NEUROPRISON

Axe To Fall: New Album Converge

« Older   Newer »
  Share  
nitraus
view post Posted on 29/10/2009, 16:41




ommadonna! :D
 
Top
Birsa
view post Posted on 29/10/2009, 17:15




CITAZIONE
Converge are this generation's Black Flag

 
Top
Edvard
view post Posted on 29/10/2009, 17:31




CITAZIONE (Birsa @ 29/10/2009, 17:15)
CITAZIONE
Converge are this generation's Black Flag

(FILE:https://www.youtube.com/v/vxncIDxDRV4&hl=it&fs=1&rel=0)

esprimiti esprimiti....
 
Top
Sutekh
view post Posted on 29/10/2009, 17:53




Questo disco mi sta piacendo oltremodo. Si, non è ai livelli di Jane Doe e non crescerà fno a tal punto, ma non era nelle mie aspettative..una botta micidiale, suoni incredibili, soprattutto il basso di Nate non suona, ma parla, veramente.
 
Top
morpheo33
view post Posted on 30/10/2009, 16:51




comprato oggi...sono in ascolto, ovviamente più attento dei precedenti e mi sta prendendo...speriamo cresca! :D e so che lo farà!!
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 30/10/2009, 17:43




CITAZIONE (Birsa @ 29/10/2009, 17:15)
CITAZIONE
Converge are this generation's Black Flag

(FILE:https://www.youtube.com/v/vxncIDxDRV4&hl=it&fs=1&rel=0)

io direi pure "Col cazzo"!
je piacerebbe ma non ci siamo proprio...
comunque il disoc l'ho sentito e mi è piaciuto abbastanza, buon album, ma certi paragoni lasciamoli stare che è meglio ;)
 
Top
Edvard
view post Posted on 30/10/2009, 17:50




CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 30/10/2009, 17:43)
CITAZIONE (Birsa @ 29/10/2009, 17:15)

io direi pure "Col cazzo"!
je piacerebbe ma non ci siamo proprio...
comunque il disoc l'ho sentito e mi è piaciuto abbastanza, buon album, ma certi paragoni lasciamoli stare che è meglio ;)

avrà anche esagerato e forzato la cosa, è un paragone da prendere nel giusto senso....e allora non risulta proprio campato in aria secondo me.



 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 30/10/2009, 17:52




Non so, per me i Black Flag sono dei mostri sacri intoccabili, i Converge una gran band che con Jane Doe ha cambiato in qualche modo la percezione della musica estrema, ma che non ha assolutamente la forza carismatica e l'impatto che i Black Flag, pur con i millemila cambi di formazione e stilistici, hanno saputo lasciare sul pubblico.
 
Top
Edvard
view post Posted on 30/10/2009, 17:57




CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 30/10/2009, 17:52)
Non so, per me i Black Flag sono dei mostri sacri intoccabili, i Converge una gran band che con Jane Doe ha cambiato in qualche modo la percezione della musica estrema, ma che non ha assolutamente la forza carismatica e l'impatto che i Black Flag, pur con i millemila cambi di formazione e stilistici, hanno saputo lasciare sul pubblico.

appunto dicevo di prenderla nel giusto senso....alla fine cmq sì, se la potevano anche risparmiare questa uscita.

soprattutto Bannon non è Henry Rollins....
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 30/10/2009, 18:03




ma si, dai, ogni tanto succede di lasciarsi prendere la mano, figurati quante volte sarà successo anche a me, è che andare a toccare i black flag secondo me non è stata una mossa così geniale da parte sua ;)
 
Top
bobafett
view post Posted on 30/10/2009, 19:32




CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 30/10/2009, 18:03)
ma si, dai, ogni tanto succede di lasciarsi prendere la mano, figurati quante volte sarà successo anche a me, è che andare a toccare i black flag secondo me non è stata una mossa così geniale da parte sua ;)

io non credo che volesse fare un paragone diretto (improponibile) tra Black Flag e Converge.

ma diciamo che se dovessi nominare un gruppo hc influente e "unanimamente" apprezzato in questi anni, come lo furono (forse anche meno al'epoca) i Black Flag, beh i Converge non sarebbero mica fuori posto.

certo, ai Converge manca ancora la capacità di reinventarsi completamente che aveva la band di Ginn e soci.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 30/10/2009, 21:38




CITAZIONE (bobafett @ 30/10/2009, 19:32)
CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 30/10/2009, 18:03)
ma si, dai, ogni tanto succede di lasciarsi prendere la mano, figurati quante volte sarà successo anche a me, è che andare a toccare i black flag secondo me non è stata una mossa così geniale da parte sua ;)

io non credo che volesse fare un paragone diretto (improponibile) tra Black Flag e Converge.

ma diciamo che se dovessi nominare un gruppo hc influente e "unanimamente" apprezzato in questi anni, come lo furono (forse anche meno al'epoca) i Black Flag, beh i Converge non sarebbero mica fuori posto.

certo, ai Converge manca ancora la capacità di reinventarsi completamente che aveva la band di Ginn e soci.

Ecco, anche io spesso li ho considerati i nuovi Black Flag, anche se, come dice giustamente Sandro, i Converge non hanno avuto ancora un The Process Of Weeding Out.
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 31/10/2009, 00:18




tutto ciò è tremendamente sbagliato, non so spiegarvi il perché, ma so che è così ;)
 
Top
Birsa
view post Posted on 31/10/2009, 01:59




A parte che stare a fare mille elucubrazioni su una frase buttata la' da uno stronzo di recensore della uebzìn più sopravvalutata di sempre è quantomeno una perdita di tempo... Se c'è una cosa che è stata il vero cuore dei Black Flag è la loro incredibile capacità di evolversi incamerando sempre nuovi elementi con cui nutrire la loro anima hardcore, plasmando il loro tempo con forza e intelligenza. I Converge (di cui, nonostante il mio non-entusiasmo per questa prova, non voglio ASSOLUTAMENTE mettere in dubbio la statura) semplicemente non hanno questa caratteristica. Semmai è un attributo che riconoscerei molto di più ai Neurosis, ma anche quello sarebbe un discorso inutile.
Basta.
Quella recensione è veramente un coacervo di banalità pacchiane + elucubrazioni sull'hardcore da parte di qualcuno che non sa nemmeno dove stia di casa l'hc.

Edited by Birsa - 31/10/2009, 17:54
 
Top
morpheo33
view post Posted on 31/10/2009, 20:11




CITAZIONE (Birsa @ 31/10/2009, 01:59)
A parte che stare a fare mille elucubrazioni su una frase buttata la' da uno stronzo di recensore della uebzìn più sopravvalutata di sempre è quantomeno una perdita di tempo... Se c'è una cosa che è stata il vero cuore dei Black Flag è la loro incredibile capacità di evolversi incamerando sempre nuovi elementi con cui nutrire la loro anima hardcore, plasmando il loro tempo con forza e intelligenza. I Converge (di cui, nonostante il mio non-entusiasmo per questa prova, non voglio ASSOLUTAMENTE mettere in dubbio la statura) semplicemente non hanno questa caratteristica. Semmai è un attributo che riconoscerei molto di più ai Neurosis, ma anche quello sarebbe un discorso inutile.
Basta.
Quella recensione è veramente un coacervo di banalità pacchiane + elucubrazioni sull'hardcore da parte di qualcuno che non sa nemmeno dove stia di casa l'hc.

quoto alla grande!!

cmq a parte ciò, il cd sale continuamente!! stupendo, e devastante come al solito, ma stavolta con un goccio di melodia punk-hardcore in più rispetto al passato! grandissimi converge... :P

ma c'è qualcuno che sa dirmi dove poter trovare almeno tutti i full lengh dei black flag a poco prezzo?? li ho tutti in mp3...che tristezza!! ahah
 
Top
405 replies since 21/11/2008, 09:26   8313 views
  Share