NEUROPRISON

[Focus] - Thrash Metal

« Older   Newer »
  Share  
Edvard
view post Posted on 28/7/2009, 17:04




CITAZIONE (Neuros @ 28/7/2009, 12:28)
Wè in questa pagina sono stati tirati in ballo pezzi da novanta, do ragionissima a boba quando parla degli Exodus come invecchiata bene, io continuo a dire che Tempo of the Damned come qualità può stare tranquillamente al fianco dei loro classici, rimasi folgorato da questo video all'uscita del disco

(FILE:https://www.youtube.com/v/PKs1ctp91FI&hl=it&fs=1&)

ma anche un mid-tempo come Shroud of Urine è una manata.
I Dark Angel sono stati un'istituzione, Time Does Not Heal c'è stato un periodo che lo tenevo fisso nel lettore cd, poche volte un disco è stato così violento ed elegante allo stesso tempo, i Nevermore devono baciare le mani per tutto quello che hanno appreso da loro. Dei Sacred Reich io ho sempre avuto un'infatuazione per Surf Nicaragua, che si porta via qualsiasi cosa, e poi è cazzonissimo!

Un album per me imprescindibile è questo

(IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/2...Horrorscope.jpg)

quadrato e claustrofobico, ma in generale tutti gli Overkill a cavallo dei novanta tiravano merda a molti secondo me

Dark Angel ed Exodus forse i miei preferiti in assoluto di quel periodo (anni '80) dopo la triade Metallica, Slayer e Megadeth. Cmq anche gli Overkill non scherzavano è vero..."Horrorscope" l'ho consumato, pieno zeppo di grandi pezz!

 
Top
Eclipze
view post Posted on 29/7/2009, 00:21




Come avevo già detto in un altro topic, a me l'ultimo dei Megadeth non era piaciuto. Troppo moscio e di mestiere. Magari lo riascolterò, visto che adelpy mi ripete sempre che non è male :D
Da giovincello erano uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, e indossavo una loro t-shirt 24 ore su 24. Fino a Criptic Writings compreso li ho amati e li amo ancora, tanto per farvi capire a che livelli sono malato :D
La coppia Friedman-Mustaine era la mia preferita. :wub: Lo conoscete Dragon's Kiss, disco solista di Friedman del 1988 (copertina epocale, tra l'altro :D )?
Ecco la canzone con l'arpeggio che ha ispirato la più famosa Nothing Else Matters


 
Top
shirleyswe
view post Posted on 29/7/2009, 14:05




:o:
Ma è identico......
 
Top
dyd-666
view post Posted on 29/7/2009, 14:18




CITAZIONE (Eclipze @ 29/7/2009, 01:21)
Come avevo già detto in un altro topic, a me l'ultimo dei Megadeth non era piaciuto. Troppo moscio e di mestiere. Magari lo riascolterò, visto che adelpy mi ripete sempre che non è male :D
Da giovincello erano uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, e indossavo una loro t-shirt 24 ore su 24. Fino a Criptic Writings compreso li ho amati e li amo ancora, tanto per farvi capire a che livelli sono malato :D
La coppia Friedman-Mustaine era la mia preferita. :wub: Lo conoscete Dragon's Kiss, disco solista di Friedman del 1988 (copertina epocale, tra l'altro :D )?
Ecco la canzone con l'arpeggio che ha ispirato la più famosa Nothing Else Matters

(FILE:https://www.youtube.com/v/HSK9sGRxUpY&hl=it&fs=1&)

Friedman , Mustaine , Menza , Ellefson.
Mamma mia.
image
 
Top
bobafett
view post Posted on 29/7/2009, 18:24




CITAZIONE (dyd-666 @ 29/7/2009, 15:18)
Friedman , Mustaine , Menza , Ellefson.
Mamma mia.
image

per me la formazione top dei Megadeth era quella con Gar Samuelson alla batteria e Chris Poland alla seconda chitarra (quella di Peace Sells)
meno spettacolare di quella con Friedman, ma sicuramente con più sostanza (soprattutto ritmica).
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 29/7/2009, 19:33




CITAZIONE (bobafett @ 29/7/2009, 19:24)
CITAZIONE (dyd-666 @ 29/7/2009, 15:18)
Friedman , Mustaine , Menza , Ellefson.
Mamma mia.
image

per me la formazione top dei Megadeth era quella con Gar Samuelson alla batteria e Chris Poland alla seconda chitarra (quella di Peace Sells)
meno spettacolare di quella con Friedman, ma sicuramente con più sostanza (soprattutto ritmica).

ecco, su questo mi inchino io, parole sante!

 
Top
williamlawson
view post Posted on 29/7/2009, 20:56




QUOTE (dyd-666 @ 29/7/2009, 15:18)
QUOTE (Eclipze @ 29/7/2009, 01:21)
Come avevo già detto in un altro topic, a me l'ultimo dei Megadeth non era piaciuto. Troppo moscio e di mestiere. Magari lo riascolterò, visto che adelpy mi ripete sempre che non è male :D
Da giovincello erano uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, e indossavo una loro t-shirt 24 ore su 24. Fino a Criptic Writings compreso li ho amati e li amo ancora, tanto per farvi capire a che livelli sono malato :D
La coppia Friedman-Mustaine era la mia preferita. :wub: Lo conoscete Dragon's Kiss, disco solista di Friedman del 1988 (copertina epocale, tra l'altro :D )?
Ecco la canzone con l'arpeggio che ha ispirato la più famosa Nothing Else Matters

(FILE:https://www.youtube.com/v/HSK9sGRxUpY&hl=it&fs=1&)

Friedman , Mustaine , Menza , Ellefson.
Mamma mia.
image

Io quoto questa formazione.
Da piccoletto Friedman era irraggiungibile come tecnica e di una poeticita' solistica con pochi pari (ad Hammett e le sue pentatoniche gli stanno fischiando le orecchie).Ricordo benissimo che per imparare il solo di "Tornado of Souls" mi chiusi per almeno due mesi in camera nonostante non fossi un chitarrista proprio sprovveduto...ma alla fine quanta soddisfazione!...penso che adesso non sarei piu' capace :lol:
"Rust in Peace" negli annali del metal senza SE e senza MA.
 
Top
shirleyswe
view post Posted on 29/7/2009, 22:23




Quoto l'ultima fase.
Secondo me uno dei 5 album più belli ed importanti del metal (o almeno del metal che ho ascoltato io).

Parto col flame?
SPOILER (click to view)
Rust in peace> qualsiasi cosa dei Metallica
 
Top
sla.
view post Posted on 30/7/2009, 02:19




image

È da un anno che voglio intervistare Fenriz dei Darkthrone, ma lui ha sempre declinato, presentando un rigidissimo programma di interviste che aveva appena concluso. Ci sono rimasto un po' male, ma siamo rimasti in contatto e lui mi ha suggerito una quantità infinita di gruppi di cui non avrei mai sentito parlare se non fosse stato per la sua vasta conoscenza musicale. Poi ho cercato invano di fargli fare il DJ. Quando ho sentito il mixtape che aveva fatto per quelli di Actual Pain, gli ho chiesto se c'era qualche speranza che lui ne facesse una per Vice. Nessun problema, ha detto. Gli avrebbe fatto molto piacere. Eccola qui. Introduzione scritta dall'uomo in persona (compreso il maiuscolo) qui sotto.

Ho iniziato la compilation pensando a qualche pezzo che doveva esserci per forza. Poi ci ho ripensato per una settimana. Mi sono poi seduto per metterla giù, e avevo parecchie canzoni da eliminare e nuove da aggiungere. Non ho fatto una ONE STYLE compilation, tipo “occult thrash” o qualcosa del genere. Ho scelto i numeri soprattutto da gruppi che sono/sono stati vecchi e grezzi e dal suono profondo, ma il thrash è uno dei generi più intensi, quindi DEVE ESSERE varia QUANDO FACCIO UNA COMPILATION DI 78+ minuti! Ho pensato di togliere tre canzoni per renderla più simile ad una hit parade, ma nella vita c'è bisogno di alti e bassi, ah ah. Meglio non smanettare troppo con il mix. È venuto fuori una specie di labirinto di canzoni, un mondo intero in cui lasciarsi andare. Ho anche iniziato con due tracce che hanno un suono veramente underground, così perderò tutti i poser che cercheranno di ascoltare la compila.

FENRIZ



TRACK LISTING:

01. Necrovore (USA) "Mutilated Death" (1987)
02. Mental Decay (Danimarca) "Eat the Posers Guts" (1987)
03. Pentagram (Cile) "Profaner" (1987)
04. Necrodeath (Italia) "Agony/Flag of the Inverted Cross" (1987)
05. Morbid (Svezia) "Wings of Funeral" (1987)
06. Poison (Germania) "Yog-Sothoth" (1987)
07. Devastation (USA) "Devastation" (1987)
08. Merciless (Svezia) "The Awakening" (1989)
09. Minotaur (Germania) "Fall of the Gods" (1988)
10. Mutilated (Francia) "Funerarium" (1988)
11. Deathhammer (Norvegia) "Toxic Radiation" (2008)
12. Obliveon (Canada) "Whimsical Uproar" (1987)
13. Obscurity (Svezia) "Demented" (1987)
14. Morbid Saint (USA) "Beyond the Gates of Hell" (1988)
15. Vulcano (Brasile) "Guerreiros de Sata" (2003)
16. Whiplash (USA) "The Burning of Atlanta" (1985)
17. Infernö (Norvegia) "Thrash Metal Dogs of Hell" (2004)
18.Aura Noir (Norvegia) "Iron Night/Torment Storm" (2008)

Molte cose non le conoscevo, e francamente :hellyeah: che grand'uomo.
 
Top
Anal Reichsführer
view post Posted on 30/7/2009, 14:14




ci stiamo dimenticando dei foribidden? che io ho amato anche in cose più recenti come green e distortion...
bello incazzato il singer...

scusate ma io rilancio eh:

cioè

oro che cola

per non dire questa
 
Top
Edvard
view post Posted on 30/7/2009, 15:43




CITAZIONE (shirleyswe @ 29/7/2009, 23:23)
Quoto l'ultima fase.
Secondo me uno dei 5 album più belli ed importanti del metal (o almeno del metal che ho ascoltato io).

Parto col flame?
SPOILER (click to view)
Rust in peace> qualsiasi cosa dei Metallica

eh no caro, meglio di Master of Puppets direi proprio di no. :)


CITAZIONE
Friedman , Mustaine , Menza , Ellefson.
Mamma mia.

assolutamente la migliore formazione dei Megadeth, anche dal vivo praticamente impeccabili.
 
Top
shirleyswe
view post Posted on 30/7/2009, 15:47




QUOTE (Edvard @ 30/7/2009, 16:43)
QUOTE (shirleyswe @ 29/7/2009, 23:23)
Quoto l'ultima fase.
Secondo me uno dei 5 album più belli ed importanti del metal (o almeno del metal che ho ascoltato io).

Parto col flame?
SPOILER (click to view)
Rust in peace> qualsiasi cosa dei Metallica

eh no caro, meglio di Master of Puppets direi proprio di no. :)


QUOTE
Friedman , Mustaine , Menza , Ellefson.
Mamma mia.

assolutamente la migliore formazione dei Megadeth, anche dal vivo praticamente impeccabili.

Si, ma mi dovevi offendere e bannare, sennò che flame è? :D
Scherzi a parte, MoP è nell'olimpo, ma continuo a ritenere che RiP sia (leggermente) superiore.
 
Top
MdM-83
view post Posted on 30/7/2009, 15:50




Beh, ma sono anche degli album profondamente diversi, dai. Rust è IL disco thrash per eccellenza, pochi cazzi. Master forse è qualcosa di più...
Ecco, come direbbe Jules in Pulp Fiction, "non è lo stesso sport e non è nemmeno lo stesso fottuto campo da gioco" (così come per Reign degli Slayer, troppo hardcoreggiante per essere paragonato agli altri due)!
 
Top
Edvard
view post Posted on 30/7/2009, 16:04




CITAZIONE (MdM-83 @ 30/7/2009, 16:50)
Beh, ma sono anche degli album profondamente diversi, dai. Rust è IL disco thrash per eccellenza, pochi cazzi. Master forse è qualcosa di più...
Ecco, come direbbe Jules in Pulp Fiction, "non è lo stesso sport e non è nemmeno lo stesso fottuto campo da gioco" (così come per Reign degli Slayer, troppo hardcoreggiante per essere paragonato agli altri due)!

Questo è vero, sono molto diversi ed è proprio questo quello che li rende così importanti ed immortali ma i paragoni si possono fare credo: andando al sodo penso che MoP sia più completo, maturo e musicale di Rust in Peace, che dalla sua vanta composizioni più vorticose, tecniche e potenti ma alla fine dei giochi l'impatto generale è inferiore a mio avviso. Reign in blood....beh qui si viaggia davvero su altri binari, e tutto ciò che quel disco ha generato negli anni a seguire è lì a dimostrarlo.
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 30/7/2009, 16:24




ad essere onesti mi hanno perso dopo So far, So good...
 
Top
64 replies since 27/7/2009, 11:50   1973 views
  Share