NEUROPRISON

Serie TV, telefilm & more...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2008, 18:38

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


A brevissimo nei cinema vicino casa vostra...

image

X Files - I want to believe
Scritto e diretto da Chris Carter

Il vostro affezionatissimo Vortice però ha avuto il (dubbio) onore di visionare la pellicola qualche settimana fa (privilegi di abitare in "rinomata località turistica" in cui c'è stata l'anteprima).
X files chiusi, l'FBI finalmente un luogo serio in cui lavorare in cui l'unica foto veramente spaventosa è quella di G.W. Bush, Scully che fa la crocerossina in una clinica infantile, Mulder che fa il recluso paranoico nullafacente (in pratica la sua occupazione ordinaria anche ai tempi dell'FBI :D ).
Ma questo affascinante tran tran viene interrotto da alcuni rapimenti e soprattutto dal fatto che un prete accusato per pedofilia affferma di essere in contatto telepatico con le vittime. Come risolvere cotal caso se non richiamando in servizio i 2 caciaroni protagonisti?
Mulder e Scully si sono già baciati, hanno fatto sesso (anche se nessuno li ha visti), hanno avuto un figlio (anche se Mulder ha chiesto la prova del DNA), quindi il buon Carter non ha grandi carte da giocare per strizzare l'occhio ai fan della serie; perciò tutto ciò che rimane è la trama in sè. Che a me è sembrata un pò raffazzonata.
Il film ha a mio parere il "pro" più grande in un colpaccio di dialogo, e un "contro" grosso come una casa. Ovviamente aspetto che qualcuno di voi lo veda per potervi rivelare quali siano :D
 
Top
ramaya
view post Posted on 5/9/2008, 09:34




E' un episodio della saga (poco spettacolare) più lungo. Anacronistico, con una storia che quasi non ha nulla a che vedere con X-FILES. Stucchevole nel suo voler spiegare e rispiegare la dicotomia tra fede e scienza, tra ci credo\non ci credo\ci credevo (cit.) Francamente inutile. Inutile nel 2008. Inutile nel voler rinverdire fasti passati che non hanno più motivo di essere. Inutile nel riproporre due stereotipi che hanno detto e dato tutto. la tensione sessuale tra i due che era uno dei motori della serie qui è svanita. Come svanita è la magia che carter aveva saputo creare con quella serie.
Insomma s'è capito cosa penso di questa uscita...
 
Top
view post Posted on 6/9/2008, 14:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,180

Status:


Non credeteci.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 8/9/2008, 16:55




Ragazzi, è ricominciato Prison Break, mi sto per vedere le prime due puntate della IV serie. E sono felice.
 
Top
mimhe
view post Posted on 9/9/2008, 01:55




ho ricominciato con Twin Peaks.
Probabilmente la cosa più bella che abbia mai visto sul piccolo schermo.
(lo so a memoria... ma è sempre più bello)

image
 
Top
Edvard
view post Posted on 9/9/2008, 14:47




Qualcuno ha visto sto Californication?

 
Top
Lips_Of_Ashes
view post Posted on 10/9/2008, 15:00




Ieri ho iniziato a vedere Lost dalla prima puntata. Molto, molto interessante...
 
Top
Beppew
view post Posted on 10/9/2008, 15:51




Con il tempo di farà impazzire...:D
 
Top
celestopoli
view post Posted on 10/9/2008, 16:07




QUOTE (Lips_Of_Ashes @ 10/9/2008, 16:00)
Ieri ho iniziato a vedere Lost dalla prima puntata. Molto, molto interessante...

Minchia, Lost mi ha dato estrema dipendenza e la prima puntata nemmeno mi convinse.... Lips of Ashes, attenta alla vita sociale :)
 
Top
Edvard
view post Posted on 10/9/2008, 16:37




Lost.....per me nuuuuumero 1 :D

J.J. Abrams è un fottuto bastardo genio.

 
Top
Lips_Of_Ashes
view post Posted on 10/9/2008, 17:05




Il messaggio della francese che si ripete da 16 anni mi ha fatto venire i brividi :cry:
E, da ciò che ho capito, non sarà l'unico episodio di questo genere.

Behmmejo :rock.gif:
 
Top
Edvard
view post Posted on 10/9/2008, 17:15




CITAZIONE (Lips_Of_Ashes @ 10/9/2008, 18:05)
Il messaggio della francese che si ripete da 16 anni mi ha fatto venire i brividi :cry:
E, da ciò che ho capito, non sarà l'unico episodio di questo genere.

Behmmejo :rock.gif:

guarda mi vien da ridere.....non hai la minima idea di quello che ti aspetta.... :D
 
Top
celestopoli
view post Posted on 10/9/2008, 17:39




QUOTE (Edvard @ 10/9/2008, 18:15)
QUOTE (Lips_Of_Ashes @ 10/9/2008, 18:05)
Il messaggio della francese che si ripete da 16 anni mi ha fatto venire i brividi :cry:
E, da ciò che ho capito, non sarà l'unico episodio di questo genere.

Behmmejo :rock.gif:

guarda mi vien da ridere.....non hai la minima idea di quello che ti aspetta.... :D

Aahah, infatti sei fottuta :D
 
Top
Lips_Of_Ashes
view post Posted on 11/9/2008, 14:16




Finora la cosa che mi sta spaventando di più siete voi :D
Probabilmente domani riparto dalla quarta puntata :hellyeah:
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 14:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Ultimamente mi sto riguardando tutti gli episodi (con la collaborazione del mulo) di X-Files. Devo ammettere che non ricordavo le puntate delle prime stagioni e viste oggi fanno davvero sorridere: un po' per la qualità non eccelsa delle stesse, un po' per gli effetti speciali "fatti in casa", un po' per tutta quella tecnologia che negli anni '90 ci appariva come fantascientifica, mentre oggi è assolutamente obsoleta: basti pensare ai cellulari grossi come walkie talkie, personal computer con programmi di posta elettronica simili a DOS, internet ad uso e consumo di pochissimi eletti e via dicendo... :D
 
Web  Top
1315 replies since 27/11/2007, 09:35   20553 views
  Share