NEUROPRISON


Best Album Isis
Poll choicesVotesStatistics
Panopticon46 [46.94%]
Oceanic34 [34.69%]
Celestial9 [9.18%]
In The Absence Of Truth9 [9.18%]
Guests cannot vote (Voters: 98)

Best Album Isis

« Older   Newer »
  Share  
celestopoli
view post Posted on 15/6/2008, 12:40




Celestial per l'importanza, riascoltandolo dopo aver assimiliato i successivi ( e analizzando anche l'influenza sulla scena ), si capisce tutto. Poi vabbè, Oceanic capolavoro, Panopticon quasi-capolavoro, In the absence of truth, come ho scritto da qualche altra parte, è una specie di tributo ai Tool, anch'esso valido, ma nulla a che vedere col resto.
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 31/7/2008, 10:49




Panopticon! Album con il quale li ho scoperti e che tutt'ora ritengo il migliore!
 
Top
PostNero
view post Posted on 7/9/2008, 17:42




CITAZIONE (ToRa_ @ 2/12/2006, 17:29)
Panopticon...è stato per me il primo approccio agli Isis e lo sento molto più intimo...

magari fra un mese cambierò idea...

Non c'è d'aggiungere altro per me... :ph34r:
 
Top
skrotokolm
view post Posted on 1/12/2008, 18:29





Panopticon

seguono Oceanic, In the Absence of Truth e Celestial
 
Top
bobafett
view post Posted on 1/12/2008, 19:03




tra questi senza dubbio voto Celestial.
poi per me è tutta una parabola discendente fino a giungere all'ultimo disco, che proprio non riesco a sentire e che non riesce a comunicarmi nulla.
e comunque, subito sotto Celestial metterei Mosquito Control, Red Sea (il disco che me li ha fatti scoprire), SGNL>05 e Sawblade.

 
Top
dimensionidol
view post Posted on 9/12/2008, 14:05




non so cosa votare...

sono tutti belli...

PANOPTICON ed OCEANIC sono apari merito....

CELESTIAL poco sotto..

mi piace meno l'ultimo....che ha troppi riffs di matrice TOOL...quasi plagiati...comunque le progressioni dinamiche da piano a forte sono mostruose lo stesso...

quindi voterei IN THE ABSENCE OF TRUTH se ci fosse la classifica del peggiore....

cosi non so proprio...

-_-
 
Top
view post Posted on 21/12/2008, 22:13
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


Quoto un post dal topic sul nuovo album degli Isis (giustamente ci hanno ricordato che siamo andati OT).

CITAZIONE (dirk. @ 21/12/2008, 20:28)
Secondo me per aggiungere queste influenze in Panopticon hanno rinunciato a troppe cose importanti, i pezzi sono spesso senza dinamica, messi scarsamente a fuoco, salvo So Did We, Grinning Mouths e un po' Altered Course. ITAOT sonicamente è la prosecuzione di Panopticon imho, solo che ci sono più canzoni solide anche se è comunque lontano dalla compattezza di Celestial per non parlare di Oceanic.

Non riesco a capire come tu faccia a tralasciare pezzi come In Fiction o Syndic Calls. Non sono bene a fuoco questi pezzi? Secondo me invece rappresentano proprio il punto di forza dell'album, o meglio, vista la loro costruzione e l'impatto che hanno sono proprio il clou dell'album.

CITAZIONE
Celestial per l'importanza, riascoltandolo dopo aver assimiliato i successivi ( e analizzando anche l'influenza sulla scena ), si capisce tutto. Poi vabbè, Oceanic capolavoro, Panopticon quasi-capolavoro, In the absence of truth, come ho scritto da qualche altra parte, è una specie di tributo ai Tool, anch'esso valido, ma nulla a che vedere col resto.

Se è per questo allora Deconstructing Towers verso il terzo minuto sembra un incrocio tra Forty Six&Two e Third Eye. Che in alcuno passaggi di In The Absence Of Truth (tipo le prime 3 canzoni ) ci sia qualche ritmica dei Tool non si può negare però dire che è un omaggio a loro mi sembra un pò troppo.

Faccio un'esternazione a metà tra una provocazione e una ca**ata: In The Absence Of Truth è molto più Oceanic di Panopiticon.
 
Top
Birsa
view post Posted on 21/12/2008, 22:53




No no, è proprio una cazzata! :D
 
Top
nitraus
view post Posted on 21/12/2008, 22:59




CITAZIONE (Birsa @ 21/12/2008, 22:53)
No no, è proprio una cazzata! :D

quoto!! :P
 
Top
dirk.
view post Posted on 22/12/2008, 12:39




CITAZIONE (Sciarpi @ 21/12/2008, 22:13)
CITAZIONE (dirk. @ 21/12/2008, 20:28)
Secondo me per aggiungere queste influenze in Panopticon hanno rinunciato a troppe cose importanti, i pezzi sono spesso senza dinamica, messi scarsamente a fuoco, salvo So Did We, Grinning Mouths e un po' Altered Course. ITAOT sonicamente è la prosecuzione di Panopticon imho, solo che ci sono più canzoni solide anche se è comunque lontano dalla compattezza di Celestial per non parlare di Oceanic.

Non riesco a capire come tu faccia a tralasciare pezzi come In Fiction o Syndic Calls. Non sono bene a fuoco questi pezzi? Secondo me invece rappresentano proprio il punto di forza dell'album, o meglio, vista la loro costruzione e l'impatto che hanno sono proprio il clou dell'album.

In Fiction forse hai ragione, non la posso definire fuori fuoco, ma la trovo semplicemente noiosa e banale, Syndic Calls è la perfetta esemplificazione del mio discorso, per come la vedo io, post-rock a cazzo di cane che non va da nessuna parte.
Sul fatto che sono il clou dell'album sono d'accordo, ed è proprio per questo che non mi piace granchè...
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 13:29
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


CITAZIONE (Birsa @ 21/12/2008, 22:53)
No no, è proprio una cazzata! :D

Volevo dire che In The Absence Of Truth contiene molti più elementi alla Oceanic rispetto a Panopticon. Questi due dischi sono completamente diversi, mentre l'ultimo mescola alcune caratteristiche dell'uno e dell'altro. E Panopticon ad essere "fuori traiettoria" nella discografia degli Isis, no In The Absence Of Truth.
 
Top
adelpy
view post Posted on 22/12/2008, 14:17




Doveva essere 'Panopticon' ma ho votato 'Celestial' per ragioni affettive. E' il disco che me li ha fatti conoscere (direi anche tardi...) quando lo presi barattandolo con altri cd's nel 2002.
 
Top
Edvard
view post Posted on 22/12/2008, 15:54




CITAZIONE (Sciarpi @ 22/12/2008, 13:29)
CITAZIONE (Birsa @ 21/12/2008, 22:53)
No no, è proprio una cazzata! :D

Volevo dire che In The Absence Of Truth contiene molti più elementi alla Oceanic rispetto a Panopticon. Questi due dischi sono completamente diversi, mentre l'ultimo mescola alcune caratteristiche dell'uno e dell'altro. E Panopticon ad essere "fuori traiettoria" nella discografia degli Isis, no In The Absence Of Truth.

Non sono d'accordo.....Panopticon è stata una grossa evoluzione (in male o in bene a seconda dei punti di vista) rispetto ad Oceanic, ma portando avanti un discorso coerente, del resto anche lo stesso Oceanic espandeva non poco il sound di Celestial verso lidi più ambientali. ITAOT riparte da Panopticon ma prendendo maggiormente le distanze delle composizioni precedenti, che poi in esso si possano avvertire anche echi di Oceanic è dovuto al fatto che a volte c'è maggiore aggressività rispetto alle atmosfere di Panopticon....ma non è questa la discriminante che può far dire che ITAOT è più in linea con "lo stile Isis".
 
Top
adelpy
view post Posted on 22/12/2008, 16:17




ITAOT: dirò un eresia... Il disco più 'brutto' che hanno fatto? Ovviamente l'aggettivo brutto nel loro caso è da prendere con le pinze.
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 16:18
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


si, canzoni brutte non ne hanno mai fatte, e difficilmente ne faranno... come già diceva qualcuno.
 
Top
87 replies since 28/10/2006, 16:51   2026 views
  Share