NEUROPRISON

Film : Inchieste, Documentari, Denunce, e quant'altro sia contro...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2009, 22:23

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Strade Blu
Questa è una serie composta di 4 reportage di un'ora ciascuno, sulla crisi negli Stati Uniti durante la campagna elettorale dello scorso anno. La trasmettevano lo scorso Settembre ogni Mercoledì notte attorno alle 23 su Rai Tre. Potete guardarvela nel sito della Rai qui
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...63376d.html?p=0
La colonna sonora durante gli stacchi "panoramici" sono adorabili :wub:
SPOILER (click to view)
Se volete procurarveli sul vostro hard disk, e non sapete come fare, chiedetemi pure ;)
 
Top
williamlawson
view post Posted on 23/12/2009, 11:26




image

Baraka (1992)

Uno stupendo campionario di filmati e immagini che prendono in esame la ritualita' del mondo,che sia di carattere relgioso o meno.
Sequenze e montaggi di una bellezza disarmante.
Nessuna parola,solo musica e suoni d'ambiente per descrivere qualcosa di indescrivibile.
Straconsigliatissimo.
 
Top
Neuros
view post Posted on 27/12/2009, 17:26




CITAZIONE (williamlawson @ 23/12/2009, 11:26)
(IMG:http://unboxedworship.files.wordpress.com/2009/05/baraka.jpg)

Baraka (1992)

Uno stupendo campionario di filmati e immagini che prendono in esame la ritualita' del mondo,che sia di carattere relgioso o meno.
Sequenze e montaggi di una bellezza disarmante.
Nessuna parola,solo musica e suoni d'ambiente per descrivere qualcosa di indescrivibile.
Straconsigliatissimo.

segnato, questi giorni lo guarderò sicuramente. Ho letto pure che si sta lavorando a un "seguito"

intanto ieri notte ho rivisto questo
image

che è sempre tanta roba, un capolavoro.
Per chi non lo abbia visto, è il film di animazione realizzato da Ari Folman, egli stesso protagonista della storia nella sua faticosa ricerca della memoria perduta sulla guerra israelo-libanese del 1982 e in particolare sul massacro di Sabra e Shatila. Sulla tecnica usata per l'animazione non ne so molto di più di quello che lessi sulla scheda del film, sta di fatto che è assolutamente fantastica e coinvolgente. Ruolo importante per la colonna sonora che aiuta a inserire nella cornice del film. Questo trailer mi fulminò




 
Top
Tigersuit
view post Posted on 30/12/2009, 01:35




CITAZIONE (Neuros @ 27/12/2009, 17:26)
intanto ieri notte ho rivisto questo
(IMG:http://www.filmdetail.com/wp-content/uploa...with-bashir.jpg)

che è sempre tanta roba, un capolavoro.
Per chi non lo abbia visto, è il film di animazione realizzato da Ari Folman, egli stesso protagonista della storia nella sua faticosa ricerca della memoria perduta sulla guerra israelo-libanese del 1982 e in particolare sul massacro di Sabra e Shatila. Sulla tecnica usata per l'animazione non ne so molto di più di quello che lessi sulla scheda del film, sta di fatto che è assolutamente fantastica e coinvolgente. Ruolo importante per la colonna sonora che aiuta a inserire nella cornice del film. Questo trailer mi fulminò

(FILE:https://www.youtube.com/v/ylzO9vbEpPg&hl=it...999999&border=1)

Ancora lo devo vedere, un po' mi vergogno, pero'...

Io invece ho rivisto questo:





Un documentario realizzato nel 2005 dai giornalisti Beppe Cremagnani e Enrico Deaglio ed uscito nel 2006. A me piace molto. L'avete visto?
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 11:27
Avatar

"Arcimago a due mani"

Group:
Member
Posts:
4,664
Location:
Senigallia (AN)

Status:


Neanche mai sentito nominare , grazie per la segnalazione :)
 
Web Contacts  Top
Neuros
view post Posted on 30/12/2009, 12:03




Berlusconeide lo acquistai quando uscì con Diario. Alla pubblicazione se ne parlò poco, è stato conosciuto con il passare del tempo. E' un buon riassunto sulla nascita ed evoluzione di questo personaggio, forse le questioni giudiziare avrebbero meritato venti puntate e c'è il rischio che passi il pressapochismo, d'altro canto come tutti questi prodotti/notizie il target è mirato e il pubblico già conosce molti degli argomenti trattati. Lo scoop migliore è sicuramente il mausoleo di Arcore :D

Ha avuto la sfortuna, se vogliamo, di venire da un periodo in cui -ma questa è una considerazione strettamente personale- il mito di Berlusconi ancora stava affermandosi, perchè rimango del parere che il più sia avvenuto dal 2004/2005 in poi, dall'altra parte ha anticipato molta della critica nei suoi confronti.

EDIT: l'ho chiamato berlusconeide per non so quale motivo, ricordo sempre questo nome abbinato al dvd, probabile che sbagli
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 30/12/2009, 12:09




CITAZIONE (Neuros @ 30/12/2009, 12:03)
Berlusconeide lo acquistai quando uscì con Diario. Alla pubblicazione se ne parlò poco, è stato conosciuto con il passare del tempo. E' un buon riassunto sulla nascita ed evoluzione di questo personaggio, forse le questioni giudiziare avrebbero meritato venti puntate e c'è il rischio che passi il pressapochismo, d'altro canto come tutti questi prodotti/notizie il target è mirato e il pubblico già conosce molti degli argomenti trattati. Lo scoop migliore è sicuramente il mausoleo di Arcore :D

Ha avuto la sfortuna, se vogliamo, di venire da un periodo in cui -ma questa è una considerazione strettamente personale- il mito di Berlusconi ancora stava affermandosi, perchè rimango del parere che il più sia avvenuto dal 2004/2005 in poi, dall'altra parte ha anticipato molta della critica nei suoi confronti.

EDIT: l'ho chiamato berlusconeide per non so quale motivo, ricordo sempre questo nome abbinato al dvd, probabile che sbagli

Quoto tutto.

Il mausoleo della Gens Berlusconiana...guardate un po':

 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 15:22

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Aspetta Tiger...è quello che vi avevo consigliato via PM, un po' di tempo fa, per caso?
Ora non ricordo le differenze tra il reportage postato da te e questo: Sua Maestà Silvio Berlusconi, anche se li ho visti entrambi, ma troppo tempo fa.

Comunque, la storia del Mausoleo (la presentazione a Indro Montanelli) raccontata da Travaglio, fa ridere persino i polli :lol:
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 30/12/2009, 15:28




CITAZIONE (°THE PATIENT° @ 30/12/2009, 15:22)
Aspetta Tiger...è quello che vi avevo consigliato via PM, un po' di tempo fa, per caso?
Ora non ricordo le differenze tra il reportage postato da te e questo: Sua Maestà Silvio Berlusconi, anche se li ho visti entrambi, ma troppo tempo fa.

Comunque, la storia del Mausoleo (la presentazione a Indro Montanelli) raccontata da Travaglio, fa ridere persino i polli :lol:

Non mi ricordo, Mirko. Il DVD che ho è originale e mi è stato regalato dai miei amici.

Quello postato da te non è "Quando C'era Silvio" comunque...
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 15:31

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Sì infatti, io ho postato Sua Maestà Silvio Berlusconi ;)
Comunque, io Quando c'era Silvio l'ho trovato su video google :P
 
Top
view post Posted on 31/12/2009, 14:55

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Stamane ho visionato questo documentario su History Channel
CITAZIONE
Ore 12.25: Carlos lo sciacallo Un incontro con l'uomo che negli anni '70 e '80 è stato la primula rossa del terrorismo internazionale, autore di azioni come l'attentato alla sede Opec di Vienna.

Non ne sapevo nulla di questo terrorista ed esaltato, ma con il passare dei suoi eventi ho capito che ha avuto a che fare con le lotte sinistroidi degli Anni 70, vedi RAF tedesce, BR italiane e servizi segreti palestinesi. Qualche punto che tratta il documentario, mi lascia abbastanza dubbioso (History Channel in certi documentari, per farla breve, non spiega a sufficienza degli aspetti e tagliano corto, sbagliando in pieno).
In questa vecchia intervista Carlos spiega dei retroscena italiani interessanti.
 
Top
view post Posted on 3/1/2010, 19:40

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Non saprei se postarlo in questa sezione, ma alla fine, nonostante il risultato sia così così, una denuncia ne esce
La Terra degli Uomini Rossi di Marco Bechis
image
Mi aspettavo qualcosa di più documentaristico e invece si è rivelato un viaggio nel Mato Groso do Sul, mostrando all'astante la difficile convivenza tra gli Indios e i Fazenderos. Troppo pesante e poco approfondito. Il regista cerca di stare tra film e documentario, ma alla fine non ne esce un filmato così bello
 
Top
Neuros
view post Posted on 13/1/2010, 17:24






sono di parte, comunque tematica+Eastwood+Freeman e Matt Damon mi hanno prodotto brividi
 
Top
Edvard
view post Posted on 13/1/2010, 18:19




CITAZIONE (Neuros @ 13/1/2010, 17:24)
(FILE:www.youtube.com/v/Ko3_XhkHRNk&hl=it...999999&border=1)

sono di parte, comunque tematica+Eastwood+Freeman e Matt Damon mi hanno prodotto brividi

non vedo l'ora....Clint sempre più mito assoluto.
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 20:21

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


C'avrei scommesso che Freeman, prima o poi, avrebbe recitato una parte del genere.
Ma che fisico ha messo su Matt Damon? Penso che seguirà la strada di Fuga per la Vittoria con Stallone.
Pure io non vedo l'ora di vederlo :)
 
Top
192 replies since 18/11/2009, 03:31   3327 views
  Share