NEUROPRISON

Posts written by kingOfNothin

view post Posted: 18/1/2008, 18:23 Listening... - THE WALL OF SOUND
CITAZIONE (Deceit @ 18/1/2008, 18:15)
Hrvatski - Madrid

Hrvatski è il moniker con cui pubblicava Keith Fullerton Whitman. tra ambient e drum'n'bass, Whitman crea un suono di una potenza assurda, pieno di minuscoli dettagli e sfaccettature.

A nome Hrvatski non ho mai provato nulla, pigrizia canaglia. Multiples e Lisbon invece sono nel mio personale gotha del genere. Geniale il buon KFW...
view post Posted: 16/1/2008, 14:08 Vecchio Edvard - OFF TOPIC
AAAAAAH! Lurido vecchiaccio! Auguroni!!! :lol:
view post Posted: 13/1/2008, 20:45 Meshuggah : Miglior Disco - Polls From The Sky
Il "migliore" non lo so, il mio preferito Catch 33 :)
view post Posted: 13/1/2008, 13:46 Cursed - HARD TO THE CORE ZONE
Mmmh, non so. Si lascia ascoltare ed è bello potente, ci sento pesantemente i Converge (e potrebbe essere un punto a favore), Antihero Resuscitator e Gutters sono ottime.

Ad un primo impatto però non lo preferisco ai precedenti. Non sono esaltato come speravo, insomma.
view post Posted: 9/1/2008, 22:31 Che cosa fate? - OFF TOPIC
Primo anno di medicina. Arrivando dal classico sto soffrendo non poco...

Ho l'arte e la letteratura nel cuore, cazzo :D
view post Posted: 9/1/2008, 22:08 Acquisti - THE WALL OF SOUND
C'erano diversi disconi in offerta a 8.90: Homogenic, Daydream Nation, Parklife, mezzi U2, ... tutta roba che prima o dopo prenderò. Alla fine però ho scelto questo (sempre a 8.90) perchè non ricordavo di averlo mai visto a quel prezzo:

image

Magari sbagliavo ma intanto sono contento :)
view post Posted: 8/1/2008, 21:18 Puscifer - THE WALL OF SOUND
Boh ragazzi, sinceramente non vi seguo. A mio modo di vedere il discorso è semplice:

- Il disco è tutt'altro che qualcosa di scandaloso; allo stesso tempo è ben lungi dall'essere una pietra miliare nel genere (cosa che onestamente nessuno ha sostenuto). Io non lo ascolto da mesi, ovvero dall'uscita.

- Ecco, genere. Far rientrare questo progetto all'interno di una qualsiasi categoria non credo sia necessario. Non c'erano velleità di alcun genere alla base. Scommetto che se andassi dal sig. Keenan sfottendolo e dicendo "VI4V è una merda" se la riderebbe e mi offrirebbe un buon vino (forse no ma solo perchè mi sa da tirchio). Non fraintendetemi: è ovvio che ci sia stato un lavoro alla base, ma credo con intenti soprattutto ludici. Secondo me è un po' una presa per il culo e la cosa sinceramente mi diverte.

- Trovo che le canzoni citate da Passive_ sopra siano a loro modo gradevoli, mi garbano. Se ad altri non piacciono davvero non me la sento di biasimarli. Insomma, ci può stare.

- Identificare il progetto con il personaggio e tutti i suoi atteggiamenti controversi non mi sembra giusto. Non è un dio, non è un profeta, non è un coglione. E' un cantante rock, un artista che amo moltissimo, come pochi altri; un artista che spesso se ne esce con atteggiamenti istrionici ecc. ecc.
Su questi personaggi è legittimo oltre che interessante discutere. Però la loro musica è e rimane tale, "musica" appunto, per quanto carica di rimandi ad altri ambiti.

Spero di aver chiarito il mio punto di vista :)
view post Posted: 8/1/2008, 19:18 The Depreciation Guild - THE WALL OF SOUND
Album d'esordio per questi due ragazzi di Brooklyn. Di che si tratta? Shoegaze vecchio stampo con tanto, tanto synth spruzzato un po' ovunque. Il risultato se da un lato non fa gridare alla rivolzione, dall'altro è qualcosa di assolutamente etereo e sognante, derivativo (parola dell'anno) sì ma non in modo così fastidioso.

Il bello poi deve ancora venire: l'album è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale della band (alla voce "album").

image
In Her Gentle Jaws (2007)

1. In Her Gentle Jaws
2. Sky Ghosts
3. Darklooming
4. Butterfly Kisses
5. Digital Solace
6. A Room, A Canvas
7. Parasol Parachute
8. Water Window
9. Nautilus
10. Heavy Eyes

Myspace


Mi sta piacendo, mi sta rapendo, anzi. Però si sa che io per queste cose mielose ho un debole, quindi aspetto vostri pareri.
view post Posted: 7/1/2008, 21:33 Parts & Labor - THE WALL OF SOUND
Eh sì, hai ragione, Mapmaker è fantastico (anche il suo predecessore non scherza) tant'è vero che pur non potendo andarli a sentire a Trieste, il cd me lo sono fatto comperare da un amico :)

Tra le loro influenze più lampanti vengono spesso citati gli Husker Du: concordo ma sento anche molto altro, come hai riassunto tu nel post di presentazione. Ecco, ci aggiungerei un po' di sano cali-punk, senza che mi sputiate in un occhio!

Validi, eccome.
view post Posted: 3/1/2008, 22:36 Nine Inch Nails: Miglior LP - Polls From The Sky
Voto The Fragile. Li ho conosciuti "davvero" grazie a questo album, ascoltato per la prima volta direttamente dall'originale (mi era appena stato regalato). Avessi conosciuto e assimilato prima TDS, chissà.
Alla fine è vero che TF deve non poco al suo predecessore, però l'impianto dell'opera, i suoni...Non posso non votarlo.

Dice comunque bene Birsa qualche post addietro: Broken è una release fondamentale.
595 replies since 3/5/2006