NEUROPRISON

Converge: All We Love We Leave Behind

« Older   Newer »
  Share  
Cobrasgr
view post Posted on 21/10/2012, 12:16




CITAZIONE (Towards Higher Consciousness @ 20/10/2012, 10:40) 
E aggiungo che il primo pezzo, Aimless Arrow, mi piace molto e mi ricorda (ma non solo quel pezzo, in realtà), ritmicamente e melodicamente (il lavoro di chitarra/batteria) le trame di certi Mastodon.

è un'attitudine che ho riscontrato sporadicamente anche io, soprattutto in Predatory Glow forse, che ritengo una buona chiusura del disco riuscendo nel compito di non essere oscurata dalla title track, la mia preferita. Quest'ultima la ritengo una delle più sincere e mi "spira tanto sentimento", non posso farci niente :D

In breve lo ritengo decisamente un buon album da parte loro, e soprattutto nella prima parte (su cui concordo sia complessivamente la più riuscita) riesce a tratti a non farmi rimpiangere Jane Doe
 
Top
woland II
view post Posted on 2/11/2012, 19:46




"Chi mi conosce, sa quanto io ami le gatte da pelare. Chi mi conosce male sostiene che io lo faccia per via di un'atavica frustrazione, dettata da non si sa bene cosa. Chi mi conosce bene sa altrettanto bene che lo faccio per un'unica motivazione: la ricerca della notizia."

E sti cazzi?

(tratto dalla recensione di Ondarock)
 
Top
Phil Hosofer
view post Posted on 2/11/2012, 23:03




CITAZIONE (woland II @ 2/11/2012, 19:46) 
"Chi mi conosce, sa quanto io ami le gatte da pelare. Chi mi conosce male sostiene che io lo faccia per via di un'atavica frustrazione, dettata da non si sa bene cosa. Chi mi conosce bene sa altrettanto bene che lo faccio per un'unica motivazione: la ricerca della notizia."

E sti cazzi?

(tratto dalla recensione di Ondarock)

Ma poi, dice un mucchio di cose che alla fine non dicono nulla (e a volte non vogliono proprio dire nulla).
Certo, a sto giro la recensione era pure tediosa, sarebbe stato meglio l'amicone Nunziata e il suo imprevedibile voto 6,5 che sia l'ultimo dei Converge o l'esordio della next-big-thing Minchiabbau, la nuovissima formazione anarcho-funk della bassa comasca.
Diciamocelo seriamente però: chisseloincula Ondarock?
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 10:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,177

Status:


CITAZIONE (Phil Hosofer @ 2/11/2012, 23:03) 
Diciamocelo seriamente però: chisseloincula Ondarock?

Ma tipo...VOI?

Ogni volta tutti a lamentarsi di Ondarock, e puntualmente più di mezzo forum se lo va a leggere...
 
Top
Phil Hosofer
view post Posted on 3/11/2012, 10:25




CITAZIONE (Dolph Lundgren @ 3/11/2012, 10:15) 
CITAZIONE (Phil Hosofer @ 2/11/2012, 23:03) 
Diciamocelo seriamente però: chisseloincula Ondarock?

Ma tipo...VOI?

Ogni volta tutti a lamentarsi di Ondarock, e puntualmente più di mezzo forum se lo va a leggere...

Io me lo leggo più che altro per Nunziata perché, come detto sopra, fa sempre sorridere :D infatti la parola "seriamente" nella frase l'ho messa per un motivo preciso
Considera che a parte ciò credo di aprire una recensione di Ondarock all'anno, il tempo di leggere il voto e chi l'ha scritta e chiudere la pagina...
A meno che non sia Nunziata :ph34r:
 
Top
woland II
view post Posted on 3/11/2012, 12:26




Scusate, ho dimenticato la prima regola fondamentale di convivenza in un forum di musica: non nominare mai Ondarock.

Mi chiedevo perché debbano uscire recensioni del genere, autoreferenziali e onanistiche, che creano soltanto disinformazione. Poi sta al lettore intelligente operare la propria censura, ma evitare a priori di leggere qualcosa mi sembra intransigenza così come permettere la pubblicazione incontrollata di certe recensioni mi sembra lassismo. In medias res ecc. Fine OT.
 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 3/11/2012, 14:11




CITAZIONE (woland II @ 3/11/2012, 12:26) 
Scusate, ho dimenticato la prima regola fondamentale di convivenza in un forum di musica: non nominare mai Ondarock.

Mi chiedevo perché debbano uscire recensioni del genere, autoreferenziali e onanistiche, che creano soltanto disinformazione. Poi sta al lettore intelligente operare la propria censura, ma evitare a priori di leggere qualcosa mi sembra intransigenza così come permettere la pubblicazione incontrollata di certe recensioni mi sembra lassismo. In medias res ecc. Fine OT.

Quoto.

anche se però sono d'accordo su una cosa della recensione, ovvero, che mi suona come un disco manieristico. Non prova ad innovare, fanno quello che sanno fare bene, peccato che tranne gli highlights il resto mi sembri un pò plastico e senza emozione. Cosa che non mi succedeva con Axe To Fall.
 
Top
Edvard
view post Posted on 20/12/2012, 14:57




per me qui è stato un pò sottovalutato questo disco....a mio parere è ottimo e suona molto meglio dei due precedenti.

anche a livello di songwriting non è tanto inferiore ad axe to fall, più compatto ed omogeneo.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 20/12/2012, 15:04




QUOTE (Edvard @ 20/12/2012, 14:57) 
per me qui è stato un pò sottovalutato questo disco....a mio parere è ottimo e suona molto meglio dei due precedenti.

anche a livello di songwriting non è tanto inferiore ad axe to fall, più compatto ed omogeneo.

Io l'ho apprezzato molto, e i pezzi rendono anche in sede live, alla grande proprio. Di sicuro entra nella mia classifica di fine anno, non proprio sul podio (anche perché c'è Coral Blue, a mio parere il pezzo più brutto di tutta la loro discografia, proprio lo odio a morte) ma ci entra.
 
Top
Edvard
view post Posted on 20/12/2012, 15:09




nella mia top10 ci sta sicuro, anzi starà davanti ad Honor Found in Decay mi sa.
 
Top
Yog Sothoth
view post Posted on 22/12/2012, 19:48




CITAZIONE
nella mia top10 ci sta sicuro, anzi starà davanti ad Honor Found in Decay mi sa.

Oh sì. Per me questo album ha spazzato via Axe to Fall e No Heroes. Più ragionato ed oscuro.
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 02:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,177

Status:


Esatto.
Al primo ascolto non si direbbe, ed invece.
Il migliore fra gli ultimi 3 sicuramente.
 
Top
131 replies since 2/1/2012, 14:28   3878 views
  Share