NEUROPRISON

[SETUP] Massimo Pupillo (ZU)

« Older   Newer »
  Share  
Godspeed you!
view post Posted on 17/12/2009, 09:16




Scusate il piccolo OT, ma il Teaser Stallion dove lo trovo in Italia? Ho visto che lo store della Catalinbread non fa spedizioni in Italia.

 
Top
Birsa
view post Posted on 17/12/2009, 11:58




CITAZIONE (Godspeed you! @ 17/12/2009, 09:16)
Scusate il piccolo OT, ma il Teaser Stallion dove lo trovo in Italia? Ho visto che lo store della Catalinbread non fa spedizioni in Italia.

In italia non lo compri, però lo puoi comprare QUI, che se non altro è in europa.

Edited by Birsa - 17/12/2009, 12:41
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 15:25
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pavia

Status:


ok mi fa piacere scoprire questo, parlando con i miei amici dopo il concerto si era pure impotizzato che quel potenziometro del basso modificasse direttamente il pitch :D


comunque ecco una foto recente, si vede l'ampli che sta usando attualmente
image
purtroppo meglio di così non ho trovato in giro
 
Top
morenobiagioni
view post Posted on 17/12/2009, 15:48




Io l'ho preso sul mercatino musicale :)...
PS la testa è una vecchia traynor a transistor, la cassa è una vecchia Peavey 2 x 15 riconata Ciare..
Saluti
M
 
Top
nitraus
view post Posted on 20/12/2009, 20:22




CITAZIONE (Birsa @ 17/12/2009, 11:58)
CITAZIONE (Godspeed you! @ 17/12/2009, 09:16)
Scusate il piccolo OT, ma il Teaser Stallion dove lo trovo in Italia? Ho visto che lo store della Catalinbread non fa spedizioni in Italia.

In italia non lo compri, però lo puoi comprare QUI, che se non altro è in europa.

come no? ce l'ha sound metak a milano ;)
l'ho provato qualche giorno fa, ed è davvero fichissimo!
 
Top
Spleen_sc
view post Posted on 12/1/2010, 14:04




La testata è una Traynor Mono Block, testata transistor della madonna! La stessa che usa Emanuele dei Lento guarda caso!
La cassa non so, però se dici che è una Peavey 2x15 allora anche questa è identica a quella usata da Emanuele dei Lento!
Hanno lo stesso ampli in pratica!

CITAZIONE (nitraus @ 15/12/2009, 18:00)
però il basso in foto è fatto di almeno 3 parti diverse, non è un unico pezzo di legno

Il Basso è un JayDee, che è un basso neck through, se non erro, per questo diceva che è un pezzo unico.
In pratica la parte centrale del corpo e il manico sono un unico blocco di legno, le due "ali" invece si sono "a parte".
 
Top
MalapropisM
view post Posted on 12/1/2010, 15:37




CITAZIONE
Il Basso è un JayDee, che è un basso neck through, se non erro, per questo diceva che è un pezzo unico.
In pratica la parte centrale del corpo e il manico sono un unico blocco di legno, le due "ali" invece si sono "a parte".

In molti NT il manico (che continua appunto fino alla fine del body) è composto da "strisce" di diverse dimensioni e di legni diversi. In questo caso, sul sito, si legge che quel modello ha:

Brazilian Mahogany body with a three-piece Mahogany and Maple neck.

image

Qui si vede bene!
 
Top
Spleen_sc
view post Posted on 12/1/2010, 15:47




Si si per essere precisi è così infatti però è come se fosse un unico pezzo insomma. Il manico non è avvitato o incollato al corpo, è un tutt'uno.
 
Top
Superfuzz
view post Posted on 22/9/2010, 19:34




Il Rusty Box glielo consigliai io quando gli feci da Backliner al Blackout Festival! :lol:
Per la precisione all'epoca aveva rotto la sua Mono Block, e si lamentava a fine concerto perchè la sua SVT noleggiata non lo soddisfaceva (in compenso mi ha sbarbato la bauliera della macchina quando l'ho riportata da Mokkes il giorno dopo)..mi disse che è completamente schiavo della sua Monoblock, e allora gli dissi di procurarsi il Rusty Box, che altro non è che il pre di quella serie di ampli trainor..la volta dopo che l'ho rivisto..zac! Ce l'aveva!

per quanto riguarda i due Teaser Stallion, io credo ne tenga uno come backline..ho notato che muovendosi spesso tende a pigiare i pedali un po' all'ultimo minuto, magari gli fa comodo anche averne uno un po' più in là! D'altro canto l'ho visto fare anche tutto Carboniferous con un solo teaser stallion quindi non credo che sia particolarmente necessario averne due se non per motivi "pratici"..
Non ho idea di come sia rotto lo whammy ma ho scoperto sulla mia pelle che avvolte gli whammy "sclerano" e c'è un pratico procedimento per ritarare e rieducare l'escursione del pedale d'espressione..Non ho capito cmq che setting usa ma secondo me usa quello che al segnale originale aggiunge una quinta o quarta (a seconda della posizione del pedale)..fondamentalmente lo dico perchè così lo usa anche quello dei lightning bolt...
 
Top
matcava
view post Posted on 27/9/2011, 12:09




ma il rusty box com'è collegato?
l'input è collegato allo whammy, il main output al jamman e il line output a cosa? sembra una scatola nera ma non ho la minima idea di che diavolo possa essere e che vantaggi può dare.
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 14:54
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pavia

Status:


nooo fanculo mi ero perso che usava il Rusty Box, ogni volta che riesco a non pensare più a quel pedale arriva qualcosa che me lo fa tornare in mente :cry:
 
Top
matcava
view post Posted on 27/9/2011, 15:37




CITAZIONE (Sebastianø @ 27/9/2011, 15:54) 
nooo fanculo mi ero perso che usava il Rusty Box, ogni volta che riesco a non pensare più a quel pedale arriva qualcosa che me lo fa tornare in mente :cry:

mi è arrivato ieri!!! è una bomba di pedale!! non riesco ancora a capire che è quella scatola nera!!!!DANNAZIONE!! :))))
 
Top
nitraus
view post Posted on 27/9/2011, 15:41




la scatola nera è una DI! :P
 
Top
matcava
view post Posted on 27/9/2011, 16:02




ma sai che marca e modello è? dalla foto è impossibile capirlo.. quindi il line output va alla DI, e quest'ultima va...???alla testata?
 
Top
nitraus
view post Posted on 27/9/2011, 17:05




a vederla così parrebbe una alesis delle palle, ma non ci giurerei. in ogni caso le DI le mettono sempre i locali (o i service), quindi una DI vale l'altra.
il segnale comunque entra nella DI, da li va al mixer, mentre dal link va nella testata: in questo modo puoi sia microfonare l'ampli che tenere il suono diretto del basso effettato per poter gestire meglio il tutto.
 
Top
29 replies since 15/12/2009, 00:54   5569 views
  Share