NEUROPRISON

Serie TV, telefilm & more...

« Older   Newer »
  Share  
The Onironaut
view post Posted on 2/11/2008, 01:49




CITAZIONE (Damar @ 31/10/2008, 14:17)
Ultimamente mi sto riguardando tutti gli episodi (con la collaborazione del mulo) di X-Files. Devo ammettere che non ricordavo le puntate delle prime stagioni e viste oggi fanno davvero sorridere: un po' per la qualità non eccelsa delle stesse, un po' per gli effetti speciali "fatti in casa", un po' per tutta quella tecnologia che negli anni '90 ci appariva come fantascientifica, mentre oggi è assolutamente obsoleta: basti pensare ai cellulari grossi come walkie talkie, personal computer con programmi di posta elettronica simili a DOS, internet ad uso e consumo di pochissimi eletti e via dicendo... :D

Anch'io sto rivedendo la prima serie (l'avevo vista a pezzi con mio padre quando avevo sei anni e ovviamente non ricordavo più nulla) e mi mancano solo gli ultimi due episodi. L'episodio del "computer umano" in effetti strappava più di un sorriso, però la serie di per sè è magica ed eccelsa eh. Bellissimo il rapporto che va creandosi tra Mulder e Scully man mano che si prosegue.
 
Top
view post Posted on 2/11/2008, 14:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Io ormai sono all'inizio della 3° stagione e si nota un certo miglioramento qualitativo rispetto all'inizio... serie di culto, comunque.
 
Web  Top
The Onironaut
view post Posted on 8/11/2008, 20:52




CITAZIONE (Damar @ 2/11/2008, 14:01)
Io ormai sono all'inizio della 3° stagione e si nota un certo miglioramento qualitativo rispetto all'inizio... serie di culto, comunque.

Assolutamente sì. Io sono legato da un punto di vista affettivo a questa serie perchè da bimbo mio padre mi campava a pane e X-Files, oltre che pane e Star Wars :D
 
Top
Lips_Of_Ashes
view post Posted on 2/1/2009, 15:09




Per Edvard e celestopoli: me l'avevate detto e così è stato. In tre mesi mi sono vista le prime tre serie di LOST. Ovviamente non ho più vita sociale. Sto letteralmente impazzendo per sto telefilm!!!!!
Oltretutto mi sono innamorata di Sawyer, ovviamente. E' uno di quegli ommmmmini da cui ti faresti fare qualsiasi cosa.
Oltretutto, parallelamente a Lost mi sono vista tutto Twin Peaks, CAPOLAVORO ASSOLUTO.

P.S. Tra un paio di settimane in America comincerà la Quinta serie di Lost. Sapete dirmi più o meno quanto tempo passa prima che arrivi anche in Italia? Primavera?
E' vero che devo ancora vedermi tutta la quarta serie, ma non ci metterò più di una settimana a concluderla appena l'avrò tra le mani :naughty.gif:
 
Top
Edvard
view post Posted on 2/1/2009, 15:18




CITAZIONE (Lips_Of_Ashes @ 2/1/2009, 15:09)
Oltretutto mi sono innamorata di Sawyer, ovviamente. E' uno di quegli ommmmmini da cui ti faresti fare qualsiasi cosa.

Proprio qualsiasi cosa? :naughty.gif:

Ma parlavi del nostro Sawyer poi no? :D

Cmq a parte gli scherzi, non avevo dubbi che ti avrebbe rapita....la quinta serie qui in Italia non ho idea, forse in primavera sì può essere.






 
Top
Lips_Of_Ashes
view post Posted on 2/1/2009, 15:22




CITAZIONE (Edvard @ 2/1/2009, 15:18)
CITAZIONE (Lips_Of_Ashes @ 2/1/2009, 15:09)
Oltretutto mi sono innamorata di Sawyer, ovviamente. E' uno di quegli ommmmmini da cui ti faresti fare qualsiasi cosa.

Proprio qualsiasi cosa? :naughty.gif:

Cmq a parte gli scherzi, non avevo dubbi che ti avrebbe rapita....la quinta serie qui in Italia non ho idea, forse in primavera sì può essere.

Quando dico "qualsiasi", intendo proprio tutto tutto :naughty.gif:

CITAZIONE
Ma parlavi del nostro Sawyer poi no? :D

Perchè quanti Sawyer conoscete? :D :D :D
 
Top
MdM-83
view post Posted on 2/1/2009, 18:22




In questo periodo sono in lutto perchè la serie televisiva più bella degli ultimi anni è purtroppo giunta al termine, dopo sette stagioni, qualche settimana fa... Parlo ovviamente di The Shield. Qualcuno la seguiva? Quanto vi ha scosso il finale? Io se ci ripenso ho ancora i brividi.

Sono abbastanza maniaco delle serie, comunque: seguo costantemente anche Dexter (da poco finita la terza, e anche in questo caso mi tocca dire "purtroppo") e Lost. Tra le commedie e le cose generalmente più leggere, invece, seguo The Office (splendido), The Big Bang Theory (la cosa più esilarante mai concepita) e Chuck. Qualcun altro le vede?
 
Top
Edvard
view post Posted on 2/1/2009, 18:39




Ho seguito The Shield fino alla penultima stagione.....quindi il finale sconvolgente non l'ho ancora visto!
Cmq serie davvero cazzuta, in grado di farti davvero appassionare ai personaggi.

Chuck e Dexter ho visto solo la prima stagione per ora e mi sono piaciuti, in particolare Dexter è davvero molto ben concepito.

Lost, vabbè che ve lo dico a fare.....è il meglio in circolazione. :)
 
Top
MdM-83
view post Posted on 2/1/2009, 21:10




Dexter migliora di stagione in stagione, davvero. Recupera la seconda, se puoi!
Lost... Boh, Lost mi appassiona(va) un sacco, ma certe soluzioni narrative sono davvero una burla per lo spettatore. Se inizialmente la ritenevo una delle serie più ben scritte mai realizzate, sulla lunga distanza si sta rivelando un pasticcio di proporzioni enormi, sembra che venga scritta di puntata in puntata con una marea di interrogativi che continuano ad accumularsi (e - purtroppo - a perdersi per strada). Vedremo un po' come sarà 'sta quinta stagione, manca poco ormai...
 
Top
celestopoli
view post Posted on 3/1/2009, 13:00




CITAZIONE (Lips_Of_Ashes @ 2/1/2009, 15:09)
P.S. Tra un paio di settimane in America comincerà la Quinta serie di Lost. Sapete dirmi più o meno quanto tempo passa prima che arrivi anche in Italia? Primavera?
E' vero che devo ancora vedermi tutta la quarta serie, ma non ci metterò più di una settimana a concluderla appena l'avrò tra le mani :naughty.gif:

Ma guardatele in lingua quando escono negli USA, è meglio (anche se Jack e Sawyer hanno delle vocine nasali che non mi aspettavo :D )

La mia serie preferita, Prison Break, vedo che continua a non cagarsela nessuno... rimediate al più presto, sono arrivati alla 16esima puntata della quarta stagione e la 17esima è a primavera, fate in tempo a raggiungerci :D

Per quanto riguarda le commedie anche io sono impazzito per The Big Bang Theory, ma la serie più esilarante secondo me rimane My Name is Earl, ora sto vedendo la quarta serie in lingua, qua in Italia hanno passato solo la prima su Italia 1.
 
Top
bobafett
view post Posted on 3/1/2009, 13:04




CITAZIONE (MdM-83 @ 2/1/2009, 21:10)
Lost... Boh, Lost mi appassiona(va) un sacco, ma certe soluzioni narrative sono davvero una burla per lo spettatore. Se inizialmente la ritenevo una delle serie più ben scritte mai realizzate, sulla lunga distanza si sta rivelando un pasticcio di proporzioni enormi, sembra che venga scritta di puntata in puntata con una marea di interrogativi che continuano ad accumularsi (e - purtroppo - a perdersi per strada).

quotissimo. infatti, essendomi reso conto di ciò sin alla fine della prima serie, l'ho mollato.
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 14:07

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:



Riporto su per segnalare una nuova serie, trasmessa in USA da settembre a novembre e da noi su Fox da marzo, di cui ho visto un paio di puntate.

image

La serie si chiama True blood, ed è ambientata in un mondo in cui i vampiri hanno palesato la loro presenza agli umani, anche in concomitanza con la creazione del primo sangue sintetico, distribuito in bar e supermercati col nome, appunto, di "true blood".
Basata su "Southern Vampire Mysteries", saga letteraria di Charlaine Harris, e incentrata su un piccolo paesino del sud degli USA, la serie è una specie di mix tra Heroes e OC, con in aggiunta una discreta tonnellata di sangue e canini più sesso esplicito a go go.
Le prime puntate non mi hanno esaltato ma un'occhiata gliela si può dare.

Qui il sito italiano dedicato alla serie.
 
Top
MdM-83
view post Posted on 12/1/2009, 21:13




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 12/1/2009, 14:07)
La serie si chiama True blood, ed è ambientata in un mondo in cui i vampiri hanno palesato la loro presenza agli umani, anche in concomitanza con la creazione del primo sangue sintetico, distribuito in bar e supermercati col nome, appunto, di "true blood".

Grande serie tv, ho seguito l'intera prima stagione e nonostante la diffidenza iniziale mi ha davvero preso bene. Gran bei personaggi e un sacco di buone idee. Una delle migliori nuove serie dell'anno per il sottoscritto!
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 21:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,180

Status:


Si è conclusa la 4 serie di Battlestar Galactica. Si è conclusa tutta la serie.

Va detto: la miglior serie mai fatta.
E' una storia di uomini, non di astronavi.
Commovente.

Provate a guardarvi il prequel di 3 ore...e se vi garba iniziate con la prima serie.
(ovviamente il sottotitolato è consigliatissimo)
 
Top
nienteebasta
view post Posted on 25/3/2009, 20:34




Ho iniziato anch'io a guardare TRUE BLOOD, sono appena alla terza puntata, ma posso già dire che pare un'immensa figata. .. partivo prevenuto perchè sui vampiri ormai credevo d'aver visto tutto e invece sbagliavo. . .
Grandi personaggi
Girato splendidamente
Dialoghi uno meglio dell'altro

Consigliatissimo

e poi guardate che super sigla:
 
Top
1315 replies since 27/11/2007, 09:35   20553 views
  Share