NEUROPRISON

Axe To Fall: New Album Converge

« Older   Newer »
  Share  
Randall.
view post Posted on 31/7/2009, 18:23




CITAZIONE
Tour plans are rumbling beneath our feet... expect announcements VERY soon

Dalla loro pagina Twitter.

Inoltre,una piccola ma interessante intervista su Jacob, la sua arte e la sua passione per le arti marziali qui.
 
Top
Randall.
view post Posted on 5/8/2009, 00:54




CITAZIONE
Album news coming next week, finally

da twitter. La curiosità è enorme.
 
Top
Civilized Worm
view post Posted on 5/8/2009, 06:26




Oh, questa è una notizia non da poco.

Allora non tarderanno ad arrivare anticipazioni entro la fine della settimana, o magari ci lasciano a bocca asciutta fino all'uscita, chissà. Speriamo bene.
 
Top
jolly the itinerant
view post Posted on 5/8/2009, 11:13




CITAZIONE
Converge look to have set "Axe To Fall" as the title to their new album which is planned for an October 20th release date through Epitaph. More on that and how the band had to scrap a guest riff from Mastodon's Brent Hinds can be found here . As previously reported, "Axe To Fall" is expected to boast a number of guest appearances, including The Red Chord drummer Brad Fickeisen, all members of Genghis Tron, Blacklisted frontman George Hirsch and Trivikrama Dasa of 108.

 
Top
Randall.
view post Posted on 5/8/2009, 11:26




'mazza, con sto titolo si dimostrano sempre più hardcore :D

Come al solito, somma invidia per gli ammerigani, che si potranno godere Mastodon e Converge in una stessa data.
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 11:39
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Idoli, qui c'è grande attesa.
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 5/8/2009, 11:41




Il disco che aspetto di più da questo 2009.
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 5/8/2009, 11:55




Musicalmente i Converge mi piacciono molto, ma sto sviluppando un'antipatia sempre più malcelata verso Bannon che ritengo un vero cazzone che gioca a fare il Michael Stipe de noantri in salsa post-hc.
Credo che sia una delle persone più piene di sé e spocchiose dell'intera terra e visto dal vivo a Rimini mi ha confermato l'impressione, con quei calci alle spalle di chi saliva sul palco dati per di più con malcelata soddisfazione.
insomma, benché siano (stati?) uno dei gruppi più influenti e interessanti dell'intera scena post-hc, non riesco più ad ascoltarli con la stessa ammirazione di prima, ammetto per pura antipatia verso Bannon ;)

Edited by Michele Audiodrome - 5/8/2009, 16:43
 
Top
bobafett
view post Posted on 5/8/2009, 13:45




beh, è noto che loro - Bannon, ma anche Newton - ogni tanto si lasciano andare ad atteggiamenti un po' da rednecks (per fortuna mai in mia presenza).
degli "stronzi che fanno della gran musica" ? mah, può anche essere...
 
Top
nicO)))la
view post Posted on 6/8/2009, 11:15




michele capisco cosa dici, io ero al lato del palco e ho visto tutte le scene,
partendo dal presupposto che le mani (e piedi) è sempre bene tenerle al giusto posto,a me ha dato l'impressione che "calciasse" solo i ragazzini molesti che invece di montare per fare stage diving stavano sul palco a rompere il cazzo.
Era la quarta volta che li vedevo ed è stata l'unica che gli ho visto fare queste cose, magari era una giornata no, magari è davvero una testa di cazzo :D
Ricordo ancora il concerto al leoncavallo 5 anni fà con lui che stava al banchetto e stringeva la mano e ringraziava calorosamente chiunque comprasse qualcosa.

in tutta onestà, con quel batterista, quel chitarrista e quel bassista che si ritrovano i converge l'ultima cosa che mi viene da guardare e ascoltare è Bannon :D
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 6/8/2009, 11:35




CITAZIONE (nicO)))la @ 6/8/2009, 12:15)
in tutta onestà, con quel batterista, quel chitarrista e quel bassista che si ritrovano i converge l'ultima cosa che mi viene da guardare e ascoltare è Bannon :D

ecco, secondo me devo tentare questo approccio ;)
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 6/8/2009, 11:49




CITAZIONE (nicO)))la @ 6/8/2009, 12:15)
in tutta onestà, con quel batterista, quel chitarrista e quel bassista che si ritrovano i converge l'ultima cosa che mi viene da guardare e ascoltare è Bannon :D

Mi viene difficile,al di la' dell'atteggiamento da cazzone,pensare di poter evitare di vedere e ascoltare Bannon,dal momento che è LUI il centro del suono Converge.Senza di lui i Converge sarebbero un'altra cosa al di la' delle indiscutibili capacita' espressive/strumentali di Ballou,Koller e Newton.

Sarebbe un po' come vedere/ascoltare i Jesus Lizard senza Yow.

Edited by Tigersuit - 6/8/2009, 14:08
 
Top
nicO)))la
view post Posted on 6/8/2009, 14:08




Mi spiace, ma sono completamente in disaccordo.
Bannon è tutto tranne il centro del suono dei converge per me, e lo dimostra nei concerti dove canta quasi a casaccio sopra i pezzi,per non parlare delle linee melodiche che ci sono su disco che dal vivo tralascia quasi completamente.

Il paragone con David Yow dei Jesus Lizard mi spiace ma non lo trovo appropriato.
Yow ha una voce e un modo di interpretare i pezzi unica e fà parte integrale del suono dei Jesus Lizard.

Bannon lo sarà stato in passato ora come ora su disco sento solo dello voci trattatissime per renderle decenti e infatti quando lo senti dal vivo...
però nonostante lui dal vivo sia pessimo i converge in concerto sono tra i meglio gruppi che abbia mai visto, e questo conferma la mia teoria.
Per dire, se registrasse un altro la voce su disco e mi direbbero che è Bannon, con tutti gli effetti che usa in studio, secondo me la differnza non la sentirei.

Con Yow questo non potrebbe mai accadere.

Ricordo che qualche tempo fà Mayo (cantante dei la crisi/sottopressione) che conosce Ballou raccontò su sceneboot un pò di aneddoti appunto su Ballou che gli parlava di Bannon, tipo di non poter riuscire a registrare dei live decenti dei converge per via che lui cantava a caso dal vivo, o del fatto che prima di andare in tour non va mai alle prove almeno per i primi 3 concerti ha una voce decente.

Si insomma, se lui fosse il centro del suono sarebbero fritti i converge! :D
(opinione personale ovviamente)
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 6/8/2009, 14:42




CITAZIONE (nicO)))la @ 6/8/2009, 15:08)
Mi spiace, ma sono completamente in disaccordo.
Bannon è tutto tranne il centro del suono dei converge per me, e lo dimostra nei concerti dove canta quasi a casaccio sopra i pezzi,per non parlare delle linee melodiche che ci sono su disco che dal vivo tralascia quasi completamente.

Il paragone con David Yow dei Jesus Lizard mi spiace ma non lo trovo appropriato.
Yow ha una voce e un modo di interpretare i pezzi unica e fà parte integrale del suono dei Jesus Lizard.

Bannon lo sarà stato in passato ora come ora su disco sento solo dello voci trattatissime per renderle decenti e infatti quando lo senti dal vivo...
però nonostante lui dal vivo sia pessimo i converge in concerto sono tra i meglio gruppi che abbia mai visto, e questo conferma la mia teoria.
Per dire, se registrasse un altro la voce su disco e mi direbbero che è Bannon, con tutti gli effetti che usa in studio, secondo me la differnza non la sentirei.

Con Yow questo non potrebbe mai accadere.

Ricordo che qualche tempo fà Mayo (cantante dei la crisi/sottopressione) che conosce Ballou raccontò su sceneboot un pò di aneddoti appunto su Ballou che gli parlava di Bannon, tipo di non poter riuscire a registrare dei live decenti dei converge per via che lui cantava a caso dal vivo, o del fatto che prima di andare in tour non va mai alle prove almeno per i primi 3 concerti ha una voce decente.

Si insomma, se lui fosse il centro del suono sarebbero fritti i converge! :D
(opinione personale ovviamente)

La mia valutazione nasce dal fatto di non aver mai visto i Converge dal vivo.Ma su disco Bannon,effetti o non effetti,è davvero notevole.Il suo timbro animalesco conferisce ai brani quel quid in termini di pathos che li fa decollare utleriormente.

Naturalmente anche la sezione ritmica non è da meno,ma davvero i Converge (su disco) senza Bannon per me sarebbero fritti

Postilla:vedi che anche Yow dal vivo spesso improvvisa,entra prima o dopo. ;)
 
Top
Randall.
view post Posted on 6/8/2009, 14:42




image

Pensavo già che Adult Swim fosse un canale figo (mandano in onda quel gioiello di Robot Chicken), ma non credevo potessero arrivare a tanto. Inchini :D
 
Top
405 replies since 21/11/2008, 09:26   8311 views
  Share