NEUROPRISON

Scott Walker

« Older   Newer »
  Share  
Edvard
view post Posted on 20/11/2012, 16:29




serviranno un bel pò di ascolti....ha alzato ulteriormente l'asticella, e non di poco.
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 20:07
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Cristo Scott, sta roba fa malissimo alla psyche, e poi come canta, dio come, come!
 
Top
pieromod
view post Posted on 20/11/2012, 22:00




per me per ora è pure meglio di the Drift. Necessiterà di molti altri ascolti, ma siamo sicuramente davanti ad un Discone.
 
Top
Edvard
view post Posted on 21/11/2012, 13:07




CITAZIONE
2012 = The Seer, Bish Bosch, everything else (which means a lot, because there was a lot of great stuff this year)

commento su RYM che inizio a sostenere.

disco allucinante.
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 11:00

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


Impossibile non cadere vittima di entusiasmo smodato, per questo - come dice Ed - urgono ulteriori ascolti per cercare di valutare con serenità di giudizio.

Vorrei solo fare notare: ma come cazzo canta sto tizio che c'ha quasi 70 anni? Sembra Tim Buckley...
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 11:41
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


E voglio aggiungere che sta proprio male dentro per far uscire sta cosa, disaGGGio notevole.
 
Top
Phil Hosofer
view post Posted on 22/11/2012, 11:58




Ce l'ho programmato per il dopo pranzo... Prevedo indigestione a sto punto :D
 
Top
Edvard
view post Posted on 22/11/2012, 14:43




CITAZIONE (Phil Hosofer @ 22/11/2012, 11:58) 
Ce l'ho programmato per il dopo pranzo... Prevedo indigestione a sto punto :D

io sto facendo indigestione del disco proprio.....pazzesco, mi scorre via che è un piacere, e considerando il tipo di proposta siamo al miracoloso. che roba, siamo al di là della musica così come INLAND EMPIRE è al di là del cinema.
 
Top
Birsa
view post Posted on 22/11/2012, 15:24




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 22/11/2012, 11:00) 
Vorrei solo fare notare: ma come cazzo canta sto tizio che c'ha quasi 70 anni? Sembra Tim Buckley...

:huh:
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 16:01

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


CITAZIONE (Edvard @ 22/11/2012, 14:43) 
CITAZIONE (Phil Hosofer @ 22/11/2012, 11:58) 
Ce l'ho programmato per il dopo pranzo... Prevedo indigestione a sto punto :D

io sto facendo indigestione del disco proprio.....pazzesco, mi scorre via che è un piacere, e considerando il tipo di proposta siamo al miracoloso. che roba, siamo al di là della musica così come INLAND EMPIRE è al di là del cinema.

Paragone che condivido in pieno.
Bish Bosch, come INLAND EMPIRE, prosegue il percorso del suo autore, ma con maturità e consapevolezza maggiore. Non significa che sia migliore di Tilt - come INLAND EMPIRE non necessariamente è migliore di Strade perdute o Mullholland drive - ma è il proseguimento del discorso iniziato da lì.
E poi è molto più fruibile, pur non essendo affatto easy listening.
Ad oggi lo preferisco, e anche abbastanza nettamente, a The drift, che considero troppo autoreferenziale e francamente noioso in alcuni frangenti.


CITAZIONE (Birsa @ 22/11/2012, 15:24) 
CITAZIONE (Vortex Surfer @ 22/11/2012, 11:00) 
Vorrei solo fare notare: ma come cazzo canta sto tizio che c'ha quasi 70 anni? Sembra Tim Buckley...

:huh:

Non so, me lo ricorda molto nella tonalità della voce, così eterea pur nello spoken.
Non è la voce che ti aspetti da uno che ha 70 anni, ti aspetti un suono cavernoso e nicotinico.
 
Top
selves we woo
view post Posted on 22/11/2012, 18:08




Mi ero perso nei meandri di Tilt anni fa, per poi saltare quasi a piè pari The Drift non so per quale motivo. Appena saputa la notizia del disco nuovo non me lo sono lasciato scappare però, e devo dire che merita tantissimo, stranamente diretto per essere un disco dell'ultimo Scott Walker, la sua voce come sempre sopra le righe. Ma un po' ogni cosa, ogni nota, tutte quelle schitarrate che manco mi aspettavo, ogni sample. Boh dopo due ascolti me ne sono innamorato.

Speriamo non succeda il contrario di quello che mi è capitato con tilt, e quindi invece che entrare nell'ottica e apprezzare il disco dopo molti ascolti e tenerlo come un gioiello per molto tempo, Bish Bosch diventi una "meteora" che si spegne subito. Vista la quantità di materiale in questo disco non credo, ma mi ha fatto un po' effetto questo immediato appeal che il disco mi ha dato nei primi due ascolti.

Certo che quella voce, io credo sia una cosa che osi ama o si odia incondizionatamente, no?

OT: un commento che o trovato sotto il video di Epizootics :
CITAZIONE
Hey grandma! Scott Walker's got a new album out, you remember him? "Looooneliness, is a cloak you weeeaaaarrrr"...... yeah, THAT guy! He sounds different now. Let's have a listen.

:lol:
 
Top
Arianrhod
view post Posted on 24/11/2012, 12:29




CITAZIONE (Edvard @ 22/11/2012, 14:43) 
CITAZIONE (Phil Hosofer @ 22/11/2012, 11:58) 
Ce l'ho programmato per il dopo pranzo... Prevedo indigestione a sto punto :D

io sto facendo indigestione del disco proprio.....pazzesco, mi scorre via che è un piacere, e considerando il tipo di proposta siamo al miracoloso. che roba, siamo al di là della musica così come INLAND EMPIRE è al di là del cinema.

Diu ma cos'è sto disco! quoto Ed, un disco spaventoso, assolutamente non easy listening ma con gli ascolti ed il tempo cresce esponenzialmente.
 
Top
Edvard
view post Posted on 13/12/2012, 15:25




vi consiglio di comprarlo (package ottimo, con booklet separato e sostanzioso) ed ascoltarlo in cuffia al buio :ph34r:
 
Top
CLO))nes
view post Posted on 9/1/2013, 00:00




ma in quest'ultimo cd ci sento soltanto io uno studio approfondito della materia dodecafonica?
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 22:31
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


0602537288496_medium

Scott Walker's First Five Albums to Be Reissued as The Collection 1967-1970 Box Set

CITAZIONE
The Quietus reports that Scott Walker's first five LPs-- Scott, Scott 2, Scott 3, Scott 4, and 'Til the Band Comes In-- are all getting remastered and reissued in box set form. They're being issued as Scott Walker: The Collection 1967-1970 on June 3 via Universal.
The collection will be available in both CD and vinyl form. The CD box comes packed in a hardback case with detailed liner notes, rare photos, and a 16-page booklet by Rob Young, editor of No Regrets: Writings On Scott Walker. The LP collection will feature the albums pressed on 180 gram vinyl. The box includes an 11" print from Scott 2 and a longer booklet containing archival writings about Walker from 1968 to 1970.

:wub:
 
Top
31 replies since 11/10/2012, 20:32   849 views
  Share