NEUROPRISON

Grey Machine, Aaron Turner, Justin K. Broadrick & more

« Older   Newer »
  Share  
bobafett
view post Posted on 14/10/2009, 18:51




CITAZIONE (vinci.your.concubine @ 14/10/2009, 11:45)
ma che suoni ha sto disco???
ma le parti noise cosa sono fatte bene???
il basso cosa butta giù tutto???

era del tempo che non mi piagliavo così bene con un disco.
lo dico?lo dico!

E' MEGLIO DEI GODFLESH!

CITAZIONE (dead souls @ 14/10/2009, 11:46)
anche per me assolutamente disco dell'anno
e sono quasi arrivato al punto di non rimpiangere i godflesh (tra le mie band preferite in assoluto)

CITAZIONE (Birsa @ 14/10/2009, 11:49)
Tuttora non riesco ad uscirne.. Tutte le volte che lo metto su riesce a fare riemergere sensazioni che non provavo dalla prima volta che ho ascoltato Streetcleaner (al buio in una stanza fredda, incappucciato e seduto per terra davanti alle casse... uno fa queste cose a 16 anni e non si ripiglia più...). A forza di ascoltare roba claustrofobica, nera e disperata era tanto che non risucivo a trovare qualcosa che mi facesse DAVVERO sentirere catrame e chiodi sulla pelle... questo disco invece mi ha fatto di nuovo vomitare fuori ettolitri di alienazione cosmica che tenevo dentro da troppo tempo. Non posso che ritenerlo disco dell'anno e, assolutamente, disco importantissimo per la mia vita.

sono con tutti voi.
anche per me finora disco dell'anno, senza se e senza ma.

aspettavo questo disco dai tempi di Streetcleaner, disco che ha cambiato di sicuro il mio modo di ascoltare la musica - avevo 17 anni quando uscì, e le mie session di ascolto di quell'album non erano molto diverse da quanto racconta Birsa.
per fortuna il buon JK non ha dimenticato come si confeziona la disperazione/alienazione in formato audio, anzi, pare che il tempo abbia giocato a suo favore in questo caso.
 
Top
Birsa
view post Posted on 14/10/2009, 20:07




CITAZIONE (Dolph Lundgren @ 14/10/2009, 14:50)
CITAZIONE (Birsa @ 14/10/2009, 12:13)
eh cosa?

Mi pare abbastanza surreale come scena, tutto qui.

Fidati, all'epoca mangiavo pane e Ministry, e ascoltavo la musica in un garage freddo e umido per cui dovevo sempre tirare su il cappuccio della felpa per non gelare... Stavo cominciando a imparare cos'era l'hardcore e parallelamente anche la musica industriale, andavo ai miei primi rave... ok sono off topic. :)
 
Top
Godspeed you!
view post Posted on 15/10/2009, 14:57




Ho messo finalmente le mani su disconnected, e direi che l'atmosfera di incazzatura e di gelo industriale ci sta tutta.
C'è però da dire che il doppio basso (programmato + suonato) ci sta tutto, mi sembra lo strumento principe da queste parti.
Certo bisogna vedere quanto metterà a dura prova la mia pazienza visto che sono solo ai primi ascolti. In ogni caso si prefigura già come un ottimo disco nei suoi momenti... bisognerà vedere negli altri :P
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 1/11/2009, 11:04




CITAZIONE (Godspeed you! @ 15/10/2009, 14:57)
In ogni caso si prefigura già come un ottimo disco nei suoi momenti... bisognerà vedere negli altri :P

Infatti.
Io l'ho ripreso in seguito e constato che è un gran disco noise, ma che non lo ascolto con trasporto - emotivamente ammetto che non mi da tantissimo.
Ma laddove il mio cuore non palpita, le orecchie godono un bel po', dall'inizio alla fine. Sto Disconnected è una delle cose più annichilenti che abbia mai sentito, e tutto sommato è quello lo spirito della creaturina a mio modesto avviso.

Strati digitali fuori controllo + basso rombante e industrial + chitarre saturissime e malvagiamente psichedeliche + voci incazzose che vanno e vengono + riverberi raggelanti = Cattiveria. :hellyeah:
 
Top
vinci.your.concubine
view post Posted on 6/11/2009, 14:43




ma quando esce il vinile????
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 6/11/2009, 18:09




CITAZIONE (vinci.your.concubine @ 6/11/2009, 14:43)
ma quando esce il vinile????

Parlando con la distribuzione italiana della Hydrahead mi è sembrato di capire che ci sono stati problemi con le stampe, e che quindi, l'uscita del vinile è slittata per il 2010. Spero di essere smentito perchè lo voglio al più presto!
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 22:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
487

Status:


ASCOLTATO oggi per bene dopo un ascolto distratto. Mammamia che discone.
Mi sa che il 31 Dicembre sto disco metterà in fila tutto il resto uscito in questo 2009.
Un orgasmo sonoro.
 
Top
Sephi
view post Posted on 15/11/2009, 04:00




bello, sinistro, atmosferico , sconlgente nel suo mood, ovviamente si palesano i rimandi "godfleshed" ma è un bel sentire fin dai primi ascolti..il prolema? che dura uno sfracello e la struttura ripetitiva del tutto non so se riuscirà a farmelo salire (limite probabilmente tutto mio perchè mi piacciono le radici di questo sound ma non le amo visceralmnte). è l'esperienza finale dell'intero album a lasciarti intontito non i singoli episodi. il pregio maggiore, un disco coraggioso, i difetti più grandi sono lunghezza e monotematicità estenuante.
 
Top
Birsa
view post Posted on 15/11/2009, 15:27




CITAZIONE (Sephi @ 15/11/2009, 04:00)
bello, sinistro, atmosferico , sconlgente nel suo mood, ovviamente si palesano i rimandi "godfleshed" ma è un bel sentire fin dai primi ascolti..il prolema? che dura uno sfracello e la struttura ripetitiva del tutto non so se riuscirà a farmelo salire (limite probabilmente tutto mio perchè mi piacciono le radici di questo sound ma non le amo visceralmnte). è l'esperienza finale dell'intero album a lasciarti intontito non i singoli episodi. il pregio maggiore, un disco coraggioso, i difetti più grandi sono lunghezza e monotematicità estenuante.

Beh, io in tutta sincerità considero questi che tu indichi come difetti parte integrante della pesantezza che amo di questo disco, perchè davvero, era parecchio che non mi capitava di ascoltare un disco "rock" che non ha paura di essere un'esperienza così distruttiva.
Ad ogni modo, complice una conversazione sull'argmento avuta ieri sera con Vinci, stavo riflettendo anche un po' su quanto sia sensato tenere il thread tra i side project degli Isis... Sia chiaro: non mi interessa stare a pontificare menate sulla posizione di un topic, semplicemente mi rendo conto di quanto l'apporto di Turner non sembri davvero fondamentale nell'economia del disco. Magari sono conclusioni del tutto arbitrarie, ma sinceramente trovo più importante l'apporto degli altri tre (Broadrick soprattutto, ma Dalton e Cochrane non sono da meno) che quello di Aaron. In effetti da quanto leggo il suo coinvolgimento è avventuo solo in un secondo momento. Allo stesso modo la penso sui Jodis: è essenzialmente un progetto di James Plotkin (molto più di quanto non lo fossero i Khanate), a cui Turner e Wyskida danno un contributo improtante, ma comunque adattandosi ad un mood già deciso dal compositore principale.
 
Top
vinci.your.concubine
view post Posted on 15/11/2009, 18:29




CITAZIONE (Birsa @ 15/11/2009, 15:27)
Ad ogni modo, complice una conversazione sull'argmento avuta ieri sera con Vinci, stavo riflettendo anche un po' su quanto sia sensato tenere il thread tra i side project degli Isis... Sia chiaro: non mi interessa stare a pontificare menate sulla posizione di un topic, semplicemente mi rendo conto di quanto l'apporto di Turner non sembri davvero fondamentale nell'economia del disco. Magari sono conclusioni del tutto arbitrarie, ma sinceramente trovo più importante l'apporto degli altri tre (Broadrick soprattutto, ma Dalton e Cochrane non sono da meno) che quello di Aaron. In effetti da quanto leggo il suo coinvolgimento è avventuo solo in un secondo momento. Allo stesso modo la penso sui Jodis: è essenzialmente un progetto di James Plotkin (molto più di quanto non lo fossero i Khanate), a cui Turner e Wyskida danno un contributo improtante, ma comunque adattandosi ad un mood già deciso dal compositore principale.

bravo Fra, il discorso e' questo. Semplificando, Turner non ho nel dna questi dischi.
 
Top
bobafett
view post Posted on 15/11/2009, 18:44




CITAZIONE (Birsa @ 15/11/2009, 15:27)
stavo riflettendo anche un po' su quanto sia sensato tenere il thread tra i side project degli Isis

sono d'accordo con voi, side project degli Isis per nulla, i GM sono una creatura di Broadrick.
Aaron Turner mi ha dato l'impressione di partecipare al progetto in veste di "fan" di un certo tipo di suoni, così come, magari, potrebbe partecipare al prossimo disco di Xasthur...
 
Top
Sephi
view post Posted on 17/12/2009, 15:55




quando ci entri dentro, quando te lo ascolti per bene in cuffia e conosci bene tutte le canzoni scopri che dietro a tutto questo cè il male. è cresciuto si, è cresciuto molto.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 1/6/2010, 13:19




CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 6/11/2009, 19:09)
CITAZIONE (vinci.your.concubine @ 6/11/2009, 14:43)
ma quando esce il vinile????

Parlando con la distribuzione italiana della Hydrahead mi è sembrato di capire che ci sono stati problemi con le stampe, e che quindi, l'uscita del vinile è slittata per il 2010. Spero di essere smentito perchè lo voglio al più presto!

Ci siamo quasi:

image
image
image

Uscirà per Sige Records (che peraltro sembra un'etichetta fantasma, visto che non si trova ne sito internet, ne pagina myspace che sia).
Sarà comunque disponibile nello store della Hydrahead e in quello della Conspiracy.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 10/6/2010, 01:45




CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 1/6/2010, 14:19)
CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 6/11/2009, 19:09)
Parlando con la distribuzione italiana della Hydrahead mi è sembrato di capire che ci sono stati problemi con le stampe, e che quindi, l'uscita del vinile è slittata per il 2010. Spero di essere smentito perchè lo voglio al più presto!

Ci siamo quasi:

(IMG:http://4.bp.blogspot.com/_zpB9ZEe8p8k/S_X1...00/GM_front.jpg)
(IMG:http://1.bp.blogspot.com/_zpB9ZEe8p8k/S_X1...400/GM_back.jpg)
(IMG:http://3.bp.blogspot.com/_zpB9ZEe8p8k/S_X1...0/GM_detail.jpg)

Uscirà per Sige Records (che peraltro sembra un'etichetta fantasma, visto che non si trova ne sito internet, ne pagina myspace che sia).
Sarà comunque disponibile nello store della Hydrahead e in quello della Conspiracy.

E' disponibile l' LP di "Disconnected"
 
Top
bobafett
view post Posted on 10/6/2010, 13:27




CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 10/6/2010, 02:45)
E' disponibile l' LP di "Disconnected"

G.O.D.O.

finalmente.
 
Top
113 replies since 13/7/2007, 11:21   3313 views
  Share