NEUROPRISON

Peavy Tour VB2 la testata valvolare per basso dei poveri., Conviene la vb2 o conviene andare su altro?

« Older   Newer »
  Share  
zelgadisshc
view post Posted on 10/4/2013, 08:26




Eh non so se il bassman possa fare al caso mio...io tendo ad enfatizzare abbastanza i medi medio/bassi tenendo quasi sempre gli alti in flat. Comunque sia ne hanno un paio da stillnovo (lil 50 ed il 70 entrambi silverface) dato che venerdì devo per forza farci un salto chiederò se me li fanno provare E vi darò le mie impressioni. Comunque sia la peavey come vi ho detto per prezzo e suono mi ha veramente fatto una buona impressione. Non mi sono informato se ha il bias fisso come la 5150 ma credo che possa essere regolabile in quanto come valvole non montava le classiche peavey ma un sestetto di JJ el34 finali.
 
Top
abanoise
view post Posted on 14/4/2013, 09:30




Se tu volessi passare in zona Brescia, ti farei provare la Sound City che ho in vendita.
Non credo che le Orange sia sopravvalutate, soprattutto nel mercato dell'usato: ho visto spesso girare AD-200B a 1000 euro, e credo che a quel prezzo si tratti di un buonissimo affare per una testata ottima. Ho avuto modo di confrontare la mia MkII con le più recenti MkIII, e il suono è più o meno lo stesso (suggestioni a parte).
 
Top
zelgadisshc
view post Posted on 14/4/2013, 19:12




Ho proprio parlato l'altro giorno con un tipo che possiede una sound city una l120 modificata e resa uguale ad una lb120...parlando proprio di quanto suono pulito avessi bisogno mi ha consigliato proprio quella rispetto ai vari bassman. Inoltre ho anche provato uno dei due bassman di stillnovo e devo dire che a volumi poco sostenuti ha proprio il suono che vorrei da un ampli valvolare...solamente che appena lo tiravi oltre il 5 di volume andava in distorsione...una distorsione molto gradevole...ma comunque aveva una riserva di pulito insufficiente per i miei gusti...l'ho trovato un ottimo ampli da studio praticamente.
 
Top
zelgadisshc
view post Posted on 16/10/2013, 18:59




Alla fine dopo un po' di vicissitudini ed un paio di sfighe (due valvole vecchie che sono morte appena ho acceso la testata)...sono finalmente entrato in possesso della VB2. Bhè che dire come qualità prezzo non ha eguali...una made in USA di qualche anno fa (pare che ora le facciano in Cina ma non credo) pagata usata meno di una SOVTEK. Secondo il tecnico che me l'ha revisionata è impossibile che butti fuori 225watts ma secondo lui ne ha sui 150 (che bastano ed avanzano)...ora ho appena programmato col tecnico ("sappiate che è uno famoso eh") una rivalvolata totale per dicembre con un set completo di tung-sol (sia al pre che nel finale e pure la phase inverter)...la cosa più senzazionale di questo ampli è sicuramente il canale overdrive è un overdrive NOTEVOLMENTE BELLO!!!

Pensavo ora di progettarci piano piano una 4x12 con coni in diagonale (stile mesa per intenderci ma chiusa)
 
Top
18 replies since 5/4/2013, 19:35   1682 views
  Share