NEUROPRISON

Canaan

« Older   Newer »
  Share  
Edvard
view post Posted on 19/5/2012, 14:40




Grazie mille per le info Mauro!

Ah quindi stavolta i pezzi ambient/etnico/industrial sono stati messi a parte in un secondo cd....ottimo, la cosa diventa allettante allora :)
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 19/5/2012, 15:51




Ciao Mauro, fa piacere leggerti qui e soprattutto quanto scrivi non fa che aumentare la curiosità... ormai del resto amnca davvero poco :)
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 1/6/2012, 23:52




Sono all'ascolto e devo dire che di roba ce n'è davvero tanta, non mi esprimo ancora sulla musica perché questo è un signor disco da assimilare pian piano, ricco di dettagli e da scavare a fondo, c'è un enorme lavoro di scrittura e la sensazione è di un album a sé stante nella discografia dei canaan , non solo e ovviamente per l'introduzione delle vocals femminili che danno un'impronta particolare e dstante da ciò che la band aveva finora realizzato, ma anche per un ritorno a certe atmosfere doom qui trattate in maniera decisamente particolare.
graficamente e dal punto di vista dei testi siamo di fronte ad uno sforzo immane, un lavoro in cui parole, musica e immagini si intersecano e contribuiscono a creare un insieme decisamente ambizioso ma sempre a fuoco e coeso.
il secondo disco è un viaggio a sé e mi è persino venuto in mente l'associazione con l'approccio neurosis/tribes of neurot, chissà se mauro ha pensato alla possibilità di sovrapporre le composizoni dell'album con la loro prigione speculare sul secondo cd... la butto lì, ma la curiosità di provarci mi è venuta :)
bo', non aggiungo altro per ora, se non che consiglio a tutti gli amanti dei canaan di degustarlo al più presto, anche eprché necessito di confrontarmi con altri amanti e conoscitori della band.
mi fermo qui... ai prossimi ascolti ;)
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 02:15

Try again. Fail again. Fail better.

Group:
Member
Posts:
14,403

Status:


www.canaan.it/album.php?id=7

Ma è uscito un nuovo (doppio) album dei Canaan e non ne sapevo nulla?!
Visti i loro tempi mi aspettavo un nuovo lavoro tra non meno di 2/3 anni e invece... ottimo! Qualcuno ha ascoltato per caso? Io sto ascoltando una nuova traccia e sono già in totale estasi.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 08:29

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


Sì, l'ha citato il buon Mariottide nel topic sul meglio della prima parte del 2012.

CITAZIONE (mariottide666 @ 24/6/2012, 22:44) 
Canaan - Of Prisoners, wandering souls and cruel fears: il loro ritorno come al solito strazia il cuore. L'esperimento della doppia voce donna/uomo ha funzionato a dovere. Il secondo disco è un gorgo nero dark ambient senza uscita e speranza.

Effettivamente è uscito un po' in sordina. Si vola al recupero.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 10:48

Try again. Fail again. Fail better.

Group:
Member
Posts:
14,403

Status:


Mi ero perso questo topic dedicato a uno dei miei gruppi preferiti... contentissimo abbiano ripreso alla grande l'attività.
Ascolterò al più presto a questo punto.

PS: Bellissima l'interivsta a Mauro su Audiodrome.
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 3/7/2012, 20:49




Al solito, Mauro si è dimostrato gentilissimo e si è sottoposto di buon grado al mio interrogatorio.
consiglio a tutti quelli che amano i Canaan di leggersi questo ricchissimo faccia a faccia sul disco nuovo, sul suo cocnept e su molto altro ancora...
www.thenewnoise.it/canaan-mauro-berchi/
per chi vuole c'è anche la mia recensione
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 21:57

Try again. Fail again. Fail better.

Group:
Member
Posts:
14,403

Status:


CITAZIONE (Michele Thenewnoise @ 3/7/2012, 21:49) 
Al solito, Mauro si è dimostrato gentilissimo e si è sottoposto di buon grado al mio interrogatorio.
consiglio a tutti quelli che amano i Canaan di leggersi questo ricchissimo faccia a faccia sul disco nuovo, sul suo cocnept e su molto altro ancora...
www.thenewnoise.it/canaan-mauro-berchi/
per chi vuole c'è anche la mia recensione

Ottimo, grazie.
Molto interessante quando parla degli sviluppi futuri (chitarre acustiche, pianoforte e qualche cover). Non ho ancora ascoltato questo nuovo disco e già bramo il prossimo ahah! :ph34r:
 
Top
mariottide666
view post Posted on 3/7/2012, 22:04




Bellissima intervista, complimenti michele... Il disco nuovo come ho già scritto da qualche parte è veramente bello e ben riuscito, al primo ascolto mi ha decisamente spiazzato per poi uscire fuori con tutta la sua lugubre bellezza. Quoto BlackDream sullo sviluppo futuro, sbavo già all'idea :D
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 3/7/2012, 22:09




grazie mille, in effetti sono contento anche io di come è uscita, ma il merito è soprattutto di mauro ;)
ovvio che di primo acchitto il disco spiazza, sia per le vocals particolari che epr le atmosfere dei brani, e va lasciato entrare sotot pelle per goderne appieno, ma da copione il gioco vale la candela e non lascia l'amaro in bocca.
 
Top
Edvard
view post Posted on 4/7/2012, 13:32




CITAZIONE (Michele Thenewnoise @ 3/7/2012, 23:09) 
grazie mille, in effetti sono contento anche io di come è uscita, ma il merito è soprattutto di mauro ;)
ovvio che di primo acchitto il disco spiazza, sia per le vocals particolari che epr le atmosfere dei brani, e va lasciato entrare sotot pelle per goderne appieno, ma da copione il gioco vale la candela e non lascia l'amaro in bocca.

bellissima intervista, davvero complimenti ad entrambi.....molto interessante il concept del disco nonchè gli sviluppi futuri.

del disco ho ascoltato degli estratti e già ho capito quanto sia diverso, soprattutto rispetto al precedente, e di difficile assimilazione...da verificare quanto abbia o meno giovato l'idea di separare le tracce ambient dai brani veri e propri.

detto questo sono certo che il disco valga la pena ergo corro ad ordinarlo.
 
Top
Edvard
view post Posted on 6/7/2012, 15:31




artwork davvero spettacolare...senza parole.

per ora ho ascoltato una volta il primo cd e confermo che c'è bisogno di un attimo di ambientamento, soprattutto se come me si hanno ancora nelle orecchie il mood e la voce in italiano di Contro.luce.

il sound è molto particolare, onestamente non c'è nessuno in giro nel "settore" che possa vantare una identità sonora così marcata. e già mi sento di dire che con ogni probabilità l'idea dei 2 cd separati è stata azzeccata, visto il flow dei brani, molto meno "orecchiabili" e decisamente pregni di claustrofobia.

 
Top
Phil Hosofer
view post Posted on 7/7/2012, 05:13




Cazzo io non l'ho ancora ascoltato, ma visto come si presenta acquisto a scatola chiusa. :)
Tra l'altro sto riascoltando 'contro.luce' pure adesso e beh...
 
Top
Edvard
view post Posted on 8/7/2012, 15:09




fai solo bene....è a mio parere il loro miglior disco in assoluto....incredibile come ogni volta riescano ad evolversi e contemporaneamente a migliorarsi.
 
Top
Edvard
view post Posted on 18/11/2016, 14:01




CITAZIONE
The stronger the spiritual pain, the worse the physical damage. Suppurating plagues can be carved and cleansed: spiritual wounds are impossible to sterilize. Mental germs grow, mutate, infect, colonize and suppress the once healthy host. "Il giorno dei campanelli", CANAAN's eight album, is a diary of mental putrefaction. No antibiotic can work here: these 14 songs will leave no soul unharmed.

Sono tornati ed è appena uscito il nuovo disco "Il giorno dei campanelli" Per maggiori info, ascoltare due pezzi ed eventualmente acquistare andate qui: www.eibonrecords.com
 
Top
49 replies since 2/2/2011, 13:35   1032 views
  Share