NEUROPRISON

[Focus] - Thrash Metal

« Older   Newer »
  Share  
Michele Audiodrome
view post Posted on 27/7/2009, 22:09




CITAZIONE (sla. @ 27/7/2009, 22:14)
CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 27/7/2009, 15:11)
[...]

Grandi Detente, ho visto un video in cui Fenriz li "pubblicizzava", facendo ascoltare proprio quell'lp.

eh, eh, non mi stupisce, Fenriz è uno che ne sa a pacchid i thrash metal.

comunque rilancio con un'altra gemma che ha saputo entrarmi sotto pelle, ovvero il debutto degli Holy terror dell'ex Agent Steele Kurt Kilfelt. Anche loro presi da una forte fascinazione per la fantascienza, gli holy terror suonavano uno speed/thrash decisamente originale e fuori dai soliti stereotipi.

Myspace ufficiale

sito ufficiale

image

 
Top
Anal Reichsführer
view post Posted on 27/7/2009, 22:13




grandi holy terror.
 
Top
Eclipze
view post Posted on 27/7/2009, 22:32




Mi segno tuti questi nomi....i Toxik mi hanno ipnotizzato con quella copertina, spettacolare! :hellyeah: Ne avevo sentito paralre ma non li ho mai ascoltati (come tantki altri gruppi citati)

Io rilancio con un altro "classico minore":

image
Dark Angel - Time Does Not Heal (1990)

Discone ricco di groove ed energia. Tecnicamente incasinato, alterna sfuriate a passaggi più "panterizzati" (ma i Pantera in versione thrash esordirono proprio l'anno di questo disco, non prima). Canzoni lunghe e complesse, ma mai eccessive. Un tiro spaventoso!
Il gruppo di Gene Hoglan, mica uno qualunque! :hellyeah:
 
Top
shirleyswe
view post Posted on 27/7/2009, 23:04




Vabbè, ma....

image

Cioè, dai.
 
Top
Eclipze
view post Posted on 27/7/2009, 23:14




Rust in Peace e Peace Sells...but Who's Buying sono i miei preferiti dei Megadeth. Capolavori
 
Top
bobafett
view post Posted on 27/7/2009, 23:36




che me state a provocà ? :lol: :lol: :lol:

il thrash sono i miei quattordici anni, i jeans elasticizzati con le reebok alte, e tutti i soldini delle merende risparmiati a scuola per comprarmi i dischi immortali che ancor oggi conservo...

tipo questo:

image

Sacrifice - Forward to Termination (1987)

grandioso manuale del thrash d'assalto per questi canadesi che non ebbero mai riconosciuto il loro valore (purtroppo anche loro adesso vittima delle reunion commemorative/celebrative)

oppure questo:

image

Sacred Reich - Ignorance (1987)

un concentrato di cattiveria thrash che ancora non trova eguali (e Greg Hall è uno dei batteristi più sottovalutati del periodo, per me nell'olimpo insieme a Lombardo, Hoglan e Hunting)


CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 27/7/2009, 13:29)
I riff ed IL chitarrista thrash: Gary Holt, una macchina da guerra

quotissimo.
poi vabbè, per me il disco Thrash per eccellenza era e resta Bonded By Blood.
anche nella versione "aggiornata" uscita da poco. gli Exodus assieme agli Slayer sono forse tra i pochissimi eroi del periodo ad essere invecchiati piuttosto bene.

e se parliamo dei Dark Angel :

image

Dark Angel - Darkness Descends (1986)
mamma mia che disco e che tiro ha Gene Hoglan su The Burning of Sodom.
violentissimo e spaccaossa, proprio come piaceva a me all'epoca :D
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 28/7/2009, 07:18




CITAZIONE (Eclipze @ 27/7/2009, 23:32)
Io rilancio con un altro "classico minore":

(IMG:http://4.bp.blogspot.com/_MJwJHbcu-JY/SaLn...ko/s320/545.jpg)
Dark Angel - Time Does Not Heal (1990)

Discone ricco di groove ed energia. Tecnicamente incasinato, alterna sfuriate a passaggi più "panterizzati" (ma i Pantera in versione thrash esordirono proprio l'anno di questo disco, non prima). Canzoni lunghe e complesse, ma mai eccessive. Un tiro spaventoso!
Il gruppo di Gene Hoglan, mica uno qualunque! :hellyeah:

Cazzo di disco che hai ritirato fuori...spettacolare. Me lo vado a riascoltare va :hellyeah:

CITAZIONE (bobafett @ 28/7/2009, 00:36)
CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 27/7/2009, 13:29)
I riff ed IL chitarrista thrash: Gary Holt, una macchina da guerra

quotissimo.
poi vabbè, per me il disco Thrash per eccellenza era e resta Bonded By Blood.
anche nella versione "aggiornata" uscita da poco. gli Exodus assieme agli Slayer sono forse tra i pochissimi eroi del periodo ad essere invecchiati piuttosto bene.

Verissimo.
Nel caso degli Exodus in particolare, Tempo Of The Damned del 2004 e Shovel Headed Kill Machine del 2005 sono due album fantastici. Mai un calo di tono ed i riff di Gary Holt perennemente schiacciasassi, per non parlare dell'enorme prova dietro alle pelli di Hunting (e per me, non c'è Bostaph che tenga).
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 28/7/2009, 08:02




CITAZIONE (bobafett @ 28/7/2009, 00:36)
e se parliamo dei Dark Angel :

(IMG:http://1.bp.blogspot.com/_BJs8mlnXmKQ/R13c...ss+Descends.jpg)

Dark Angel - Darkness Descends (1986)
mamma mia che disco e che tiro ha Gene Hoglan su The Burning of Sodom.
violentissimo e spaccaossa, proprio come piaceva a me all'epoca :D

Grandissimi Dark Angel.Avevo anche io Darkness Descends in vinile,ma poi mi è stato fottuto. :cry:

 
Top
Neuros
view post Posted on 28/7/2009, 11:28




Wè in questa pagina sono stati tirati in ballo pezzi da novanta, do ragionissima a boba quando parla degli Exodus come invecchiata bene, io continuo a dire che Tempo of the Damned come qualità può stare tranquillamente al fianco dei loro classici, rimasi folgorato da questo video all'uscita del disco



ma anche un mid-tempo come Shroud of Urine è una manata.
I Dark Angel sono stati un'istituzione, Time Does Not Heal c'è stato un periodo che lo tenevo fisso nel lettore cd, poche volte un disco è stato così violento ed elegante allo stesso tempo, i Nevermore devono baciare le mani per tutto quello che hanno appreso da loro. Dei Sacred Reich io ho sempre avuto un'infatuazione per Surf Nicaragua, che si porta via qualsiasi cosa, e poi è cazzonissimo!

Un album per me imprescindibile è questo

image

quadrato e claustrofobico, ma in generale tutti gli Overkill a cavallo dei novanta tiravano merda a molti secondo me
 
Top
dyd-666
view post Posted on 28/7/2009, 11:45




CITAZIONE (MdM-83 @ 27/7/2009, 12:50)
Comincio con l'ottimo debut degli Havok, "Burn", che propone un bel thrash duro e puro, vecchio stampo, in pieno stile primi Metallica, a mio avviso una delle migliori uscite dell'anno per quel che riguarda il genere (rimanendo in attesa dei sublimi Evile e del nuovo Municipal Waste ovviamente):

(IMG:http://img34.imageshack.us/img34/1604/2034592.jpg)

Segnati.
Molto "crucco-style".
 
Top
Eclipze
view post Posted on 28/7/2009, 14:24




Riporto da truemetal:

Svelato l'artwork di Endgame, il nuovo disco dei Megadeth che uscirà il 15 settembre tramite Roadrunner Records.

image

Inoltre, di seguito è possibile ascoltare lo streaming di Head Crusher, traccia estratta dal nuovo disco.



Il pezzo nuovo mi pare davvero buono :woot:
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 28/7/2009, 14:55




CITAZIONE (Eclipze @ 28/7/2009, 15:24)
Riporto da truemetal:

Svelato l'artwork di Endgame, il nuovo disco dei Megadeth che uscirà il 15 settembre tramite Roadrunner Records.

(IMG:http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermo...ega_endgame.jpg)

Inoltre, di seguito è possibile ascoltare lo streaming di Head Crusher, traccia estratta dal nuovo disco.

(FILE:http://www.roadrunnerrecords.com/widgets/a...player_swf/2527)

Il pezzo nuovo mi pare davvero buono :woot:

Dai...ancora campa Dave Mustaine? Che storia non lo sapevo... :o:
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 28/7/2009, 15:20




CITAZIONE (Eclipze @ 28/7/2009, 15:24)
Riporto da truemetal:

Svelato l'artwork di Endgame, il nuovo disco dei Megadeth che uscirà il 15 settembre tramite Roadrunner Records.

(IMG:http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermo...ega_endgame.jpg)

Inoltre, di seguito è possibile ascoltare lo streaming di Head Crusher, traccia estratta dal nuovo disco.

(FILE:http://www.roadrunnerrecords.com/widgets/a...player_swf/2527)

Il pezzo nuovo mi pare davvero buono :woot:

Aspettative sotto le scarpe anche se il pezzo non è male...gli ultimi dischi di Mustaine sono terribili, per non parlare delle performance dal vivo :sick:
 
Top
shirleyswe
view post Posted on 28/7/2009, 15:34




QUOTE (er T. alias Uao! @ 28/7/2009, 16:20)
QUOTE (Eclipze @ 28/7/2009, 15:24)
Riporto da truemetal:

Svelato l'artwork di Endgame, il nuovo disco dei Megadeth che uscirà il 15 settembre tramite Roadrunner Records.

(IMG:http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermo...ega_endgame.jpg)

Inoltre, di seguito è possibile ascoltare lo streaming di Head Crusher, traccia estratta dal nuovo disco.

(FILE:http://www.roadrunnerrecords.com/widgets/a...player_swf/2527)

Il pezzo nuovo mi pare davvero buono :woot:

Aspettative sotto le scarpe anche se il pezzo non è male...gli ultimi dischi di Mustaine sono terribili, per non parlare delle performance dal vivo :sick:

L'ultimo album non era niente male invece secondo me. Il pezzo nuovo mi fa schifetto.
 
Top
adelpy
view post Posted on 28/7/2009, 15:44




Infatti l'ultimo disco era valido, anzi più che valido.
 
Top
64 replies since 27/7/2009, 11:50   1973 views
  Share