NEUROPRISON

Massimo Volume, nuovo disco 2010

« Older   Newer »
  Share  
Neuros
view post Posted on 8/10/2010, 20:30




CITAZIONE (This Is Forever! @ 8/10/2010, 21:27)
Quale loro disco mi consigliate?

Per loro direi tranquillamente di andare in ordine alfabetico :naughty.gif: quindi inizia pure da Stanze

sono abbastanza stanchino, ma lo sanno anche le pietre che sono grande estimatore, di quelli che anche Club Privè


 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 14:17
Avatar

sposerò Stephen O'Malley

Group:
Member
Posts:
776
Location:
casaXII

Status:


Un grande ritorno questo dei Massimo Volume.
L'album è veramente ben suonato, con grande cura nei particolari, negli effetti.
i Testi son davvero molto belli.
Le mie preferite al momento: avevi fretta di andartene, via vasco de gama.
 
Top
Edvard
view post Posted on 9/10/2010, 15:49




CITAZIONE (Neuros @ 8/10/2010, 21:30)
CITAZIONE (This Is Forever! @ 8/10/2010, 21:27)
Quale loro disco mi consigliate?

Per loro direi tranquillamente di andare in ordine alfabetico :naughty.gif: quindi inizia pure da Stanze

sono abbastanza stanchino, ma lo sanno anche le pietre che sono grande estimatore, di quelli che anche Club Privè


(FILE:https://www.youtube.com/v/p81OCS3RKmc?fs=1&...color2=0x999999)

io Club Privè ho fatto sempre fatica ad ascoltarlo....mi da quasi i nervi come hanno rovinato un giocattolo perfetto.
 
Top
bobafett
view post Posted on 10/10/2010, 09:39




CITAZIONE (Edvard @ 9/10/2010, 16:49)
io Club Privè ho fatto sempre fatica ad ascoltarlo....mi da quasi i nervi come hanno rovinato un giocattolo perfetto.

anche io la pensavo come te.
ma di recente l'ho ripreso e nascoste in mezzo a tanta fuffa sub standard per gente come loro, ci sono delle autentiche gemme, come Seychelles' 81 che in questi giorni ho ascoltato in loop.

 
Top
Neuros
view post Posted on 10/10/2010, 10:12




Personalmente non ho mai faticato con nessun loro album, per svariati motivi mi sono sempre entrati sotto pelle in maniera immediata, e nel caso di Club Privè la mano di uno come Agnelli non la soffro, perchè è comunque un impianto ben collaudato e instradato anni prima, ascoltando in serie i loro dischi si può avvertire il percorso che li ha portati verso una forma canzone più scarna e intima, se poi c'è la comparsa esterna di qualche personaggio che solitamente non ascolto/apprezzo in questo caso non mi pare rovinato il risultato finale, per dire anche la prova della Donà ci sta assolutamente bene.
 
Top
bobafett
view post Posted on 11/10/2010, 19:23




le aspettative alte non sono andate deluse.

i Massimo Volume sono come quei vecchi amici che ritrovi dopo tanto tempo, e ti accorgi che in tutto questo tempo nulla è cambiato di una virgola. tutto è esattamente come allora. e quindi ti vien voglia solo di recuperare un po' di quel tempo perduto...

Cattive Abitudini è musicalmente un disco maturo, prevalentemente chitarristico come lo furono Stanze e Lungo i Bordi, che conserva buona parte dell'urgenza e dell'irruenza del primo, risciacquandone ogni ingenuità, e amplifica le atmosfere ed il mood del secondo, senza per forza risultare monotematico o noioso. anzi, ne La Bellezza Violata (una delle vette del disco) ci si permette pure il lusso di suonare in maggiore, mentre Clementi ci sussurra una parabola sulla disillusione in immagini quasi cinematografiche. già Clementi, ovvero l'altrà metà (quella lirica) dei Massimo Volume.
è qui che forse avrei voluto che mi sorprendessero. ma la spiegazione sta tutta lì, nei testi, "nell'illusione che ciò che siamo riusciti a dire fosse ciò che avevamo da dire". nella consapevolezza di ciò che è stato, e in Fausto (altra vetta del disco) che altro non è se non la risposta all'interrogativo di Fuoco Fatuo (Leo, è questo che siamo ?). è questo che siamo.
e possiamo perdonare pure le autocitazioni un po' kitsch di Litio, "cattive abitudini" anche questa volta appagate.

ritornando alle chitarre credo che l'innesto di Pilia sia stato un successone, rinfrescando una formula che correva il rischio di chiudersi in un circolo vizioso e asfittico.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 11/10/2010, 20:56




8 su Blow Up di questo mese.

Non vedo l'ora di ascoltare l'ultimo, ma prima voglio riscoprire per bene i vecchi. Cmq gruppone i Massimo Volume.

 
Top
Cuordileone
view post Posted on 11/10/2010, 20:59




volevo comunque dire che in occasione del reunion tour (dicembre 2008) mi hanno regalato una delle più commuoventi esibizioni live a cui abbia mai avuto modo di assistere.
 
Top
kingoftheloser
view post Posted on 14/10/2010, 09:30






need help in PM please :rolleyes:

Edited by kingoftheloser - 14/10/2010, 11:23
 
Top
bobafett
view post Posted on 14/10/2010, 18:21




CITAZIONE (kingoftheloser @ 14/10/2010, 10:30)

bellissima davvero.
la parte strumentale mi ricorda tantissimo i Van Pelt.
 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 14/10/2010, 20:18




Mamma mia che bella!
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 14/10/2010, 20:48




CITAZIONE (bobafett @ 14/10/2010, 19:21)
CITAZIONE (kingoftheloser @ 14/10/2010, 10:30)

bellissima davvero.
la parte strumentale mi ricorda tantissimo i Van Pelt.

Quotone per tutto, ce ne sono pochi gruppi del genere..

Io sono TOTALMENTE in fissa per Lungo I Bordi, mi ci vorrà un po' di tempo per uscire dalla poesia infinita e dalle emozioni uniche di questo discone.

Arriverà anche il tempo per Cattive Abitudini, prima o poi.
 
Top
Edvard
view post Posted on 15/10/2010, 14:17




se sta tutto a questi livelli siamo alle prese con un discone....tra l'altro sembra sì siano sulla scia dei primi due lavori ma con influenze stilistiche più ampie.


intanto posto un altro video....ah quando in tv non passava solo spazzatura

 
Top
Edvard
view post Posted on 15/10/2010, 14:37




CITAZIONE (Edvard @ 15/10/2010, 15:17)
se sta tutto a questi livelli siamo alle prese con un discone....tra l'altro sembra sì siano sulla scia dei primi due lavori ma con influenze stilistiche più ampie.

sto ascoltando su youtube un pò tutti i pezzi.....mio dio hanno del clamoroso, disco da comprare al volo.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 15/10/2010, 14:40




CITAZIONE (Edvard @ 15/10/2010, 15:17)
se sta tutto a questi livelli siamo alle prese con un discone....tra l'altro sembra sì siano sulla scia dei primi due lavori ma con influenze stilistiche più ampie.


intanto posto un altro video....ah quando in tv non passava solo spazzatura

(FILE:www.youtube.com/v/DbQc4DVDP8o?fs=1&hl=it_IT)

Il Primo Dio, ovvero quando l'arte - anche la più maledetta - si innalza su tutto, anche sulla meschinità della vita.

SPOILER (click to view)
C'è forza nella pioggia che bagna il bordo del lavandino
e le mie braccia tese, oggi.
Non nelle colline, nè nel cielo che tiene bassi gli uccelli
e ha i colori sbiaditi di una polaroid.
Emanuel Carnevali, morto di fame nelle cucine d'America
sfinito dalla stanchezza nelle sale da pranzo d'America
scrivevi
E c'è forza nelle tue parole
Sopra le portate lasciate a metà, i tovaglioli usati
Sopra le cicche macchiate di rossetto
Sopra i posacenere colmi
Sapevi di trovare l'uragano
Dire qualcosa mentre si e' rapiti dall'uragano
Ecco l'unico fatto che possa compensarmi
di non essere io l'uragano
Emanuel
Primo dio
Rimbaud
Preghiera a cose più belle di me
Rimbaud
Avvento della giovinezza
Immagine perfetta
Senzazione perfetta
E' nella pioggia, oggi, il vostro grido
 
Top
78 replies since 3/10/2010, 22:11   1951 views
  Share