NEUROPRISON

Axe To Fall: New Album Converge

« Older   Newer »
  Share  
nitraus
view post Posted on 1/11/2009, 12:51




CITAZIONE (bobafett @ 30/10/2009, 19:32)
diciamo che se dovessi nominare un gruppo hc influente e "unanimamente" apprezzato in questi anni, come lo furono (forse anche meno al'epoca) i Black Flag, beh i Converge non sarebbero mica fuori posto.

anche io la vedo così. non credo ci sia stato un altro gruppo così influente in così tanti ambiti (hc, metal, sludge etc) in questa prima decade dei '00s.
 
Top
Birsa
view post Posted on 1/11/2009, 12:57




CITAZIONE (nitraus @ 1/11/2009, 12:51)
CITAZIONE (bobafett @ 30/10/2009, 19:32)
diciamo che se dovessi nominare un gruppo hc influente e "unanimamente" apprezzato in questi anni, come lo furono (forse anche meno al'epoca) i Black Flag, beh i Converge non sarebbero mica fuori posto.

anche io la vedo così. non credo ci sia stato un altro gruppo così influente in così tanti ambiti (hc, metal, sludge etc) in questa prima decade dei '00s.

Ahem... come si chiama questo forum?
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 1/11/2009, 13:01




concordo, per me tra Neurosis e Converge non c'è battaglia...
 
Top
morpheo33
view post Posted on 1/11/2009, 13:03




CITAZIONE (Birsa @ 1/11/2009, 12:57)
CITAZIONE (nitraus @ 1/11/2009, 12:51)
anche io la vedo così. non credo ci sia stato un altro gruppo così influente in così tanti ambiti (hc, metal, sludge etc) in questa prima decade dei '00s.

Ahem... come si chiama questo forum?

eh si birsa...diciamo che il nome del forum arriva ben bene a contestare quello detto da nitraus...ma cmq, anche i converge sono stati influenti, meno sì, o forse agli stessi livelli, in base da quale prospettiva si veda, dei nostri cari neurosis! :D
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 1/11/2009, 13:09




CITAZIONE (Birsa @ 1/11/2009, 12:57)
CITAZIONE (nitraus @ 1/11/2009, 12:51)
anche io la vedo così. non credo ci sia stato un altro gruppo così influente in così tanti ambiti (hc, metal, sludge etc) in questa prima decade dei '00s.

Ahem... come si chiama questo forum?

Capisco cosa vuoi dire, France', pero' i Neurosis sono molto piu' sfaccettati ed eclettici per essere definiti "i nuovi Black Flag". In questo senso invece ci vedrei meglio i Converge. Poi ovvio che siamo su pianeti diversi e che comunque Bannon e soci non sono stati cosi' rivoluzionari e coraggiosi come i Black Flag.
 
Top
nitraus
view post Posted on 1/11/2009, 13:16




CITAZIONE (Birsa @ 1/11/2009, 12:57)
CITAZIONE (nitraus @ 1/11/2009, 12:51)
anche io la vedo così. non credo ci sia stato un altro gruppo così influente in così tanti ambiti (hc, metal, sludge etc) in questa prima decade dei '00s.

Ahem... come si chiama questo forum?

i neurosis sono stati più influenti negli anni 90 IMHO. da a times of grace in poi hanno affinato sempre più il loro stile, ma in maniera decisamente più settoriale che coi dischi precedenti. e comunque siamo OT :D
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 1/11/2009, 13:26




CITAZIONE (Tigersuit @ 1/11/2009, 13:09)
CITAZIONE (Birsa @ 1/11/2009, 12:57)
Ahem... come si chiama questo forum?

Capisco cosa vuoi dire, France', pero' i Neurosis sono molto piu' sfaccettati ed eclettici per essere definiti "i nuovi Black Flag". In questo senso invece ci vedrei meglio i Converge. Poi ovvio che siamo su pianeti diversi e che comunque Bannon e soci non sono stati cosi' rivoluzionari e coraggiosi come i Black Flag.

chiudo l'OT per quanto mi riguarda, ma io intendevo a livello di influenza, non a livello di paragone con i Black Flag che per me non ci stanno con nessuno dei due gruppi.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 1/11/2009, 13:33




CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 1/11/2009, 13:26)
CITAZIONE (Tigersuit @ 1/11/2009, 13:09)
Capisco cosa vuoi dire, France', pero' i Neurosis sono molto piu' sfaccettati ed eclettici per essere definiti "i nuovi Black Flag". In questo senso invece ci vedrei meglio i Converge. Poi ovvio che siamo su pianeti diversi e che comunque Bannon e soci non sono stati cosi' rivoluzionari e coraggiosi come i Black Flag.

chiudo l'OT per quanto mi riguarda, ma io intendevo a livello di influenza, non a livello di paragone con i Black Flag che per me non ci stanno con nessuno dei due gruppi.

Sara' anche OT, ma spesso anche gli OT permettono di capire meglio certi discorsi. ;)

Io continuo a non stupirmi del paragone Black Flag/Converge.
 
Top
Birsa
view post Posted on 1/11/2009, 15:40




CITAZIONE (nitraus @ 1/11/2009, 13:16)
i neurosis sono stati più influenti negli anni 90 IMHO.

Eh??? Con tutti i gruppi pseudoneurosis degli ultimi anni (non fatemi fare l'elenco)???

CITAZIONE
Capisco cosa vuoi dire, France', pero' i Neurosis sono molto piu' sfaccettati ed eclettici per essere definiti "i nuovi Black Flag". In questo senso invece ci vedrei meglio i Converge. Poi ovvio che siamo su pianeti diversi e che comunque Bannon e soci non sono stati cosi' rivoluzionari e coraggiosi come i Black Flag.

Beh, io credo che i Black Flag siano stati davvero sfaccettati ed eclettici... Ad ogni modo questa non è la ricerca dei "nuovi Black flag", semplicemente avrei trovato il paragone più calzante per quanto comunque fuori luogo.
 
Top
cronokiller
view post Posted on 1/11/2009, 16:17




chiuderei dicendo che fare paragoni nn ha mai molto senso.
come dire che messi è il nuovo maradona o altri paragoni del cazzo su cose che appartengono a "epoche" diverse...
 
Top
Edvard
view post Posted on 1/11/2009, 16:23




CITAZIONE (cronokiller @ 1/11/2009, 16:17)
chiuderei dicendo che fare paragoni nn ha mai molto senso.
come dire che messi è il nuovo maradona o altri paragoni del cazzo su cose che appartengono a "epoche" diverse...

esattamente, è un paragone fatto un pò superficialmente ma alla fine non mi stupisce.....lo vedo nell'ottica di un pompare la recensione e lo status del gruppo nel panorama attuale.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 1/11/2009, 16:41




CITAZIONE (Edvard @ 1/11/2009, 16:23)
CITAZIONE (cronokiller @ 1/11/2009, 16:17)
chiuderei dicendo che fare paragoni nn ha mai molto senso.
come dire che messi è il nuovo maradona o altri paragoni del cazzo su cose che appartengono a "epoche" diverse...

esattamente, è un paragone fatto un pò superficialmente ma alla fine non mi stupisce.....lo vedo nell'ottica di un pompare la recensione e lo status del gruppo nel panorama attuale.

Esattamente. ;)
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 1/11/2009, 21:08




8 su Rumore.

CITAZIONE
Dove un' antica furia hardcore si tramuta in inquieta esplorazione di nuovi territori ultra-metal, li' è il posto dei Converge. Band di frontiera, inafferrabili e indefinibili, i Converge non sono mai là dove credi che siano - o credi che sarebbero rimasti.

 
Top
morpheo33
view post Posted on 2/11/2009, 00:30




CITAZIONE (Tigersuit @ 1/11/2009, 21:08)
8 su Rumore.

CITAZIONE
Dove un' antica furia hardcore si tramuta in inquieta esplorazione di nuovi territori ultra-metal, li' è il posto dei Converge. Band di frontiera, inafferrabili e indefinibili, i Converge non sono mai là dove credi che siano - o credi che sarebbero rimasti.

immaginavo un voto del genere sul buon vecchio rumore!! devo andarlo a comprare il nuovo numero...eh!
 
Top
bobafett
view post Posted on 11/11/2009, 00:18




CITAZIONE (Enoch. @ 5/10/2009, 10:43)
Wretched World, non lo devo dire nuovamente vero?

il brano più virale del 2009. non riesco a fermare il loop.

non so perchè, ma a furia di ascoltarla me la immagino composta al piano o solo chitarra/voce.
e mi fa lo stesso effetto di alcuni vecchi capolavori dei Depeche mode.

CITAZIONE
Down by your side I watch the dreary light
It illuminates your sleeping skin
I reach my cold arms across the bed
You make no move
You never do
Own these dire nights
Own their seething lies
Own my damage, own my scars
They paint a broken life's shattered art
And time won't turn my wretched world
(To stand in your shadow is to be home)

 
Top
405 replies since 21/11/2008, 09:26   8313 views
  Share