NEUROPRISON

Ben Frost, By The Throat [2009]

« Older   Newer »
  Share  
Trashingdays
view post Posted on 29/3/2014, 16:41




Mammamia! è qualcosa di clamoroso!
 
Top
Edvard
view post Posted on 2/4/2014, 12:06




CITAZIONE (Miracle1980 @ 28/3/2014, 20:08) 
Sicuramente è un disco che richiede diversi ascolti per essere compreso a fondo, ma credo che siamo di fronte al suo miglior lavoro. Non credo di aver mai sentito un suono simile prima d'ora in nessun altro disco. Sembra di ascoltare Ben Front ''filtrato'' da suoni apocalittici. In alcune parti ho avuto l'impressione di essere stato catapultato in una sorta di rave/club divorato dalle fiamme.
Sparatevelo a volumi sostenuti. Peccato solamente che non duri tanto...

mi sta piacendo tantissimo....l'ascolto in cuffia è obbligatorio, meglio ancora dall'originale appena possibile.

un plauso a Frost per l'evoluzione che ha portato avanti con questo disco.....il fatto che la durata sia contenuta la vedo come una nota positiva per un certo verso, fa venir voglia di ascoltarlo a riascoltarlo.
 
Top
Ex nihilo nihi
view post Posted on 1/5/2014, 11:41




Comunque dopo svariati ascolti e la necessaria decantazione, d'obbligo se si vogliono evitare commenti affrettati, mi sento di dire che questo è il miglior prodotto sfornato dal nostro..anzi dirò di più, secondo me qui siamo davanti al turning point dell'elettronica..spazzati via in un colpo solo gli album elettronici degli ultimi anni..sarà forse il rispetto reverenziale che provo per quest'uomo, in grado negli anni di plasmare un suono tutto suo, l'alone mistico che ruota intorno alla sua figura e il fatto che non si è lasciato andare a uscite estemporanee come altri suoi colleghi(quality over quantity) che mi fa apprezzare appieno A U R O R A. Nello specifico si tratta del perfetto connubio tra la brutalità apocalittica di By The Throat e la svolta più filmica e melodica delle ultime uscite. Non so neanche cosa citare in particolare(il climax di Nolan, l'animalesca tribalità di Secant o la seppur breve ma rumorosa Dyphelenyl Oxalate) perché è un album secondo me che non ha punti deboli e che va interpretato come un un unico e profondo viaggio nei meandri della psiche umana.
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 09:25
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


1480628158_00-ben_frost-the_wasp_factory-web-2016

Ben Frost - The Wasp Factory (2016)

CITAZIONE
Two years on from his all-conquering ninth album, Aurora, Ben Frost returns to Bedroom Community with The Wasp Factory, the soundtrack to his own operatic adaptation of the cult debut novel by late Scottish writer Iain Banks. First debuting at Austria’s Bregenz Festival in August 2013 and running for a short period throughout select European venues, The Wasp Factory continued Frost’s flirtation with the world of theatre and performance art but represented his debut outing as a director.

In original form, Banks’ novel centres on the anti-hero and psychopathic teenager Frank living on a remote island in rural Scotland. Transferring this to the theatre, Frost chose to portray Frank’s narration through a series of female singers, backed with a live string ensemble. Presented outside of the stage for the first time, this album offers a different side to Frost, away from the harsh soundscapes of Aurora, and gravitating towards a warmer take on the modern classical sound. Shorn of the visual stimuli and context that comes with seeing The Wasp Factory performed live, this fifteen-track album will probably satisfy only the most fanatical of Frost followers. Of which there are plenty.

è in giro.
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 14:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
487

Status:


The Centre Cannot Hold (disco nuovo in uscita venerdì) mi è sembrato enorme, dopo un primo ascolto. Mi sa che potrebbe essere candidato a disco dell'anno...
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 16:10

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


Arrivo con "un po" di ritardo ma... che meraviglia di pezzo!
 
Top
51 replies since 23/11/2009, 11:49   1370 views
  Share