero ottimi: storia appassionante, elevato tasso di gore ed erotismo. Da appassionato di Licantropi sono un avera manna dal cielo. In attesa del terzo volume.

Sempre grazie alla eterna (speriamo) rivista di cinema Nocturno , ho letto Black Kiss di Howard Chaykin (di cui ho anche preso Bite Club, ancora da leggere).

BlackKissHCcovChaykinNotFin

Una incredibile storia che ha come protagonisti Cass Pollack un musicista jazz eroinomane appena uscito dalla clinica di disintossicazione, Dagmar Laine una biondissima prostituta trans e la sua amica Beverly Grove, una stella del cinema con un segreto che la lega ad una setta dedita a culti anticristiani. Un vero e proprio capolavoro, il cui primo numero uscì nel 1988. E' una storia noir infarcita di sesso esplicito, inganni, tradimenti, vampirismo, con al centro un misterioso film pornografico uscito dagli archivi del vaticano. La retrocopertina recita "Black Kiss è un grande classico proibito del fumetto americano, e uno dei graphic novel più controversi di sempre". Uan lettura che mi ha entusiasmato :wub:

Vengo ora a Garth Ennis (di cui ho appena ordinato Preacher). Incuriosito dalle opera di Lapham mi sono imbattuto nella serie Crossed, di cui ho letto i primi due capolavori di Ennis-Burrows e Lapham-Barreno.

cross0_sm

Il mondo è stato devastato da un'epidemia che rende gli uomini dei maniaci omicidi capaci di commettere le azioni più efferate e perverse che si possano concepire: stupri, squartamenti, pratiche sessuali aberranti, crudeltà di ogni sorta. Lo scenario è post-apocalittico: città deserte, corpi maciullati, scheletri penzolanti dai palazzi e uomini impiccati ai lampioni. La follia omicida più truculenta si è impossessata dell'umanità, tranne qualche sparuto gruppi di individui che cerca di sopravvivere. E' la prima opera di Ennis che leggo e sono rimasto sbalordito di fronte a tanta dimostrazione di oscenità e brutalità. E' definito un survival horror, quindi il richiamo a opere cinematografiche come La città verrà distrutta all'alba, o la saga degli zombi di Romero è naturale e d'obbligo. Il volume di Ennis è disperato, pessimista ma allo stesso tempo poetico. Una lettura entusiasmante e crudissima.

crossed-2-236x360

E qui si va oltre. Lapham spinge sull'acceleratore della violenza disumana ed insensata. Una bibbia per ogni amante del Sex & Violence. L'orrore fa parte dell'umanità, ed è interno alla famiglia, coperto dalle mura domestiche. Per fortuna che Lapham è diventato uno scrittore/fumettista altrimenti ce lo saremmo trovati a scotennare scolarette innocenti nei boschi. Non c'è poesia, non c'è umanità nel senso classico del termine. I cosiddetti Scrociati sono, se possibile, ancora più folli che nel primo volume, volgari e sadici. Pochi giri di parole: Crossed 2 - Valori di famiglia è un capolavoro del gore più estremo, nichilista, deviato. Di fronte a certe prelibate efferratezze si sta zitti e, se si ha la forza e il coraggio, si va avanti. Sublimi, come nel caso di Crossed di Ennis, i disegni.


Ragemoor_COVER

Dei due autori Jan Strnad e Richard Corben ho anche Mondo Mutante, ma è ancora da leggere. In Ragemoor il protagonista assoluto è un castello fatto di roccia e pietre viventi che ogni notte muta la sua forma, con corridoi che diventano più lunghi o corti, e stanze che compaiono e spariscono. Ragemoor è una stupefacente storia che narra di creature mostruose e atmosfere gotiche degne di Lovecraft.


Per ultimo ho lasciato la simpatica, intrigante e sensuale serie di manga icchi Velvet Kiss dell'autrice giapponese Chihiro Harumi. Divertente ed eccitante senza essere volgare. Mi mancano gli ultimi due (di quattro) volumi.

Velvet-Kiss-2-205x310
 
Top
106 replies since 20/7/2009, 10:43   2219 views
  Share