NEUROPRISON


Swans: Miglior Disco
Poll choicesVotesStatistics
White Light From The Mouth Of Infinity9 [42.86%]
Children Of God5 [23.81%]
Soundtracks For The Blind3 [14.29%]
Cop2 [9.52%]
Holy Money1 [4.76%]
The Burning World1 [4.76%]
Filth0 [0.00%]
Greed0 [0.00%]
Love Of Life0 [0.00%]
The Great Annihilator0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Swans: Miglior Disco

« Older   Newer »
  Share  
Tigersuit
view post Posted on 28/1/2010, 15:57




CITAZIONE (Cuordileone @ 26/1/2010, 22:27)
Io credo che la vetta emozionale di Great Annihilator sia Killing for Company, anche per la storia che sta dietro la canzone...

Anche Killing è un gran bel brano senza dubbio, a me piace troppo sto disco :D
 
Top
Edvard
view post Posted on 28/1/2010, 16:14




CITAZIONE (Tigersuit @ 28/1/2010, 15:57)
CITAZIONE (Cuordileone @ 26/1/2010, 22:27)
Io credo che la vetta emozionale di Great Annihilator sia Killing for Company, anche per la storia che sta dietro la canzone...

Anche Killing è un gran bel brano senza dubbio, a me piace troppo sto disco :D

già, mi sa che è un disco incredibilmente poco considerato dalla critica, magari non è un capolavoro al pari di Children o White Light ma è senza dubbio da annoverare tra le vette assolute della loro discografia.
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 16:49
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Non ascolto altro in questi giorni, già l'ho detto.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 28/1/2010, 17:00




La cosa particolare di The Great Annihilator è che secondo me brilla di luce propria nella discografia degli Swans, se si pensa, ad esempio, ad un disco ottimo come Love Of Life, che invece risente molto delle atmosfere di White Light. Non so se mi spiego...


CITAZIONE (Enoch. @ 28/1/2010, 16:49)
Non ascolto altro in questi giorni, già l'ho detto.

E' un disco folgorante infatti...Mi chiedo come non ci si possa commuovere con canzoni come questa:

 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 17:04
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Chiarissimo il tuo discorso, e corretto. Però non c'è un pezzo debole in quel disco, proprio no.
 
Top
Edvard
view post Posted on 28/1/2010, 17:40




Del primo periodo invece quale preferite? Io senza dubbio "Cop".... malato, nichilista ed apocalittico come poche altre cose o forse nessuna mai sentita.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 28/1/2010, 21:37




CITAZIONE (Edvard @ 28/1/2010, 17:40)
Del primo periodo invece quale preferite? Io senza dubbio "Cop".... malato, nichilista ed apocalittico come poche altre cose o forse nessuna mai sentita.

Assolutamente d'accordo con te, anche io sceglierei Cop (che, tra l'altro, ha avuto anche due voti nel sondaggio).
 
Top
dead souls
view post Posted on 28/1/2010, 22:08




CITAZIONE (Tigersuit @ 28/1/2010, 21:37)
CITAZIONE (Edvard @ 28/1/2010, 17:40)
Del primo periodo invece quale preferite? Io senza dubbio "Cop".... malato, nichilista ed apocalittico come poche altre cose o forse nessuna mai sentita.

Assolutamente d'accordo con te, anche io sceglierei Cop (che, tra l'altro, ha avuto anche due voti nel sondaggio).

IDEM
uno dei due voti è il mio :D
ero stra indeciso tra Children Of God e Cop, ho scelto Cop perchè è stato il primo che ho ascoltato e che mi ha fatto subito innamorare di loro.
però amo anche White Light From The Mouth Of Infinity..E' una scelta incredibilmente difficile.
Ad esempio The Great Annihilator (il preferito della mia morosa, sono nati 1 paio di dibattiti per questo :D) non mi ha mai esaltato, forse gli ho dato troppi pochi ascolti.

CITAZIONE
se fosse in lista voterei Public Castration Is A Good Idea

DIO CHE LIVE, nero.
Immagino che chi sia stato a quei due concerti sia uscito totalmente trasformato.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 28/1/2010, 22:24




CITAZIONE (dead souls @ 28/1/2010, 22:08)
CITAZIONE (Tigersuit @ 28/1/2010, 21:37)
CITAZIONE (Edvard @ 28/1/2010, 17:40)
Del primo periodo invece quale preferite? Io senza dubbio "Cop".... malato, nichilista ed apocalittico come poche altre cose o forse nessuna mai sentita.

Assolutamente d'accordo con te, anche io sceglierei Cop (che, tra l'altro, ha avuto anche due voti nel sondaggio).

IDEM
uno dei due voti è il mio :D
ero stra indeciso tra Children Of God e Cop, ho scelto Cop perchè è stato il primo che ho ascoltato e che mi ha fatto subito innamorare di loro.
però amo anche White Light From The Mouth Of Infinity..E' una scelta incredibilmente difficile.
Ad esempio The Great Annihilator (il preferito della mia morosa, sono nati 1 paio di dibattiti per questo :D) non mi ha mai esaltato, forse gli ho dato troppi pochi ascolti.

CITAZIONE
se fosse in lista voterei Public Castration Is A Good Idea

DIO CHE LIVE, nero.
Immagino che chi sia stato a quei due concerti sia uscito totalmente trasformato.

Guarda, se non ci fosse stato quel gran disco che è Soundtracks For The Blind, The Great Annihilator sarebbe stato fra i primi tre.

Riascoltalo, perchè ne vale davvero la pena ;)
 
Top
Edvard
view post Posted on 29/1/2010, 17:19




CITAZIONE (Edvard @ 26/1/2010, 17:39)
1) Children Of God
2) White Light From The Mouth Of Infinity
3) The Great Annihilator
4) Soundtracks For The Blind
5) Love of Life

avevo aspettato a mettere il quinto posto visto che ero piuttosto combattuto ma alla fine ho optato per Love of Life, altra perla un pò sottovalutata, sicuramente paga il fatto di esser uscito subito dopo il masterpiece White Light. A conti fatti attualmente con le sue atmosfere lo preferisco a Cop, che rappresenta gli Swans a cui mi sento meno legato.

a proposito ma qualcuno ha la fortuna di possedere originali White Light e Love of Life....sono introvabili.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 29/1/2010, 17:28




CITAZIONE (Edvard @ 29/1/2010, 17:19)
CITAZIONE (Edvard @ 26/1/2010, 17:39)
1) Children Of God
2) White Light From The Mouth Of Infinity
3) The Great Annihilator
4) Soundtracks For The Blind
5) Love of Life

avevo aspettato a mettere il quinto posto visto che ero piuttosto combattuto ma alla fine ho optato per Love of Life, altra perla un pò sottovalutata, sicuramente paga il fatto di esser uscito subito dopo il masterpiece White Light. A conti fatti attualmente con le sue atmosfere lo preferisco a Cop, che rappresenta gli Swans a cui mi sento meno legato.

a proposito ma qualcuno ha la fortuna di possedere originali White Light e Love of Life....sono introvabili.

Mi mancano entrambi originali, comunque sono in contatto con Goodfellas per White Light (tipo 40/50€).
 
Top
Neuros
view post Posted on 29/1/2010, 17:41




Il pallino ancora non vorrei riempirlo, ipoteticamente comunque la top5 sarebbe questa:

1. White Light From The Mouth Of Infinity
2. Children of God
3. The Burning World
4. Love of Life
5. Soundtracks for the Blind

Può sembrare una bestemmia collocare così in basso SFtB, alla luce poi del terzo posto di the Burning World e lo comprendo, però è un disco possente che necessita di particolari cornici per immergersi dentro, altrimenti sarebbe sicuramente sul gradino più alto.
Per i live sarò banale, ma Swans Are Dead rimane il mio preferito, seguito da Public Castration e Body to Body, Job to Job
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 29/1/2010, 21:35




CITAZIONE (Neuros @ 29/1/2010, 17:41)
Il pallino ancora non vorrei riempirlo, ipoteticamente comunque la top5 sarebbe questa:

1. White Light From The Mouth Of Infinity
2. Children of God
3. The Burning World
4. Love of Life
5. Soundtracks for the Blind

Può sembrare una bestemmia collocare così in basso SFtB, alla luce poi del terzo posto di the Burning World e lo comprendo, però è un disco possente che necessita di particolari cornici per immergersi dentro, altrimenti sarebbe sicuramente sul gradino più alto.
Per i live sarò banale, ma Swans Are Dead rimane il mio preferito, seguito da Public Castration e Body to Body, Job to Job

De gustibus ovviamente...La cosa bella di questa band è che hanno fatto tanti grandissimi dischi e i gusti in questo caso non possono che essere soggettivi, in base alla sensibilità/periodo/mood in cui li si ascolta. E' una cosa rara, che mi è successa con pochissime altre band.

Su White Light: dovrei quasi sicuramente averlo trovato originale ("canali privati" di Goodfellas credo), speriamo bene, mi vergongo per non averlo comprato originale negli anni 90.
 
Top
bobafett
view post Posted on 30/1/2010, 13:03




CITAZIONE (Tigersuit @ 29/1/2010, 21:35)
La cosa bella di questa band è che hanno fatto tanti grandissimi dischi e i gusti in questo caso non possono che essere soggettivi, in base alla sensibilità/periodo/mood in cui li si ascolta.

ecco marcè, hai centrato il punto.
non riesco proprio a decidere quale sia il più bello, proprio perchè in certi giorni ho voglia di ascoltare solo Cop, altri solo White Light, altri ancora solo Children of God e via così.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 30/1/2010, 18:31




CITAZIONE (bobafett @ 30/1/2010, 13:03)
CITAZIONE (Tigersuit @ 29/1/2010, 21:35)
La cosa bella di questa band è che hanno fatto tanti grandissimi dischi e i gusti in questo caso non possono che essere soggettivi, in base alla sensibilità/periodo/mood in cui li si ascolta.

ecco marcè, hai centrato il punto.
non riesco proprio a decidere quale sia il più bello, proprio perchè in certi giorni ho voglia di ascoltare solo Cop, altri solo White Light, altri ancora solo Children of God e via così.

E questa è una qualità che appartiene solo alle grandi band: fare dischi bellissimi e diversi gli uni dagli altri. Sembra una balalità questa osservazione, ma per gli Swans ci sta tutta...
 
Top
29 replies since 24/1/2010, 18:03   773 views
  Share