NEUROPRISON

Axe To Fall: New Album Converge

« Older   Newer »
  Share  
Edvard
view post Posted on 11/11/2009, 15:57




E pensare che in giro si legge anche che questo disco è deludente, nonchè la solita solfa.....vabbè.
 
Top
Neuros
view post Posted on 11/11/2009, 18:49




Io l'appunto che mi sento di fare è che secondo me i guest sono inutili, quelle parti avrebbero potuto farle anche da soli, sarebbe stato molto più interessante penso
 
Top
Just Watch The Fireworks
view post Posted on 11/11/2009, 19:33




Mah, alla fine è lo stesso discorso di Grim Heart/Black Rose. Lo stesso Bannon ha detto che con la sua voce non sarebbe riuscito a rendere bene su un pezzo simile, quindi ha chiamato un amico a cantare tutta la parte in clean ;)
 
Top
Neuros
view post Posted on 11/11/2009, 19:37




CITAZIONE (Just Watch The Fireworks @ 11/11/2009, 19:33)
Mah, alla fine è lo stesso discorso di Grim Heart/Black Rose. Lo stesso Bannon ha detto che con la sua voce non sarebbe riuscito a rendere bene su un pezzo simile, quindi ha chiamato un amico a cantare tutta la parte in clean ;)

Giusto, e non si poteva bissare quindi?
Sto insinuando, neanche troppo velatamente, che sia stata una mossa ruffianina: Von Till, Genghis Tron, Red Chord, insomma tutta roba che tira da entrambe le parti dell'Atlantico in determinate coordinate, due dubbi per questo mi vengono.
Comunque davvero, sono una vagonata e personalmente molti nemmeno si sentono (o danno quel quid in più a brani già di per sè validissimi).
 
Top
Just Watch The Fireworks
view post Posted on 11/11/2009, 19:40




In effetti è innegabile che in Axe To Fall siano più studiati, mentre per No Heroes era semplicemente un suo amico. Resta comunque che il concetto di fondo è lo stesso.
 
Top
bobafett
view post Posted on 11/11/2009, 20:03




CITAZIONE (Neuros @ 11/11/2009, 19:37)
Comunque davvero, sono una vagonata e personalmente molti nemmeno si sentono (o danno quel quid in più a brani già di per sè validissimi).

in effetti sono d'accordo conte.
questo dispiego di guests sa un po' di namedropping.

peraltro ho scoperto pure Chris Taylor (ex pg99 e ora nei Pygmy Lush) a fare i backing vocals su Cruel Bloom...
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 11/11/2009, 21:34




CITAZIONE (bobafett @ 11/11/2009, 20:03)
ho scoperto pure Chris Taylor (ex pg99 e ora nei Pygmy Lush) a fare i backing vocals su Cruel Bloom...

Pure lui :o:
 
Top
Just Watch The Fireworks
view post Posted on 11/11/2009, 21:35




CITAZIONE (Tigersuit @ 11/11/2009, 21:34)
CITAZIONE (bobafett @ 11/11/2009, 20:03)
ho scoperto pure Chris Taylor (ex pg99 e ora nei Pygmy Lush) a fare i backing vocals su Cruel Bloom...

Pure lui :o:

Davvero oh!
 
Top
nitraus
view post Posted on 12/11/2009, 01:07




bè è innegabile che oltre ad essere un grandissimo gruppo siano anche bravissimi a "confezionare" il prodotto converge.

per fare un esempio, da no heroes l'unico video che han fatto è stata la titletrack, che guarda caso è l'unico pezzo che ha una durata radiofonica, e che ha la parte pestata per scapocciare e la parte più atmosferica.. il tutto senza perdere di incisività IMHO.
 
Top
Edvard
view post Posted on 12/11/2009, 17:17




beh direi che per quanto riguarda Cruel Bloom e Wretched World i guest ci stanno e danno un contributo decisamente importante, non a caso nei credits compaiono anche in fase compositiva.....per il resto ok ma visto il risultato finale non è che la cosa mi importi più di tanto.

 
Top
morpheo33
view post Posted on 16/11/2009, 01:46




CITAZIONE (Edvard @ 12/11/2009, 17:17)
beh direi che per quanto riguarda Cruel Bloom e Wretched World i guest ci stanno e danno un contributo decisamente importante, non a caso nei credits compaiono anche in fase compositiva.....per il resto ok ma visto il risultato finale non è che la cosa mi importi più di tanto.

daccordissimo con te...finalmente dopo quasi 2 settimane che l'ho a casa lo sto ascoltando a dovere e sta crescendo sempre più! periodo di ultraviolenza!! :D
 
Top
>From Sinking<
view post Posted on 17/11/2009, 22:26




è arrivato oggi il vinile plus maglietta: PAURA

http://www.twitvid.com/26320
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 17/11/2009, 22:36




Ci ho provato a riascoltarlo diverse volte ma boh, non mi comunica nulla se non che i Converge hanno fatto l'ennesimo buon disco alla Converge, senza infamia ne' lode. Che peccato dire queste cose per una band che ho amato alla follia...
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 23:49
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Io invece continuo a considerarlo un disco della madonna, e un autentico must nel genere.
 
Top
nicO)))la
view post Posted on 18/11/2009, 10:10




premetto che a me i dischi dei converge piacciono TUTTI, poi ci possono essere quelli che mi prendono di più o di meno.

CITAZIONE (Tigersuit @ 17/11/2009, 22:36)
Ci ho provato a riascoltarlo diverse volte ma boh, non mi comunica nulla se non che i Converge hanno fatto l'ennesimo buon disco alla Converge, senza infamia ne' lode. Che peccato dire queste cose per una band che ho amato alla follia...

è quello che ho pensato anche io ai primi ascolti, ma con il tempo devo dire che stà crescendo, sicuramente non sarà ai livelli di No heroes (per me capolavoro del gruppo assieme a When forever comes crashing e lo split con gli agoraphobic nosebleed) ma ad ogni ascolto scopro sempre nuovi particolari, e ce ne sono voluti molti di ascolti perchè la pensavo esattamente come te, vediamo se con il tempo crescerà ancora… in ogni caso le prime quattro tracce sono una bomba assoluta!

L'unica cosa che sicuramente mi convince meno è il pezzo con steve von till, non che sia brutto, ma sembra appunto un pezzo suo e non una collaborazione con il gruppo.

La parte iniziale della canzone potrebbe essere tratta da una qualsiasi delle ultime cose del von till solista, mentre sul finale, quando partono le chitarre distorte, il riff è veramente troppo simile a quello finale di "a season in the sky" dei neurosis.

Non che i converge non abbiamo mai provato a fare cose più acustiche (“Ten Cents”, “In Her Shadow”) ma farla cantare a von till in questo caso mi ha saputo di poco.

a parte questo pippone volevo dire per chi fosse interessato che nella distro dell' italiana shove (www.myspace.com/shoverecords) sono arrivate delle copie di axe to fall sia in cd che vinile (e infatti ho già prenotato la mia copia :D )

Edited by nicO)))la - 18/11/2009, 10:31
 
Top
405 replies since 21/11/2008, 09:26   8313 views
  Share