NEUROPRISON


EMO
Poll choicesVotesStatistics
American Football7 [29.17%]
The Appleseed Cast4 [16.67%]
The Get Up Kids3 [12.50%]
Mineral2 [8.33%]
Sunny Day Real Estate2 [8.33%]
Texas Is the Reason2 [8.33%]
Cap'n Jazz1 [4.17%]
Christie Front Drive1 [4.17%]
Thursday1 [4.17%]
The Van Pelt1 [4.17%]
Braid0 [0.00%]
Elliott0 [0.00%]
Further Seems Forever0 [0.00%]
Jimmy Eat World0 [0.00%]
On the Might of Princes0 [0.00%]
The Promise Ring0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

EMO, ... la poll che in un forum di barbuti postcorers non ti aspetti...

« Older   Newer »
  Share  
This Is Forever!
view post Posted on 3/2/2012, 02:33




E guardate cosa vi ritrovo...

 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 3/2/2012, 15:52




Oggi con la tormenta fuori Endserenading è obbligatorio. Tant'è che d'inverno diventa il mio disco dei Mineral preferito. Songwriting più asciutto, meno impulsivo, gran produzione, ottimi suoni, lentezza, malinconia, neve e lacrime che la sciolgono.

What stories your paintings told boys: of hills too steep to climb, ascended, and hearts that were not afraid to flap their wings and fly. But you are safe now - and effortlessly breathing - where new weather will fall on you; and all your fears, break like waves folding into themselves and disappearing into the sea.
 
Top
bobafett
view post Posted on 3/2/2012, 16:35




CITAZIONE (This Is Forever! @ 3/2/2012, 15:52) 
Oggi con la tormenta fuori Endserenading è obbligatorio. Tant'è che d'inverno diventa il mio disco dei Mineral preferito.

questo volevo scriverlo io: mi hai rubato il post :)
è da due giorni che mi reco al lavoro con Endserenading in cuffia ed è uno spettacolo: il disco emo invernale perfetto.

poi vabbè a ruota ci metto anche i Gloria Record (il primo 7" e Arctic Cat - che è tipo la Last Christmas degli anni '90 - su tutte).
 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 3/2/2012, 19:06




Eh beh, direi anche il singolo Grace, The Snow Is Here, che ha un titolo e un programma, che però mi dici: "eh certo, quel pezzo sta pure nell'Ep" e ti rispondo: "però c'è pure (And Is It Ever)".

Che poi A Lull In Traffic io lo vedo meglio come disco estivo, tipo, ascoltando la title-track mi immagino proprio di stare nel bel mezzo del traffico notturno in qualche città americana nella notte fonda. Resta il fatto che un disco di tale bellezza e modernità ancora nell'Emo non lo si è fatto. Ambient, Emo, chitarre acustiche, tanta personalità. Mentre i primi Gloria Record possiamo dire che sono i Mineral di Endserenading col sintetizzatore (che non è un' offesa, sia chiaro), quelli di A Lull In Traffic trovano il giusto equilibrio tra sonorità vecchie e gli eccessi patinati di Start Here.

Ah, e se controllate i commenti al pezzo postato sopra da me (&Serenading), c'ha pure postato Gabe Wiley, ex batterista dei Mineral, poi nei Pop-Unknown.

E poi, per chi non lo sapesse, (And Is It Ever) è il "seguito" di Grace, The Snow Is Here, ergo, sono da vedere come un solo pezzo: Grace, The Snow Is Here (And Is It Ever). Anche il testo richiama moltissimo l'altra traccia.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 4/2/2012, 15:17




CITAZIONE (bobafett @ 3/2/2012, 16:35) 
CITAZIONE (This Is Forever! @ 3/2/2012, 15:52) 
Oggi con la tormenta fuori Endserenading è obbligatorio. Tant'è che d'inverno diventa il mio disco dei Mineral preferito.

questo volevo scriverlo io: mi hai rubato il post :)
è da due giorni che mi reco al lavoro con Endserenading in cuffia ed è uno spettacolo: il disco emo invernale perfetto.

poi vabbè a ruota ci metto anche i Gloria Record (il primo 7" e Arctic Cat - che è tipo la Last Christmas degli anni '90 - su tutte).

Ci sta alla grande.



e soprattutto questo capolavoro:

 
Top
bobafett
view post Posted on 6/2/2012, 15:17




CITAZIONE (This Is Forever! @ 3/2/2012, 19:06) 
Eh beh, direi anche il singolo Grace, The Snow Is Here, che ha un titolo e un programma, che però mi dici: "eh certo, quel pezzo sta pure nell'Ep" e ti rispondo: "però c'è pure (And Is It Ever)".

ma infatti con primo 7" intendevo proprio quello.
tra l'altro mi ricordo che quando lo ordinai per posta, mi arrivò una mattina di gennaio insieme ad un freddo glaciale.


comunque mentre fino a poco tempo fa consideravo Endserenading, inferiore, anche se di poco , al debutto, ora per me sono due dischi allo stesso livello. molto diversi tra loro (pur rimanendo nello stesso ambito) come strutture e suoni ma entrambi centratissimi.

le chitarre di Endserenading poi sono davvero uno spettacolo per le mie orecchie.
 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 7/2/2012, 02:14




Idem.

Endserenading inizialmente lo consideravo inferiore, ma adesso come adesso non saprei dire. Dipende solo dal momento, dai pensieri. Sono due album fondamentalmente diversi tra loro. The Power Of Failing è un disco impreciso, caotico, con suoni confusi, che punta tutto sulla sua imperfezione per arrivare dritto al cuore. Endserenading invece è un disco certosino, misurato al centimetro, in cui ogni arpeggio si incastra perfettamente con gli altri, in una continua progressione, un senso innato della melodia, una dolcezza disarmante, senza lo spirito dirompente del predecessore ma con altre qualità. Il primo è un disco in cui scorre il sangue e il fiume caldo delle lacrime, il secondo è invece un disco più "razionale", maturo pure se vogliamo, più disilluso e fatto invece di immagini e ricordi.

Potrei continuare per ore ma mi fermo.

e i Gloria Record prima di Start Here erano immensi.
 
Top
Nonsense Nonsense
view post Posted on 11/2/2012, 11:13




 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 11/2/2012, 11:37




CITAZIONE (Nonsense Nonsense @ 11/2/2012, 11:13) 

Lo volevo dire pure io, però dopo mi immaginavo tutti a dirmi che non hanno innovato niente e blah blah blah...

Sticazzi, quella è nella top 3 dei miei pezzi Emo di sempre...
 
Top
Nonsense Nonsense
view post Posted on 11/2/2012, 13:29




Infatti, però è un gran pezzo e l'album si mantiene quasi intermanete sul livello. Ci sta che non siano nella classifica, altrimenti si sarebbero dovuti aggiungere anche molti altri artisti, però sono comunque tra i miei preferiti, anch enon avendo portato nulla di nuovo nel panorama.
Tenendo però in considerazione che non ho sicuramente la vostra cultura sul genere.

Io ho votato SDRE, perché Diary è il mio preferito.
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 15:52

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,059

Status:


CITAZIONE (bobafett @ 6/2/2012, 15:17) 
comunque mentre fino a poco tempo fa consideravo Endserenading, inferiore, anche se di poco , al debutto, ora per me sono due dischi allo stesso livello. molto diversi tra loro (pur rimanendo nello stesso ambito) come strutture e suoni ma entrambi centratissimi.

le chitarre di Endserenading poi sono davvero uno spettacolo per le mie orecchie.

CITAZIONE (This Is Forever! @ 7/2/2012, 02:14) 
Endserenading inizialmente lo consideravo inferiore, ma adesso come adesso non saprei dire. Dipende solo dal momento, dai pensieri. Sono due album fondamentalmente diversi tra loro. The Power Of Failing è un disco impreciso, caotico, con suoni confusi, che punta tutto sulla sua imperfezione per arrivare dritto al cuore. Endserenading invece è un disco certosino, misurato al centimetro, in cui ogni arpeggio si incastra perfettamente con gli altri, in una continua progressione, un senso innato della melodia, una dolcezza disarmante, senza lo spirito dirompente del predecessore ma con altre qualità. Il primo è un disco in cui scorre il sangue e il fiume caldo delle lacrime, il secondo è invece un disco più "razionale", maturo pure se vogliamo, più disilluso e fatto invece di immagini e ricordi.

Anche a rischio di lapidazione, tengo a precisare che secondo me Endserenading, pur essendo un ottimo disco, è ASSAI inferiore all'esordio: non solo è molto pulitino e perfettino, ma è anche troppo omogeneo nelle composizioni. Io ad esempio faccio molta fatica a ricordarmi un pezzo rispetto un altro. Non voglio dire sia un brutto disco, tutt'altro, ma The Power of Failing mi sembra proprio nettamente migliore. Per dire, quest'ultimo mi lascia inebriato ogni volta che l'ascolto, mentre - dipendentemente da fattori contingenti quali situazione, umore, etc. - Endserenading mi può sembrare irresistibile o stucchevole.


CITAZIONE (This Is Forever! @ 11/2/2012, 11:37) 
CITAZIONE (Nonsense Nonsense @ 11/2/2012, 11:13) 

Lo volevo dire pure io, però dopo mi immaginavo tutti a dirmi che non hanno innovato niente e blah blah blah...

Sticazzi, quella è nella top 3 dei miei pezzi Emo di sempre...

I Penfold li devo approfondire, questa canzone è da brividi proprio.
 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 12/2/2012, 00:56




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 11/2/2012, 15:52) 
CITAZIONE (bobafett @ 6/2/2012, 15:17) 
comunque mentre fino a poco tempo fa consideravo Endserenading, inferiore, anche se di poco , al debutto, ora per me sono due dischi allo stesso livello. molto diversi tra loro (pur rimanendo nello stesso ambito) come strutture e suoni ma entrambi centratissimi.

le chitarre di Endserenading poi sono davvero uno spettacolo per le mie orecchie.

CITAZIONE (This Is Forever! @ 7/2/2012, 02:14) 
Endserenading inizialmente lo consideravo inferiore, ma adesso come adesso non saprei dire. Dipende solo dal momento, dai pensieri. Sono due album fondamentalmente diversi tra loro. The Power Of Failing è un disco impreciso, caotico, con suoni confusi, che punta tutto sulla sua imperfezione per arrivare dritto al cuore. Endserenading invece è un disco certosino, misurato al centimetro, in cui ogni arpeggio si incastra perfettamente con gli altri, in una continua progressione, un senso innato della melodia, una dolcezza disarmante, senza lo spirito dirompente del predecessore ma con altre qualità. Il primo è un disco in cui scorre il sangue e il fiume caldo delle lacrime, il secondo è invece un disco più "razionale", maturo pure se vogliamo, più disilluso e fatto invece di immagini e ricordi.

Anche a rischio di lapidazione, tengo a precisare che secondo me Endserenading, pur essendo un ottimo disco, è ASSAI inferiore all'esordio: non solo è molto pulitino e perfettino, ma è anche troppo omogeneo nelle composizioni. Io ad esempio faccio molta fatica a ricordarmi un pezzo rispetto un altro. Non voglio dire sia un brutto disco, tutt'altro, ma The Power of Failing mi sembra proprio nettamente migliore. Per dire, quest'ultimo mi lascia inebriato ogni volta che l'ascolto, mentre - dipendentemente da fattori contingenti quali situazione, umore, etc. - Endserenading mi può sembrare irresistibile o stucchevole.

Tornando a casa nel mezzo della bufera ti maledici per non esserti fatto il cd da macchina di Endserenading, perchè tanto "è musica depressa, non è per ascoltare in macchina". Maledetto me.

Why am I so blind at 22 to the sound of the driving snow that drives me home to you?
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 19/2/2012, 12:49




Mancano i grandissimi Split Lip, me ne sono accorto solo ora...
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 19/2/2012, 17:10




CITAZIONE (Tigersuit @ 19/2/2012, 12:49) 
Mancano i grandissimi Split Lip, me ne sono accorto solo ora...

Loro erano dei grandi anche nelle cover. Avete presente la famosissima "Talking About A Revolution" di Tracy Chapman? Bene, sentite...


 
Top
bobafett
view post Posted on 19/2/2012, 18:30




questa mi manca !
dove si trova il brano ? su qualche compilation ?
 
Top
47 replies since 30/1/2012, 21:20   927 views
  Share