NEUROPRISON

Che musica ascolti?

« Older   Newer »
  Share  
Tigersuit
view post Posted on 21/3/2010, 23:39




CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 21/3/2010, 23:12)
ecco, poi c'è il peggio del peggio:
- sai ascolto un po' di tutto, diciamo dal prog all'hardcore.
- fico, anche io ascolto techno, tu in che discoteca vai?

Noo ragazzi, mi state facendo pisciare dall risate. Questa è GENIALE :lol:
 
Top
thomas_mongoloid
view post Posted on 22/3/2010, 00:02




Musica di merda.
 
Top
Shadows of the sun
view post Posted on 22/3/2010, 00:06




CITAZIONE (Just Watch The Fireworks @ 21/3/2010, 22:49)
L'ultima è geniale.

Alla domanda "cosa suonate" in me scatta il panico più assoluto. Di solito vado al sicuro con un: "difficile da spiegare, roba sperimentale... Indie Rock diciamo." e lì scatta il: "ah, ho capito, tipo gli Arctic Monkeys".

Il fatto è che è la definizione migliore :D
Indie Rock invece la evito di principio: è un etichetta usata male e intesa peggio. Nel dubbio tanto vale dire 'Facciamo avantgarde!'. Fa niente se non è vero: fa scena e nessuno osa più controbattere.

CITAZIONE
ecco, poi c'è il peggio del peggio:
- sai ascolto un po' di tutto, diciamo dal prog all'hardcore.
- fico, anche io ascolto techno, tu in che discoteca vai?

Ecco, purtroppo questo è un classico :lol:
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 22/3/2010, 00:08




CITAZIONE (shirleyswe @ 21/3/2010, 22:21)
CITAZIONE
Interviste possibili Ep.4
Il nostro gruppo di riferimento sono i Motorpsycho...'
'Ah, gandissimo lemmy, eh?'
'...'

:D

chapeau
 
Top
Raoul.Duke
view post Posted on 22/3/2010, 00:27




Mah, sinceramente cerco di capire dall'aspetto esteriore cosa possa ascoltare il mio interlocutore e, dopo aver detto, "principalmente metal ma anche molto altro" cerco di citare qualche gruppo. Il 90% delle volte ricevo sguardi attoniti o domande del tipo "Aaah musica sconosciuta tipo...Allevi lo conosci?".

In realtà adesso che ci penso meglio ultimamente regalo per un max di 10 secondi il mio ipod nelle mani del malcapitato, che me lo renderà schifato o, nei casi migliori, leggerà un nome a lui caro aggiungengo un "Bella, gli Infected Mushroom!" ad esempio.
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 22/3/2010, 00:36




CITAZIONE (thomas_mongoloid @ 22/3/2010, 00:02)
Musica di merda.

 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 22/3/2010, 01:40




Generalmente rispondo con "la mia musica preferita è la musica schizofrenica", alle varie forme di "che cazzo sarebbe?" inizio a citare nomi, se la persona non mi sta simpatica poi invece di andare dal più sconosciuto al più conosciuto faccio il percorso inverso, continuando a spiattellargli nomi fino a che non si zittisce.
Quando invece mi dicono che ascoltano un pò di tutto (sempre se non mi stanno simpatici) esclamo qualcosa del tipo "finalmente una persona con cui discutere!" e parto a parlare appunto di "un pò di tutto" dando per scontato che lo conoscano, generalmente li perdo tutti al primo discorso.
Sono poi abbastanza contento del fatto che io sia riuscito a spiegare alla mia coinquilina che i Muse non siano l'emblema della musica alternativa.
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 01:56
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Uovo i miei rispetti, dico sul serio.
Quando me lo chiedono io rispondo: un po' di tutto. Il che è anche vero nel senso che il raggio dei miei ascolti è davvero molto ampio e variegato e schizofrenico. Può partire dai Sunn O))) a che so Imogen Heap o Prodigy o ancora i Sigur Ros. Comunque da fan ultraventennale di Peter Gabriel ormai mi sono rassegnata al fatto che il mio interlocutore medio non conosce per niente quello di cui sto parlando e la musica che mi piace. E me la rido di più quando dico che ascolto pochissima musica italiana e mi sento rispondere: ah io solo musica italiana perchè così almeno capisco quello che dice. E' un clichè ormai...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2010, 11:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,180

Status:


Mmmm, trovo che partire subito con un "musica che non conosci", indisponga subito l'interlocutore.

Io di solito vado di "musica piuttosto pesante, ma più hardcore che metal, che mi piace pochissimo. Ma l'hardcore punk hardcore, non l'hardcore gabber."
Tristissima la doverosa precisazione finale.
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 11:16

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


Una delle (pochissime) cose buone dell'avere superato i 30 e che domande del tipo "Che genere di musica ascolti?" non te le fa più nessuno. Molto più comuni sono quelle del genere "Hai già compilato il 730?" o "Sei poi andato dall'andrologo?"...

Ps: Tanti auguri di buon compleano Dolph ;)
 
Top
vinci.
view post Posted on 22/3/2010, 11:33




CITAZIONE (thomas_mongoloid @ 22/3/2010, 00:02)
Musica di merda.

la mia risposta nei 90% dei casi.
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 11:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,180

Status:


CITAZIONE (vinci. @ 22/3/2010, 11:33)
CITAZIONE (thomas_mongoloid @ 22/3/2010, 00:02)
Musica di merda.

la mia risposta nei 90% dei casi.

Dovrei iniziare a usarla.
Poi suscita pure curiosità immagino.

(Grazie Vortex e a tutti per gli auguri)

Edited by Dolph Lundgren - 22/3/2010, 19:06
 
Top
celestopoli
view post Posted on 22/3/2010, 11:50




Io ultimamente uso un paio di risposte, entrambe vicine alla verità, che cambiano in base a chi me lo chiede:

- "avanguardia black metal e pop, senza vie di mezzo", se voglio che l'interlocutore se la dia a gambe e/o cambi discorso al volo;
- "sono una puttana" (o prostituta, o passeggiatrice), se penso che parlare di musica con quella persona possa avere un minimo di senso, e se -nel caso sia maschio- non vi sia il rischio di fraintendimenti sessuali.

Auguri anche da parte mia Dolph!
 
Top
Arianrhod
view post Posted on 22/3/2010, 12:00




Io esordisco quasi sempre con "mah, musica che non conosci" (ovviamente dipende da interlocutore ad interlocutore), alla seguente domanda "ma fammi un esempio" se volgio tagliare corto, non do speranze e parto con una raffica di nomi, certa che non ne conoscerà mezzo, se invece voglio dare qualche chance ci schiaffo qualche nome che poterbbe suonargli familiare.
Ultimamente evito di dire "ascolto un po di tutto" onde evitare di imattermi in discussioni che mi portano, per buon costume, ad annuire e censurarmi quali: "allora conosci la canzone di Menegoni del festival? ma quanto bella è!".

Ps: mi aggiungo agli auguri, Dolph!
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 12:14
Avatar

"Arcimago a due mani"

Group:
Member
Posts:
4,664
Location:
Senigallia (AN)

Status:


So che non vale ma se parlo via "web" con qualcuno , gli linko direttamente la mia pagina Last Fm e buonanotte al secchio.
 
Web Contacts  Top
95 replies since 20/3/2010, 20:59   1798 views
  Share