NEUROPRISON

News Isis, biografia e news

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2010, 08:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
487

Status:


E' triste per uno che li ha seguiti praticamente dall'inizio ma, nonostante il magone, non posso che condividere la decisione. E' meglio lasciare da "protagonisti" che forzare la mano pubblicando dischi poco ispirati. Waevering Radiant non sarà nulla di originale o rivoluzionario ma racchiude alla perfezione quello che sono stati gli ultimi Isis.

Storia.
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 08:27
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Una delle mie band preferite di sempre, una parte di me.
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 09:29
Avatar

"Arcimago a due mani"

Group:
Member
Posts:
4,664
Location:
Senigallia (AN)

Status:


Si vocifera di un tour , prima dello scioglimento.
Una buona occasione per vederli , almeno una volta.
 
Web Contacts  Top
aSunThatNeverSets
view post Posted on 19/5/2010, 09:32




the beginning and the end.
ci sta tutto.

a.
 
Top
Neuros
view post Posted on 19/5/2010, 09:39




Dello scioglimento si vociferava durante la stesura di Wavering Radiant, poi l'uscita del disco ha sbattutto sotto il tappeto ogni cosa.
Il loro discorso mi piace, onore a loro per la scelta, probabilmente è vero che sotto il nome di ISIS non avessero più niente da dire, e nonostante i risultati altalenanti delle ultime uscite, c'è dalla loro di non essersi mai fermati, e a questo punto mi piace leggere Wavering Radiant come il sunto della loro carriera, già lo dicevo all'uscita del disco ma oggi ne sono ancora più convinto: là c'è tutto quello che gli ISIS sono stati.
L'unico mio dubbio riguarda proprio Aaron e il suo ruolo nella band, senza fare il Novella 2000 della situazione, seguendo il suo blog si capiva un progressivo allontanamento dal suono e dall'essenza degli ISIS, e lo si può vedere anche in molte delle uscite recenti della Hydrahead. A questo spunto spero che ognuno dia il massimo nei tanti progetti coinvolti, perchè sono stati sempre musicisti dalle grandissime capacità, Turner su tutti.
Il tour statunitense con i Melvins presumo sia l'ultimo, degna chiusura al fianco di uno dei gruppi che li ha portati a quello che sono oggi e omaggiati in più occasioni, alla luce di questo è una notizia che mi rattrista ancora di più, sono stati troppo imporanti per me e non posso scordarlo. Voglio ricordarli così, con una bellissima esibizione live della canzone che preferisco:

 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 19/5/2010, 09:47




Mi spiace, ma neanche così tanto.
Ora Turner si concentrerà nei suoi mille progetti, e sono davvero curioso di ascoltare.
 
Top
PostNero
view post Posted on 19/5/2010, 09:50




io ci sono rimasto malissimo! :(
 
Top
VII.
view post Posted on 19/5/2010, 10:03




CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 19/5/2010, 10:47)
Mi spiace, ma neanche così tanto.
Ora Turner si concentrerà nei suoi mille progetti, e sono davvero curioso di ascoltare.

E' lo stesso discorso che mi son fatto, vedremo come si sviluppa la cosa.
 
Top
kingoftheloser
view post Posted on 19/5/2010, 10:06




beh onore a una decisione che era nell'aria da un pò..si vedeva chiaramente anche sul palco, almeno bologna ho avuto l'impressione che non ci fosse un grande spirito,
approvo la decisione di lasciare in questo momento...che possa piacere o no wavering è cmq un signor disco, un buon fine capitolo dalla scrittura superiore al livello medio della produzione di altre band, meglio lasciare che agonizzare per anni, riproponendo la solita formula solo per business, i grandi fanno così ..lasciano al culmine con coerenza
Sono una pietra angolare del post ,senza loro non sò quanto questo movimento avrebbe avuto riscontro, successo e se saremmo stati qui a parlare tutti insieme di dischi..ce ne accorgeremo meglio fra qualche altro anno.
Personalmente li adoro, uno dei miei gruppi preferiti degli ultimi 15 anni.. ci lasciano in eredità una discografia stupenda che non mi annoio/erò mai di ascoltare.
mi piacerebbe essere a Montreal perl l'ultima data con i Cave-in..
mi mancano già.
 
Top
·BUZZ·
view post Posted on 19/5/2010, 10:23




e' un gran peccato... pero' onore al merito per una scelta veramente da 'professionisti' ma soprattutto da amanti della musica...che non avrebbero sopportato l'andare avanti a forza...

molti MOLTISSIMI gruppi dovrebbero prendere esempio...
 
Top
nicO)))la
view post Posted on 19/5/2010, 11:04




Seguo gli isis dai tempi di Mosquito control e anche se non sono un grande amante di tutto quel che han fatto dopo Oceanic certamente mi dispiace che si sciolgono, anche se capisco e condivido le ragioni.

Peccato che sono riuscito a vederli dal vivo solo una volta in cui han suonato i pezzi che mi piacciono di meno :(
 
Top
Arianrhod
view post Posted on 19/5/2010, 11:18




non so se ci sono rimasta più male per il fatto che si sciolgano o dopo aver letto le motivazioni: sono dei "lord", è vero han chiuso, ma han chiuso con dignità, senza deturrpare quello che han sempre fatto, han chiuso con un disco immenso.
Tanta tristezza, ma non sono caduti nel baratro come han fatto molti altri gruppi che pur di vendere, non sciogliersi han fatto degli album orridi.
da parte mia, ripeto, tanta tristezza ma tanto di cappello per Turner &co.

 
Top
celestopoli
view post Posted on 19/5/2010, 11:22




CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 19/5/2010, 10:47)
Mi spiace, ma neanche così tanto.
Ora Turner si concentrerà nei suoi mille progetti, e sono davvero curioso di ascoltare.

esattamente
 
Top
Fabr0 The Knee Man
view post Posted on 19/5/2010, 11:24




son contento che se ne siano andati ora e non tra altri 10 anni e qualche album di valore discutibile o quasi nullo.

se ne va un pezzo di storia della musica che abbiamo nel cuore.

detto questo condivido la loro scelta.
 
Top
Neuros
view post Posted on 19/5/2010, 11:27




Una cosa mi fa sorridere: il blog è stato postato alle 3.09 orario losangelino, quindi a casa loro ancora la notizia non è girata o sta iniziando a girare nella costa opposta, ex loro casa.

Beccatevi questi ammerigani, svegliatevi con il magone.
 
Top
123 replies since 28/10/2006, 16:47   3865 views
  Share