NEUROPRISON

Alitotetro, paranoid rap since '96

« Older   Newer »
  Share  
Alto Variago
view post Posted on 6/5/2011, 20:35




image

Il rapper Helphetoz insieme ai due beatmakers Surre e Nojanoise sono gli Alitotetro, un trio che fonde rap onirico con pattern di elettronica sinistra, claustrofobica e malata, che si accavvallano sul filo della nevrosi. E quando appare la melodia è sfiancata dal malessere (come piace da queste parti).
I signori hanno all'attivo un singolo "posticipato", Blateragame, una produzione del 2007 che dopo l'introduzione criptica e desolata sprofonda in un delirio che accussa tutto e niente. Uno dei miei pezzi preferiti di sempre.



Nel 2009 esce una raccolta che pesca da 10 anni di esperimenti e psicodrammi, In Mala Fede, Inaffidabile; Fedifrago.



Che si tratta del mio gruppo italico preferito in assoluto lo ripeto senza remore, ne sono innamorato. Non ho fatto riferimenti ad altre entità musicali (avant)hip-hoppare perché non avrebbe senso nel loro caso. E forse nemmeno allargando l'orizzonte degli stili. Qui c'è semplicemente un'espressione musicale personale ed intensa.
Inoltre i link per fruirne aggratis mica mancano, quindi a voi:
http://alitotetro.bandcamp.com/
http://soundcloud.com/alitotetro
www.jamendo.com/it/artist/ALITOTETRO

“Scappo da me / La mia realtà rimane ferma” (Occhi Stanchi)

Edited by Alto Variago - 7/5/2011, 11:20
 
Top
jim3
view post Posted on 26/2/2015, 22:12




ho conosciuto marco degli alitotetro una sera in cui suonava fuori da un bar con un suo amico che lo accompagnava con la chitarra acustica. Mi ha davvero impressionato quella sera. Mi dispiace che non faccia uscire cose nuove.
 
Top
1 replies since 6/5/2011, 20:35   108 views
  Share