NEUROPRISON

Videocracy, In Italia la Tv ha preso il posto della democrazia (?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2009, 15:40

Hoffnungstod

Group:
Member
Posts:
8,616

Status:


Videocracy lo andrò sicuramente a vedere al cinema, perchè non è solito film/documentario che attacca Berlusconi, ma prende in considerazioni il mezzo che più di tutti lui ha utilizzato: la televisione, per uno dei "mali" della società moderna.

CITAZIONE (Edvard @ 28/8/2009, 15:50)
ah, Corona cmq è un idolo.....quella del moderno Robin Hood mi ha fatto morire dal ridere.

Su Corona: io lo prenderei a sprangate in faccia, ma è riuscito a creare un business dal nulla, è sempre sulla bocca di tutti, ogni cosa che fa finisce sui tabloid e ogni sua frase o capo firmato viene imparata da tutti o finisce nei supermercati. Economicamente un genio, purtroppo.
 
Top
Trashingdays
view post Posted on 4/9/2009, 08:52




CITAZIONE (BeneathThisFace @ 3/9/2009, 16:40)
Su Corona: io lo prenderei a sprangate in faccia, ma è riuscito a creare un business dal nulla, è sempre sulla bocca di tutti, ogni cosa che fa finisce sui tabloid e ogni sua frase o capo firmato viene imparata da tutti o finisce nei supermercati. Economicamente un genio, purtroppo.

..più o meno come Berlusconi! :sick:
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 10:20

Hoffnungstod

Group:
Member
Posts:
8,616

Status:


Eh sì. Però Corona cavalca un'onda che è quella del business, del patinato, delle griffe, delle discoteche mentre Berlusconi purtroppo non si limita a quello.
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 4/9/2009, 11:15




sarò onesto, qui stiamo tornando ai tempi di pizza, maccheroni e mandolino... ormai all'estero siamo tutti videodipendenti idioti e lobotomizzati.
 
Top
pragmatismo
view post Posted on 4/9/2009, 11:20




corona è un ricattatore di star, diventato famoso per lo scandalo di vallettopoli. gli italiani sono l'unico popolo che invece di farli soffocare nella merda certi personaggi li idolatrano e li arrichiscono. berlusconi è sicuramente tutt'altra cosa (in negativo): se corona è un grappolo di emorroidi nel culo, berlusconi è uno tsunami.

CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 4/9/2009, 12:15)
sarò onesto, qui stiamo tornando ai tempi di pizza, maccheroni e mandolino... ormai all'estero siamo tutti videodipendenti idioti e lobotomizzati.

all'estero, giustamente, non capiscono come si possa votare uno come berlusconi e idolatrare uno come corona se non si è perlomeno videodipendenti idioti e lobotomizzati. siamo diventati una barzelletta come il nostro premier.
 
Top
Edvard
view post Posted on 7/9/2009, 15:13




Leggo che sta riscuotendo un certo successo al cinema, peccato per la distribuzione in sole 70 sale.
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 16:10
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


visto ieri sera, sicuramente un film da vedere, certe cose sono abbastanza inquietanti.
 
Top
Celesis
view post Posted on 8/9/2009, 13:39




CITAZIONE (salvation comes in the end @ 7/9/2009, 17:10)
visto ieri sera, sicuramente un film da vedere, certe cose sono abbastanza inquietanti.

visto ieri sera
non sono daccordo, credo che il 90% dei contenuti del film erano cose viste e strariviste, cose che si sanno da anni, un documentario dove non si dice nulla di nuovo. a parte ciò non è dettagliato, non approfondisce, è molto vago, lascia poco spazio per i commenti ...
 
Top
Nimahel
view post Posted on 22/9/2009, 08:09




Mah mi è un documentario ben fatto dal punto di vista tecnico (riprese e montaggio mi sono piaciute parecchio) ma per quanto riguarda i contenuti non dice niente che già non si sapesse leggendo qui e lì su internet... insomma niente di impressionante, mi aspettavo qualcosa di più!
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 08:44
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


CITAZIONE (Nimahel @ 22/9/2009, 09:09)
Mah mi è un documentario ben fatto dal punto di vista tecnico (riprese e montaggio mi sono piaciute parecchio) ma per quanto riguarda i contenuti non dice niente che già non si sapesse leggendo qui e lì su internet... insomma niente di impressionante, mi aspettavo qualcosa di più!

certamente, certe cose si sanno gia, secondo me va tenuto conto anche che non tutti come noi passano il proprio tempo a cercare di capire-conoscere-informarsi, molta gente prende per vero quello che la tv o giornali passano, i media insomma. videocracy ha il compito (o almeno ci prova vista l'enorme censura a cui è stato sottoposto, è proiettato in italia tipo in 30 sale) di fare arrivare certe notizie anche a persone con un senso critico meno sviluppato di altri, anche se c'è da considerare che quel tipo di persona appena nominata forse non è neppure interessata alla visione di un film del genere. insomma, non è un film che porta alla luce nuovi fatti (vabbè a parte lele mora fascio, non lo sapevo ma avrei anche potuto sospettarlo) ma ne da un bel quadretto informativo. tenendo conto poi che l'italiano medio è come ricky wannabe direi che siamo fottuti :D
 
Top
Nimahel
view post Posted on 22/9/2009, 08:59




CITAZIONE (salvation comes in the end @ 22/9/2009, 09:44)
CITAZIONE (Nimahel @ 22/9/2009, 09:09)
Mah mi è un documentario ben fatto dal punto di vista tecnico (riprese e montaggio mi sono piaciute parecchio) ma per quanto riguarda i contenuti non dice niente che già non si sapesse leggendo qui e lì su internet... insomma niente di impressionante, mi aspettavo qualcosa di più!

certamente, certe cose si sanno gia, secondo me va tenuto conto anche che non tutti come noi passano il proprio tempo a cercare di capire-conoscere-informarsi, molta gente prende per vero quello che la tv o giornali passano, i media insomma. videocracy ha il compito (o almeno ci prova vista l'enorme censura a cui è stato sottoposto, è proiettato in italia tipo in 30 sale) di fare arrivare certe notizie anche a persone con un senso critico meno sviluppato di altri, anche se c'è da considerare che quel tipo di persona appena nominata forse non è neppure interessata alla visione di un film del genere. insomma, non è un film che porta alla luce nuovi fatti (vabbè a parte lele mora fascio, non lo sapevo ma avrei anche potuto sospettarlo) ma ne da un bel quadretto informativo. tenendo conto poi che l'italiano medio è come ricky wannabe direi che siamo fottuti :D

Eheh sarà che sono un pessimista nato, ma ormai penso che certa gente è talmente infognata in questi meccanismi della tv che, anche se vedesse questo film, non riuscirebbe a capire quanto da vicino lo riguarda, penserebbe qualcosa del tipo "bhe tanto sta succedendo ad altri e non a me!" :P

Sicuramente una persona che si è andata autonomamente ad informare su internet è più predisposta a cogliere i messaggi lanciati da Videocracy... ma se mi dovessi sbagliare ne sarei felice ^_^

Edited by Nimahel - 23/9/2009, 10:05
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 08:45
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


guarda non creado sia essere pessimisti questo, è semplicmente la realtà dei fatti, concordo al 100%.
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 10:44
Avatar

sposerò Stephen O'Malley

Group:
Member
Posts:
776
Location:
casaXII

Status:


La visione di Videocracy potrebbe essere abbinata con questo documentario: Il Corpo delle Donne di Lorella Zanardo, la rappresentazione delle donne in tv.
"L’idea di selezionare le immagini televisive che avessero in comune l’utilizzo manipolatorio del corpo delle donne per raccontare quanto sta avvenendo non solo a chi non guarda mai la tv ma specialmente a chi la guarda ma “non vede”":
SPOILER (click to view)
Purtroppo non ho trovato il codice dell'intero documentario che dura solo 24min ma su youtube,diviso in 3 parti.







 
Top
Nimahel
view post Posted on 25/9/2009, 11:53




Ecco io ho trovato molto più interessante questo documentario che Videocracy per esempio... Vidocracy per me ha "perso tempo" a puntare il dito contro certi personaggi, mentre l'altro documentario ha esaminato meglio il fenomeno che si è venuto a creare, anche e soprattutto da un punto di vista psicologico :)
 
Top
aSunThatNeverSets
view post Posted on 25/9/2009, 13:24




molto bello!

a.
 
Top
57 replies since 28/8/2009, 13:15   931 views
  Share