NEUROPRISON

Axe To Fall: New Album Converge

« Older   Newer »
  Share  
>From Sinking<
view post Posted on 23/10/2009, 16:13




SPOILER (click to view)
ZI BADRONE! hehe scherzo, io non sono mica intesito eh, comunque mi scuso se abbiamo divagato un po' sull'argomento..
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 17:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,181

Status:


CITAZIONE (>From Sinking< @ 23/10/2009, 16:32)
Il risultato de che? Comunque è davvero una cosa differente. Il problema è che la differenza si assottiglia al giorno d'oggi con il fatto che chiunque possa fare un blog dove esprimere le proprie opinioni. Credo che una recensione di un'opera per essere considerata tale dev'essere inserita in certi crismi di analisi, contesto, rubriche, editore. Poi se tu mi dici che per te è può essere più autorevole, più sincera, più giusta, un'opinione di qualcuno che segui o apprezzi o conosci rispetto ad una recensione di un giornalista musicale siamo tutti d'accordo. Però è imprescindibile la differenza di forma e di senso che ha un'opinione da una recensione.

Bè, su questo sono d'accordo.
Fatto sta che io preferisco nettamente le opinioni alla recensioni.
Opinioni di utenti di forum o creatori di blog, perfetti signor nessuno, coi quali mi posso trovare parecchio in sintonia da quello che ho letto di loro negli anni o mesi o che.


Ma finendo di parlare dell'aria fritta, I GOT IT.
Comprato 1 oretta fa, arrivo vergine all'ascolto.
Il packaging è tipo quello di Wavering Radiant, il digipack smilzo.
Anche se all'interno c'è il bellissimo libretto di una 15ina di pagine con testi ed immagini.
 
Top
henry garfield chinaski
view post Posted on 23/10/2009, 19:48




CITAZIONE (cronokiller @ 23/10/2009, 14:23)
alla fine dei conti ognuno può dire la sua...
però io potrei anche rispondere al tipo dell'articolo che è molto facile (e per molti pure divertente) sparare merda sui gruppi...
che poi ai converge cazzo gliene frega di quello che pensiamo noi...

alors: intanto molto piacere, sono quello che ha scritto il pezzo (ho visto la discussione dalle stats e ho pensato "figo, logghiamoci").

un paio di chiose su quello che ho quotato e sul resto che ho letto.
- se è così facile sparare merda sui gruppi com'è che la gente non lo fa più spesso?
- Bastonate, il blog intendo, non rivendica alcuna professionalità/autorevolezza.
- non sono sicuro di capire cosa intendi/ete quando paragonate recensioni e opinioni. la recensione è (diciamo) un genere letterario, o una forma di giornalismo, o qualcosa di simile. l'opinione è un processo mentale. le recensioni sono fatte di opinioni e dati oggettivi. i dati oggettivi sono noiosi. spesso lo sono anche le opinioni. questo mi sembra un dato oggettivo, giusto? ok, la mia idea soggettiva è che se uno ha un'opinione noiosa sul disco, tanto vale che non scriva un cazzo di nulla. no?
- non mi sogno nemmeno di sparare (nè spalare) merda sui Converge. sono un gruppo che ho amato molto. nel pezzo mi pongo semplicemente un paio di problemi in merito al disco, alla capacità che avrà di durare nel mio stereo e al grado di attenzione critica che può interessarlo; e non ho nemmeno smerdato il disco in sè e per sè -nel senso, è un buon disco. non eccezionale, non jane doe. buono. mettiamo ad esempio, se mi viene qualcosa da dire sui Coalesce (tanto per dire di una rece nello stesso blog) ho voglia di andarci giù molto più pesantemente e con cattiveria.

e basta, credo. ho letto un paio di commenti di gente che si ritrova in B e legge B. mi ha scaldato il cuore. ora vo a spulciare il forum e magari posto un po' :)
 
Top
LocustStar
view post Posted on 25/10/2009, 03:58




Recensione di Axe To Fall ;)
 
Top
cronokiller
view post Posted on 25/10/2009, 08:27




ciao henry, benvenuto su neuroprison. spero nn te la sia presa per il mio discorso, che nn era riferito solo alla tua recensione. solo che se da un lato si leggono spesso recensioni che ad ogni disco palano di capolavoro, capitano a volte quelle che sono l'esatto contrario, e nn mi piacciono nè l'una nè l'altra. poi come dicevo nel mio discorso ognuno può esprimere i propri giudizi e le proprie opinioni, e il taglio del bastonatore è pure molto ironico quindi ci sta.
per me tra recensioni e opinioni nn ci sono molte diferenze, perchè pure le recensioni esprimono un giudizio soggettivo, e quelli che si spacciano come giornalisti musicali, sono dei "cazzoni" come noi :D
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 14:36

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,064

Status:


CITAZIONE (henry garfield chinaski @ 23/10/2009, 20:48)
CITAZIONE (cronokiller @ 23/10/2009, 14:23)
alla fine dei conti ognuno può dire la sua...
però io potrei anche rispondere al tipo dell'articolo che è molto facile (e per molti pure divertente) sparare merda sui gruppi...
che poi ai converge cazzo gliene frega di quello che pensiamo noi...

alors: intanto molto piacere, sono quello che ha scritto il pezzo (ho visto la discussione dalle stats e ho pensato "figo, logghiamoci").

un paio di chiose su quello che ho quotato e sul resto che ho letto.
- se è così facile sparare merda sui gruppi com'è che la gente non lo fa più spesso?
- Bastonate, il blog intendo, non rivendica alcuna professionalità/autorevolezza.
- non sono sicuro di capire cosa intendi/ete quando paragonate recensioni e opinioni. la recensione è (diciamo) un genere letterario, o una forma di giornalismo, o qualcosa di simile. l'opinione è un processo mentale. le recensioni sono fatte di opinioni e dati oggettivi. i dati oggettivi sono noiosi. spesso lo sono anche le opinioni. questo mi sembra un dato oggettivo, giusto? ok, la mia idea soggettiva è che se uno ha un'opinione noiosa sul disco, tanto vale che non scriva un cazzo di nulla. no?
- non mi sogno nemmeno di sparare (nè spalare) merda sui Converge. sono un gruppo che ho amato molto. nel pezzo mi pongo semplicemente un paio di problemi in merito al disco, alla capacità che avrà di durare nel mio stereo e al grado di attenzione critica che può interessarlo; e non ho nemmeno smerdato il disco in sè e per sè -nel senso, è un buon disco. non eccezionale, non jane doe. buono. mettiamo ad esempio, se mi viene qualcosa da dire sui Coalesce (tanto per dire di una rece nello stesso blog) ho voglia di andarci giù molto più pesantemente e con cattiveria.

e basta, credo. ho letto un paio di commenti di gente che si ritrova in B e legge B. mi ha scaldato il cuore. ora vo a spulciare il forum e magari posto un po' :)

Ma non sarai mica QUEL chinaski? Questo qui intendo? Nel caso la tua risposta sia affermativa, sono un tuo fan da tempi non sospetti :D

La tua rece è divertente, ma non capisco bene se ti piace di meno che abbiano provato a fare cose nuove o che siano sempre gli stessi. Poi i discorsi sul "vero trvissimo conceptual sentito hardcore" contro "chi-si-dice-hc-ma-in-realtà-è-un-venduto-approfittatore-cloaca-e-rovina-di-un-movimento" non riesco proprio più a leggerli per quanto mi hanno annoiato, ma questo è un problema mio.
Io - in procinto di ascoltare il nuovo Slayer - dico quello che in molti hanno detto prima e meglio di me: i Converge hanno un genere, un sound, ed è difficile che da questo genere e da questo sound si distacchino più di tanto, esattamente come è difficile che si distacchino più di tanto gli Slayer. Prendere o lasciare, inutile lamentarsi dei bei tempi andati e delle porte che rimanevano aperte. Sennò viene il dubbio che uno dà fiato alle trombe solo per dire Ah ma Jane Doe (e Reign in blood) erano un'altra cosa...(sospiro sconsolato)"
 
Top
Edvard
view post Posted on 25/10/2009, 17:54




CITAZIONE (LocustStar @ 25/10/2009, 04:58)
Recensione di Axe To Fall ;)

stavolta torno ad essere dalla tua parte :)
 
Top
Edvard
view post Posted on 28/10/2009, 17:07




Finalmente è mio....artwork molto curato, tra le migliori prove di Bannon, ricorda a tratti Jane Doe.

 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 08:14
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


 
Top
Mr.Self Destruct
view post Posted on 29/10/2009, 10:29




Ma quand'è uscito? Mi sa che son rimasto indietro.
 
Top
henry garfield chinaski
view post Posted on 29/10/2009, 13:58




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 25/10/2009, 14:36)
Ma non sarai mica QUEL chinaski? Questo qui intendo? Nel caso la tua risposta sia affermativa, sono un tuo fan da tempi non sospetti :D

La tua rece è divertente, ma non capisco bene se ti piace di meno che abbiano provato a fare cose nuove o che siano sempre gli stessi. Poi i discorsi sul "vero trvissimo conceptual sentito hardcore" contro "chi-si-dice-hc-ma-in-realtà-è-un-venduto-approfittatore-cloaca-e-rovina-di-un-movimento" non riesco proprio più a leggerli per quanto mi hanno annoiato, ma questo è un problema mio.
Io - in procinto di ascoltare il nuovo Slayer - dico quello che in molti hanno detto prima e meglio di me: i Converge hanno un genere, un sound, ed è difficile che da questo genere e da questo sound si distacchino più di tanto, esattamente come è difficile che si distacchino più di tanto gli Slayer. Prendere o lasciare, inutile lamentarsi dei bei tempi andati e delle porte che rimanevano aperte. Sennò viene il dubbio che uno dà fiato alle trombe solo per dire Ah ma Jane Doe (e Reign in blood) erano un'altra cosa...(sospiro sconsolato)"

nope, non sono QUEL chinaski.
cmq non so, nel senso che jane doe rispetto a when forever era cosa nuova ardita coraggiosa e bla bla bla. questo nuovo rispetto a no heroes siam lì, per così dire. got the point, anyway.
 
Top
Edvard
view post Posted on 29/10/2009, 15:44




CITAZIONE (Enoch. @ 29/10/2009, 08:14)

CITAZIONE
Converge are this generation's Black Flag

 
Top
nitraus
view post Posted on 29/10/2009, 16:34




abbastanza pacchiana come recensione, ma sotto sotto sono d'accordo..
 
Top
Edvard
view post Posted on 29/10/2009, 16:37




CITAZIONE (nitraus @ 29/10/2009, 16:34)
abbastanza pacchiana come recensione, ma sotto sotto sono d'accordo..

per gli standard di pitchfork non lo è affatto, fidati. :D
 
Top
405 replies since 21/11/2008, 09:26   8313 views
  Share