NEUROPRISON

Quicksand, le origini dell'emotional post-hc

« Older   Newer »
  Share  
Edvard
view post Posted on 16/2/2010, 16:27




CITAZIONE (nicO)))la @ 15/2/2010, 18:27)
c'è veramente poco da aggiungere quando si parla di questo gruppone,infatti non dico nulla e appena torno a casa mi metto su "slip" che non lo ascolto da troppo tempo.

toh mi sono accorto solo ora di questo topic.....e quoto qui sopra alla grande.

applausi al solito a marcello che ha aperto la discussione e colmato una grossa mancanza.....davvero, in generale, capita troppo spesso che quando si parla di certe sonorità i Quicksand non vengano considerati nella giusta maniera.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 17/2/2010, 15:20




CITAZIONE (Edvard @ 16/2/2010, 16:27)
CITAZIONE (nicO)))la @ 15/2/2010, 18:27)
c'è veramente poco da aggiungere quando si parla di questo gruppone,infatti non dico nulla e appena torno a casa mi metto su "slip" che non lo ascolto da troppo tempo.

toh mi sono accorto solo ora di questo topic.....e quoto qui sopra alla grande.

applausi al solito a marcello che ha aperto la discussione e colmato una grossa mancanza.....davvero, in generale, capita troppo spesso che quando si parla di certe sonorità i Quicksand non vengano considerati nella giusta maniera.

Grazie :wub:

Oltre a quelli citati uno dei miei brani preferiti era questo:



Edited by Tigersuit - 17/2/2010, 15:48
 
Top
bobafett
view post Posted on 15/3/2010, 15:14




image

una cosa che mi ha sempre colpito di Manic Compression è il basso.
sia dal punto di visto dei suoni, che da quello meramente "da arrangiatore", ciò che fa Sergio Vega in questo disco è proprio da manuale.



adesso mi pare l'abbiano chiamato a rimpiazzare il bassista dei Deftones...
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 15/3/2010, 16:22




CITAZIONE (bobafett @ 15/3/2010, 14:14)
adesso mi pare l'abbiano chiamato a rimpiazzare il bassista dei Deftones...

Sì, appare pure nell'ultimo video degli stessi se ci fai caso.
 
Top
romilar
view post Posted on 5/6/2011, 21:24




Uppo il topic che fa sempre bene, ho Slip in rotazione pesante da una settimana e lo preferisco a Manic Compression. Mio pezzo preferito di Slip, Lie and Wait, quando entra il basso ipercompresso al 2' 22" circa esplodo.
Piuttosto, avendo recuperato in mp3 una versione giapponese (a quanto pare), l'ultimo pezzo era la cover degli Smiths 'how soon is now' che mi è piaciuta moltissimo perchè la band suona e ha suoni ancora più grezzi. La stessa è contenuta un cd di rarities e b-sides del 2010.
 
Top
Randall.
view post Posted on 14/6/2012, 13:47




MA

SI SONO RIUNITI I QUICKSAND DOMENICA SCORSA?

codìo

Video
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 14:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
936
Location:
Bologna

Status:


ditemi che non è un sogno....
 
Top
Randall.
view post Posted on 14/6/2012, 14:14




CITAZIONE (dIEGUZZ @ 14/6/2012, 15:03) 
ditemi che non è un sogno....

Da quello che si legge in giro hanno fatto una performance per l'anniversario della Revelation Records in gran segreto, infatti molta gente sta rosicando.
Non hanno annunciato la reunion, e dati gli impegni del bassista con i Deftones non sembra abbiano in programma un tour.
Spero di essere smentito.

Leggo che si sono esibiti anche i Kiss It Goodbye :<
 
Top
jolly the itinerant
view post Posted on 14/6/2012, 15:26




Alè ci mancavano pure i quicksand, è un'epidemia!!! :lol:
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 14/6/2012, 16:11




CITAZIONE (jolly the itinerant @ 14/6/2012, 16:26) 
Alè ci mancavano pure i quicksand, è un'epidemia!!! :lol:

Ormai bisogna imparare a convivere con questo trend, i Quicksand si stanno semplicemente adeguando ai tempi.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 6/9/2012, 23:46




CITAZIONE (bobafett @ 6/9/2012, 23:37) 

Bombissima!!!
 
Top
bobafett
view post Posted on 7/9/2012, 08:35




e poi Schreifels con la maglia Exploited è una gag mica male ;)
 
Top
Anonymous67
view post Posted on 30/10/2017, 14:25




Periodo di grandi ritorni non fanno eccezione neppure i QUICKSAND pionieri del post hc evoluto (insieme ai FUGAZI). Autori di due autentici capolavori quali "Slip" e "Manic Compression" negli ormai lontani anni '90, ritornano con un disco che, così di primo acchito, sembra sorprendente (in senso positivo ovvio). Interiors il titolo, l'uscita prevista il 10 novembre.