NEUROPRISON

Serie TV, telefilm & more...

« Older   Newer »
  Share  
celestopoli
view post Posted on 25/3/2009, 22:00




CITAZIONE (nienteebasta @ 25/3/2009, 20:34)
Ho iniziato anch'io a guardare TRUE BLOOD, sono appena alla terza puntata, ma posso già dire che pare un'immensa figata. .. partivo prevenuto perchè sui vampiri ormai credevo d'aver visto tutto e invece sbagliavo. . .
Grandi personaggi
Girato splendidamente
Dialoghi uno meglio dell'altro

Consigliatissimo

e poi guardate che super sigla:
(FILE:https://www.youtube.com/v/vxINMuOgAu8&hl=it&fs=1)

Mi hai invogliato, soprattutto con la sigla. Spero per la mia vita sociale che la prima puntata non mi piaccia :D
 
Top
nienteebasta
view post Posted on 25/3/2009, 23:44




ehehe
in effetti queste serie tv danno facile dipendenza e fanno grossi danni. .

la sigla tarantiniana è droga
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 09:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,180

Status:


Quella sigla è molto bella, ma il telefilm non l'ho mai approfondito.

Ora come ora seguo Lost, Fringe, Eleventh hour, Prison break ed Heroes (questo per inerzia...anche se l'ultima puntata è la migliore da un paio di stagioni).

Battlestar Galactica rimane comunque la miglior cosa che ho visto assieme a Six feet under.
In questi 2 telefilm si affrontano delle tematiche che difficilmente ho visto analizzate così bene in altri telefilm. Ed il tutto senza nulla togliere all'azione (nel caso di Battlestar galactica).

E ribadisco:

Questo è il promo del prequel di 3 ore.
Poi 4 stagioni trai 13 ed i 20 episodi...

Praticamente il Battlestar Galactica è una vecchia Battlestar in disarmo, che appunto durante la cerimonia di abbandono si trova in orbita sopra Caprica, la capitale delle 12 colonie (ogni colonia corrisponde ad un segno zodiacale, anche se nella serie non fanno mai riferimenti allo zodiaco).
Il fatto di essere in orbita la salva dal bombardamento nucelare che spazza via tutta la popolazione delle 12 colonie.
E' come se, esempio idiota, gli alieni attaccassero la terra e gli unici a rimanere vivi siano quelli che stanno viaggiando con l'aereo da una parte all'altra...
Una volta raccolte varie navi di civili, la Battlestar si da alla fuga con quello che resta della razza umana: 5o.000 anime (circa).

L'attacco è stato scatenato dai Cylon, robot creati secoli fa dagli umani per servirli. Questi dopo un pò hanno sviluppato un'intelligenza propria e si sono ribellati. Dando il via alla guerra.
La guerra è finita 40 anni prima dell'inizio della storia, con la ritirata dei Cylon verso lo spazio profondo.
Fino ad ora...

----

Non pensate sia qualcosa di simile a Star trek. Non ci sono alieni, non ci sono pistole laser.
Un continuo intreccio tra scienza, religione, fede, amore, destino, speranza, l'essere umano (una macchina che prova dei sentimenti cosa è?), il rapporto padre figlio, il confronto fra potere militare e potere politico, la democrazia, la libertà...tutte le tematiche vengono affrontate ed il tutto viene fatto in maniera egregia.

Le musiche sono bellissime, come costumi ed effetti speciali.

Anche io ero scettico, vedendo la schiera di nerd che (in america soprattutto) vanno dietro a questa serie. Il timore di similitudine con Star Trek era alto (oddio, non che Star trek faccia schifo eh...ma non è il tipo di fantascienza che mi attira).
Poi mi son detto "proviamo". E mi son visto la prima puntata senza aver visto il prequel...venendo scaraventato in medias res senza neanche un'introduzione alla storia. E' stato amore a prima vista.
Ribadisco: è una storia di uomini e delle loro emozioni, paure, speranze.
Una storia di uomini che, pure in una situazione di estrema crisi, rimangono comunque uomini con tutte le loro bassezze.
Come dice William Adama: "We're the flood of creation".

Capolavoro fra le serie.

P.S.: giusto per...è stata definita tra le 3 migliori serie mai fatte assieme a The Shield ed i Soprano.
 
Top
nienteebasta
view post Posted on 26/3/2009, 11:29




Battlestar Galactica lo provo appena finisco questa quinta stagione di Lost o la prima di True Blood. Mi sono imposto "non più di due serie alla volta"
 
Top
celestopoli
view post Posted on 26/3/2009, 11:59




CITAZIONE (nienteebasta @ 26/3/2009, 11:29)
Battlestar Galactica lo provo appena finisco questa quinta stagione di Lost o la prima di True Blood. Mi sono imposto "non più di due serie alla volta"

Giusto, però con Lost e Prison Break sono aggiornato, Lost una volta a settimana e Prison Break ora è ferma (ma ricomincia tra poco mi sembra; tra l'altro l'ultima puntata prima della "pausa" è stat la più brutta di tutte e 4 le serie), quindi la vita sociale è a posto. Il problema è che ieri sera mi sono visto la prima puntata di True Blood e mi è piaciuta un sacco, cazzo!
 
Top
nienteebasta
view post Posted on 26/3/2009, 12:08




CITAZIONE (celestopoli @ 26/3/2009, 11:59)
CITAZIONE (nienteebasta @ 26/3/2009, 11:29)
Battlestar Galactica lo provo appena finisco questa quinta stagione di Lost o la prima di True Blood. Mi sono imposto "non più di due serie alla volta"

Giusto, però con Lost e Prison Break sono aggiornato, Lost una volta a settimana e Prison Break ora è ferma (ma ricomincia tra poco mi sembra; tra l'altro l'ultima puntata prima della "pausa" è stat la più brutta di tutte e 4 le serie), quindi la vita sociale è a posto. Il problema è che ieri sera mi sono visto la prima puntata di True Blood e mi è piaciuta un sacco, cazzo!

Parte bene eh, lo so . . .

Anch'io sono aggiornato con Lost (stasera guardo la decima) ma è troppo impegnativa per mischiarla ad altre serie ;)

Dovrei anche iniziare a vedere la terza stagione di Dexter, la seconda era nettamente inferiore alla prima, ma dicono che questa è grandiosa, forse la migliore. Mah. .

Troppa roba buona
 
Top
celestopoli
view post Posted on 26/3/2009, 13:02




CITAZIONE (nienteebasta @ 26/3/2009, 12:08)
Dovrei anche iniziare a vedere la terza stagione di Dexter, la seconda era nettamente inferiore alla prima, ma dicono che questa è grandiosa, forse la migliore. Mah. .

Troppa roba buona

A me invece hanno detto che la terza non è un granchè, infatti non l'ho nemmeno iniziata per questo motivo... magari quando sarò a corto di serie (improbabile) me la vedrò.
 
Top
nienteebasta
view post Posted on 28/3/2009, 00:38




Sono arrivato alla quinta puntata di TRUE BLOOD, cazzo è incredibilmente bella questa serie. Niente mi entusiasmava così tanto dalla prima stagione di Lost, dico davvero.
Ho letto che in america gli ascolti sono stati un pò bassini, mentre la critica l'ha osannata.
E' dura però basarsi sugli ascolti in un mondo fatto di tv a pagamento e di gente come noi che scarica ogni cosa.

Comunque ribadisco un ultima volta il mio consiglio e a fine stagione tornerò sull'argomento per tirare le somme.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 28/3/2009, 00:43




CITAZIONE (nienteebasta @ 28/3/2009, 00:38)
Sono arrivato alla quinta puntata di TRUE BLOOD, cazzo è incredibilmente bella questa serie. Niente mi entusiasmava così tanto dalla prima stagione di Lost, dico davvero.
Ho letto che in america gli ascolti sono stati un pò bassini, mentre la critica l'ha osannata.
E' dura però basarsi sugli ascolti in un mondo fatto di tv a pagamento e di gente come noi che scarica ogni cosa.

Comunque ribadisco un ultima volta il mio consiglio e a fine stagione tornerò sull'argomento per tirare le somme.

Sto proseguendo anch'io, prende benissimo (sono alla terza), è fatta troppo bene questa serie. A proposito, nienteebasta, ti odio, lo sai? :D Ormai dovrò dedicare un'ora al giorno a TRUE BLOOD.
 
Top
nienteebasta
view post Posted on 28/3/2009, 00:50




CITAZIONE (celestopoli @ 28/3/2009, 00:43)
CITAZIONE (nienteebasta @ 28/3/2009, 00:38)
Sono arrivato alla quinta puntata di TRUE BLOOD, cazzo è incredibilmente bella questa serie. Niente mi entusiasmava così tanto dalla prima stagione di Lost, dico davvero.
Ho letto che in america gli ascolti sono stati un pò bassini, mentre la critica l'ha osannata.
E' dura però basarsi sugli ascolti in un mondo fatto di tv a pagamento e di gente come noi che scarica ogni cosa.

Comunque ribadisco un ultima volta il mio consiglio e a fine stagione tornerò sull'argomento per tirare le somme.

Sto proseguendo anch'io, prende benissimo (sono alla terza), è fatta troppo bene questa serie. A proposito, nienteebasta, ti odio, lo sai? :D Ormai dovrò dedicare un'ora al giorno a TRUE BLOOD.

La prossima volta ti consiglio CARABINIERI 6, così sicuramente non la guardi. ..eheeheh
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 09:36

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


CITAZIONE (MdM-83 @ 2/1/2009, 18:22)
In questo periodo sono in lutto perchè la serie televisiva più bella degli ultimi anni è purtroppo giunta al termine, dopo sette stagioni, qualche settimana fa... Parlo ovviamente di The Shield. Qualcuno la seguiva? Quanto vi ha scosso il finale? Io se ci ripenso ho ancora i brividi.

Che capolavoro The Shield... e che finale! Vic Mackey è uno dei personaggi più grandi che mente umana abbia mai concepito, uno che sembra uscito fuori dai romanzi migliori di James Ellroy. Sesta e settima serie di The Shield sono un massacro, si spingono al di là di qualsiasi altra serie abbia mai fatto. Il tanto citato 24 è una barzelletta in confronto.

CITAZIONE (MdM-83 @ 2/1/2009, 18:22)
Sono abbastanza maniaco delle serie, comunque: seguo costantemente anche Dexter (da poco finita la terza, e anche in questo caso mi tocca dire "purtroppo") e Lost. Tra le commedie e le cose generalmente più leggere, invece, seguo The Office (splendido), The Big Bang Theory (la cosa più esilarante mai concepita) e Chuck. Qualcun altro le vede?

Tra queste, soltanto Dexter mi è piaciuta. Anche su quest'ultima nutro seri dubbi, cmq, perchè non vedo come possa svilupparsi in futuro.


Su True Blood non dico niente per non interferire con quanti lo stanno vedendo in questo periodo. Appena finite la prima stagione ne parliamo ;)
 
Top
celestopoli
view post Posted on 28/3/2009, 12:51




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 28/3/2009, 09:36)
Su True Blood non dico niente per non interferire con quanti lo stanno vedendo in questo periodo. Appena finite la prima stagione ne parliamo ;)

Se continuo così arrivo subito, stanotte ho dormito 4 ore a causa di True Blood :D
 
Top
nienteebasta
view post Posted on 28/3/2009, 14:00




Certo che con 55 minuti alla volta se ne può tranquillamente vedere una e basta, ma i 40 minuti di Lost sono un'angoscia. Per uno come me che non riesce ad accumularle e aspetta il giovedì per andare avanti, è davero troppo poco.

55 minuti, dovrebbero metterla come misura standard
 
Top
celestopoli
view post Posted on 28/3/2009, 14:15




CITAZIONE (nienteebasta @ 28/3/2009, 14:00)
Certo che con 55 minuti alla volta se ne può tranquillamente vedere una e basta, ma i 40 minuti di Lost sono un'angoscia. Per uno come me che non riesce ad accumularle e aspetta il giovedì per andare avanti, è davero troppo poco.

55 minuti, dovrebbero metterla come misura standard

Si, con 55 minuti infatti se ne dovrebbe vedere una e basta, ma stanotte non ce l'ho fatta, ho dovuto far partire quella successiva. Con Lost ho smesso di accumularle, sono durato 3 settimane e poi non ce l'ho fatta più.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 30/3/2009, 18:53




Avendo quasi del tutto eliminato il sonno dalla mia vita in questi ultimi giorni, mi mancano due puntate alla fine della stagione di True Blood :D A breve spoiler a profusione.
 
Top
1315 replies since 27/11/2007, 09:35   20553 views
  Share