NEUROPRISON

Wavering Radiant: New Album ISIS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2009, 20:35
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


CITAZIONE (Edvard @ 9/11/2009, 15:40)
CITAZIONE (Godspeed you! @ 9/11/2009, 14:19)
Il primo che tira fuori il paragone con i video dei tùl mi fa arrabbiare :P
È davvero devastante.

ahah, d'altronde non è difficile.....gran bel video cmq, se ne vedono pochi di questo livello.

A me è piaciuto un sacco questo video: i colori, la macchina da presa che si muove spesso, l'uomo nel finale. Bello davvero...

CITAZIONE
The video was created by artist Matt Santoro, which observant readers will not has been named by Blair as being involved in a future Tool project. The video is quite good!

Pensa te, gli avevan dato pure del dilettante...
 
Top
view post Posted on 13/11/2009, 09:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
487

Status:


Visti ieri a Praga insieme ai Dalek (davvero ridicoli per quanto mi riguarda). E' stato un buon concerto con un suono molto (forse troppo?) perfetto e pulito. Il batterista si conferma tra i migliori che mi sia capitato di vedere live. Proprio la batteria era "l'attrazione principale" della serata, tutto girava intorno alla prova sontuosa ed ai tecnicismi di Aaron Harris. Turner, purtroppo, si conferma una mezza delusione quando deve cantare in "clean" ma d'altro canto riusciva a sfoggiare dei growl abbastanza potenti e straziati. Il resto del gruppo ha fatto una prova "nella norma" risultando comunque impeccabile e preparatissimo tecnicamente. Imperdonabile l'assenza di alcune canzoni, tra cui "The beginning of the end" "So did we" e "Grinning Mouths".
Concludendo non posso che essere contento della prova live ma, facendo il paragone con gli Isis di 2 anni fa, il gruppo ha perso un pò quella cattiveria e "sporcizia" che lo caratterizzava modellandosi sempre maggiormente in una POST-ROCK band.
 
Top
arluno
view post Posted on 15/11/2009, 22:53




CITAZIONE (Miracle1980 @ 13/11/2009, 09:50)
Visti ieri a Praga insieme ai Dalek (davvero ridicoli per quanto mi riguarda). E' stato un buon concerto con un suono molto (forse troppo?) perfetto e pulito. Il batterista si conferma tra i migliori che mi sia capitato di vedere live. Proprio la batteria era "l'attrazione principale" della serata, tutto girava intorno alla prova sontuosa ed ai tecnicismi di Aaron Harris.

Già. Anch'io sono rimasto molto colpito dal batterista quando ho potuto ammirarli dal vivo. Tre volte ad oggi, quattro tra pochi giorni :P
In particolare quest'estate a Torino. L'impressione che mi ha lasciato e di un metodo molto 'tribale' di approcciarsi allo strumento. Apprezzatissimo.
 
Top
>From Sinking<
view post Posted on 18/11/2009, 10:31




CITAZIONE (arluno @ 15/11/2009, 22:53)
CITAZIONE (Miracle1980 @ 13/11/2009, 09:50)
Visti ieri a Praga insieme ai Dalek (davvero ridicoli per quanto mi riguarda). E' stato un buon concerto con un suono molto (forse troppo?) perfetto e pulito. Il batterista si conferma tra i migliori che mi sia capitato di vedere live. Proprio la batteria era "l'attrazione principale" della serata, tutto girava intorno alla prova sontuosa ed ai tecnicismi di Aaron Harris.

Già. Anch'io sono rimasto molto colpito dal batterista quando ho potuto ammirarli dal vivo. Tre volte ad oggi, quattro tra pochi giorni :P
In particolare quest'estate a Torino. L'impressione che mi ha lasciato e di un metodo molto 'tribale' di approcciarsi allo strumento. Apprezzatissimo.

beh si, è davvero notevole la crescita che ha avuto, è stra interessante l'intervista che ha rilasciato nell'articolo di Decibel sugli ISIS riguardo al suo drumming ;)
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 10:38
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Però per i live ci spostiamo nel topic in prison live.
 
Top
Khmer
view post Posted on 13/12/2009, 17:34




Signori, arrivo io dopo 8 mesi chè quest'album è venuto fuori. Avevo poca fiducia dopo l'album precedente cosicche ho ignorato questo nuovo. A torto! Ieri ho sentito qualche traccia è promette bene.
C'e qualcuno che diventa Babbo Natale in PM?
 
Top
eyes of the insane
view post Posted on 14/12/2009, 08:58




Non ero ancora intervenuto sugli Isis e lo faccio solo ora. Ovviamente rispetto il parere di tutti ma a me questo "Wavering Radiant" (che la maggior parte ha votato in massa) ha deluso. Certo, non mi aspettavo un capolavoro (lo hanno già fatto con Panopticon) ma un disco differente, questo si, dato che ho molta stima del gruppo. Questo lavoro non aggiunge nulla di significativo rispetto ai precedenti, anzi semmai toglie qualcosa (rispetto ad es. ad Absence of Truth che, pur senza strapparmi i capelli, mi era piaciuto). Ho letto sopra di una mancanza di "cattiveria" e "sporcizia" (anche se in questo caso ci si riferiva al live); ecco, è la sensazione che ho avuto ascoltando questo disco. E non sono bastati brani come la titletrack o "Hall of the Dead" (con il prezioso contributo di Adam Jones) e l'affascinante "20 Minutes/40 Years" a far decollare un album che risulta piatto, noioso e poco ispirato. Per la prima volta ho faticato (e non poco) a portare a termine un disco degli Isis. Magari è solo un'impressione (anche se difficilmente cambierò idea) visto che sono uno dei pochi (l'unico?) a non averlo apprezzato. Ma tant'è..
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 20:39
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


Su loro myspace i testi di Wavering Radiant.

Grazie a Mirko per la segnalazione.
 
Top
Khmer
view post Posted on 15/9/2010, 19:10




Dopo un album come "In the absence of truth" che mirava a far prendere sonno l'ascoltatore in pochi minuti, Wavering Radiant è un assoluto capolavoro.

Dall'Uzbekistan, ho il bisogno di ascoltare "Hall of the dead" ogni dì, malgrado l'uso a gocce della batteria del pc. Voce che quando è in growling è potentissima, batteria varia, precisa ed eccezionalmente coinvolgente (come sempre peraltro) e layers che rendono il tutto molto ben coeso.

Grandissimo canto del cigno.
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 12:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,181

Status:


Ho riascoltato adesso Wavering Radiant dopo tipo 6 mesi che lo lasciavo là a decantare.

Mi piace molto solo l'ultima traccia.
Questa musica oramai non fa più per me, salvo i 3 o 4 capolavori qua e là.
 
Top
pantanodecurevos
view post Posted on 2/11/2011, 15:45




Disco di gran classe, basta non pensare a quei due capolavori assoluti...diciamo che sta agli ISIS come the eye of every storm ai neurosis.
 
Top
Neuros
view post Posted on 2/11/2011, 19:50




CITAZIONE (pantanodecurevos @ 2/11/2011, 15:45) 
Disco di gran classe, basta non pensare a quei due capolavori assoluti...diciamo che sta agli ISIS come the eye of every storm ai neurosis.

Buh secondo me calza male questo paragone, Wavering Radiant è un sunto della discografia degli ISIS, the Eye of Every Storm è una direzione unica nella carriera dei Neurosis -purtroppo mai ripresa-
 
Top
pantanodecurevos
view post Posted on 2/11/2011, 22:53




In ogni caso é un disco fatto molto bene, scommetti che se avessero fatto celestial parte II, tutti a dargli addosso accusandoli di non progredire? Poi magari mi sbaglio, eh?
 
Top
Neuros
view post Posted on 3/11/2011, 12:12




Se con "fatto molto bene" intendi un prodotto ben realizzato questo è innegabile, in questo senso penso gli ISIS siano andati in crescendo toccando appunto l'apice con gli ultimi due dischi.
Sul discorso del Celestial pt.II sono d'accordo con te, ma facendo un meltin'pot della loro discografia come accade in Wavering Radiant l'evoluzione viene comunque a mancare; un simile sunto lo vedo comunque una bella maniera per concludere la carriera discografica.
Che poi non mi sia piaciuto è un altro paio di maniche :lol:
 
Top
Phil Hosofer
view post Posted on 3/11/2011, 12:52




CITAZIONE (Neuros @ 3/11/2011, 12:12) 
Se con "fatto molto bene" intendi un prodotto ben realizzato questo è innegabile, in questo senso penso gli ISIS siano andati in crescendo toccando appunto l'apice con gli ultimi due dischi.
Sul discorso del Celestial pt.II sono d'accordo con te, ma facendo un meltin'pot della loro discografia come accade in Wavering Radiant l'evoluzione viene comunque a mancare; un simile sunto lo vedo comunque una bella maniera per concludere la carriera discografica.
Che poi non mi sia piaciuto è un altro paio di maniche :lol:

Personalmente trovo anch'io che un sunto sia la maniera migliore per concludere una carriera, del tipo "non abbiamo più niente da dire, la smettiamo qua e come addio lasciamo qualcosa che sia nostro al 100%, di quello che eravamo e quello che siamo diventati". A me WR all'inizio piaceva da matti, al momento è interamente presente nel mio iPod ma il massimo che passa ogni tanto sono Stone To Wake A Serpent e Threshold Of Transformation, le altre è da mesi che non le ascolto e il disco per intero da oltre un anno.
 
Top
709 replies since 29/2/2008, 12:00   16291 views
  Share