NEUROPRISON

Converge: All We Love We Leave Behind

« Older   Newer »
  Share  
bobafett
view post Posted on 4/10/2012, 15:57




CITAZIONE (pantanodecurevos @ 4/10/2012, 16:07) 
No, ma "seghe mentali" suona male, mi scuso per questo. Dicevo nel senso di farsi problemi o complicarsi troppo, ma non volevo offendere.

no, ma mica mi son offeso eh :)
è che questo è un forum di musica e più uno esplicita ciò che prova sentendo un disco, più uno spiega per quale motivo gli piace o meno un album, meglio è.
altrimenti facciam tutti dei post con le classifiche dei dischi preferiti e finisce tutto lì.

detto questo, i Converge sono una delle mie band preferite di sempre, per cui mi sento in diritto di cercare il pelo nell'uovo. anche quello microscopico :)
 
Top
Ketz!
view post Posted on 4/10/2012, 23:27




Ma qui non si parla di trovare il pelo nell'uovo...il discorso che stava facendo sbobbafett (dai, fammela passare :lol: ) non è di certo legato solo alla canzone con la chitarra a la thunderstruck...
Ci sono delle canzoni che suonano troppo metallare. Ad alcuni questa cosa piace e ad altri no, tutto qui.
 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 4/10/2012, 23:54




Devo ascoltarlo ancora per capire, ma i pezzi che mi hanno più colpito a questo giro sono quelli più Post-Hardcore, dove magari arriva un pò di lentezza e si innesta la sofferenza, mentre sono appunto quelli più Metal e dove Kurt tenta di soleggiare che mi piacciono di meno.
 
Top
Phil Hosofer
view post Posted on 5/10/2012, 05:29




L'ho sentito sommariamente.
Concordo con chi non digerisce le parti più metallose: non sono contro a priori, ma suonano troppo pacchiane.
Vedo anche un cercare di reinventarsi nelle linee vocali, insomma non ci sono più solo le urla asmatiche degli ultimi due dischi in studio.
Darò qualche parere più mirato ma adesso è pronto il caffè. caffpertutti
 
Top
pantanodecurevos
view post Posted on 5/10/2012, 08:21




Si, da questo punto di vista sono d'accordo, anche se da metalluso che sono, a volte tendo a percepire dei toni piuttosto snob, ma é un difetto mio...
Comunque mi sento anche di dire che se c'é un chitarrista che mi esalta quando suona "ignorante" quello é Ballou, puro stile post Hanneman...
In ogni caso ho bloccato gli ascolti, la prossima volta sará col disco originale.
Ciao!
 
Top
Edvard
view post Posted on 5/10/2012, 12:39




per me cmq rimane un gran bel disco, di certo non fa gridare al miracolo ma ha il suo perchè, cresce con gli ascolti, fila via che è un piacere lasciando il segno. io sono soddisfatto, nonostante tutto.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 5/10/2012, 12:49




CITAZIONE (Edvard @ 5/10/2012, 13:39) 
per me cmq rimane un gran bel disco, di certo non fa gridare al miracolo ma ha il suo perchè, cresce con gli ascolti, fila via che è un piacere lasciando il segno. io sono soddisfatto, nonostante tutto.

Straquoto.

Che poi alla fine basta aspettarci chissà cosa, non mi ricordo chi più su diceva che "è un disco da Converge" e va bene così. Io ormai chiedo solo che un loro disco meni, e questo mena. Oltretutto non mi sembra nemmeno così pacchiano.

Unico appunto dopo qualche ascolto, Coral Blue proprio non la digerisco, devo skippare spesso e volentieri.
 
Top
Edvard
view post Posted on 5/10/2012, 13:00




CITAZIONE (celestopoli @ 5/10/2012, 13:49) 
Unico appunto dopo qualche ascolto, Coral Blue proprio non la digerisco, devo skippare spesso e volentieri.

sì, anche per me è il pezzo più debole del disco....peccato.
 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 5/10/2012, 14:54




Comunque produzione suprema, ma d'altro canto parliamo dell'uomo che ha prodotto anche Document #8 dei Pg.99 e tanti altri capolavori, quindi non c'è nulla di cui sorprendersi ormai.
 
Top
Edvard
view post Posted on 15/10/2012, 13:08




oh alla fine ho comprato pure questo, e non me ne pento affatto, non avrà grandi picchi ma lo trovo decisamente consistente.....insomma me lo sto godendo senza troppi problemi.
 
Top
woland II
view post Posted on 16/10/2012, 18:28




Sono partito con la speranza che tutto l'album fosse sulle coordinate di Aimless arrow, pezzo che molti hanno bocciato ma che invece trovo il più sincero e "sofferto" dell'intero disco. Sentivo di poter credere ancora in Bannon. Poi con Trespass ho dovuto riconsiderare la mia prospettiva, e in fin dei conti anche quest'album ha i suoi punti di forza in Ballou e Koller. Non so voi, ma durante l'ascolto certe volte dimentico del tutto Bannon e lo lascio urlare le sue cose senza accorgermene... Ormai l'equazione Bannon = urla dissennate è così consolidata che come risultato dà zero, mentre quando Bannon prova a cambiare allora ci si ricorda nuovamente di lui.
Concordo con chi dice che la prima parte è superiore alla seconda (troppo mestiere nella seconda; quando Ballou si mette a fare il "feedback fischiato" in Shame in the way, un po' ti viene da sorridere perché il ragazzone ancora si emoziona per un po' di rumore, ma accadeva anche negli ultimi due). Ma un difetto che pervade tutto l'album è la struttura con il finale caricato/ quasi cavalcata e il coro metalloso, troppo abusato. Un altro cosa, certi riff sulle strofe, troppo semplici e prevedibili. Al contrario, quando Ballou fa le sue cose metallose non mi dispiace (va bene i chitarristi ignoranti, ma basta con le solite soluzioni).
Però però, a me il disco è piaciuto, nonostante tutto i Converge sono così bravi che i difetti non smorzano eccessivamente la qualità del disco. E alla fine mi esalto per tracce come la titletrack, quattro note hardcore, però con la batteria impazzita però con il riff tecnico alla chitarra però con il canto finalmente emotivo di Bannon... un po' il riassunto di quello che possono essere i Converge, oggi, dopo tanti anni e un capolavoro sicuro.
 
Top
Edvard
view post Posted on 19/10/2012, 13:52




1) la resa sonora è mostruosa, spazza via qualsiasi altro dei Converge e non.

2) la title-track è indiscutibilmente uno dei pezzi dell'anno.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 19/10/2012, 14:59




CITAZIONE (Edvard @ 19/10/2012, 14:52) 
1) la resa sonora è mostruosa, spazza via qualsiasi altro dei Converge e non.

2) la title-track è indiscutibilmente uno dei pezzi dell'anno.

Vero vero.

 
Top
Towards Higher Consciousness
view post Posted on 20/10/2012, 09:40




CITAZIONE (celestopoli @ 19/10/2012, 15:59) 
CITAZIONE (Edvard @ 19/10/2012, 14:52) 
1) la resa sonora è mostruosa, spazza via qualsiasi altro dei Converge e non.

2) la title-track è indiscutibilmente uno dei pezzi dell'anno.

Vero vero.

Concordo anche io...
E aggiungo che il primo pezzo, Aimless Arrow, mi piace molto e mi ricorda (ma non solo quel pezzo, in realtà), ritmicamente e melodicamente (il lavoro di chitarra/batteria) le trame di certi Mastodon.
 
Top
131 replies since 2/1/2012, 14:28   3887 views
  Share