NEUROPRISON


Best Album Converge
Poll choicesVotesStatistics
Jane Doe48 [60.76%]
No Heroes17 [21.52%]
You Fail Me9 [11.39%]
Petitioning The Empty Sky4 [5.06%]
Caring & Killing1 [1.27%]
When Forever Comes Crashing0 [0.00%]
Unloved & Weeded Out0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 79)

Best Album Converge

« Older   Newer »
  Share  
Edvard Munch
view post Posted on 26/10/2006, 17:45




Meditate e giudicate...
 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 20:59

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,051

Status:



Ho l'onore di dare il primo voto.
Che va al recentissimo No heroes, masterpiece che unisce - in maniera più matura che in passato, IMHO - furia cieca, momenti più meditativi ed un senso della melodia cupo e malsano ma molto personale.
 
Top
view post Posted on 5/11/2006, 11:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,943

Status:


voto l'ultima fatica, distillato di pura violenza e visceralità unite ad un' "interiorità" unica nel suo genere...il tutto a formare un disco maturo e di impatto devastante allo stesso tempo
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 20:08
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


voto l'ultimo...cazzo che disco!
 
Top
ifix tcen tcen
view post Posted on 22/11/2006, 17:22




mi associo l'ultimo è una bomba..
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 27/11/2006, 20:14




L'ultimo è davvero formidabile ma Jane Doe rimane d'una espressività superiore. Quanto ai testi niente da dire, Bannon continua a scrivere liriche uniche, penetranti, dure, spietate e dannatamente coinvolgenti, è un mito.

Cmq anche You Fail Me è un signor disco, nonchè episodio fondamentale alla luce di No Heroes.
Ovviamente è poi inutile sottolineare l'importanza di Petitioning e WFCC...


 
Top
LocustStar
view post Posted on 30/11/2006, 17:55




"Jane Doe" sempre e comunque. L'intensità primordiale e morbosa di quell'album è irripetibile, nonostante "No heroes" ci si avvicini parecchio
 
Top
Eclipze
view post Posted on 30/11/2006, 20:00




Sono ancora lontano da conoscere tutta la discografia, ho solo Jane Doe, You Fail Me e No Heroes.
Quindi non voto.
Però tra questi tre la mia classifica è:

1)Jane Doe (brutale, mostruoso, sembrano i Carcass che si incazzano per davvero :D, Jane Doe è la canzone totale insieme a Concubine)

2)No Heroes (tra i dischi dell'anno, devo ancora ascoltarlo bene, ma per ora mi sembra eccelso)

3)You Fail Me (il primo che ho ascoltato, ottimo in certi spunti, non particolarmente brillante in altri. Non avendomi colpito molto, è anche quello che ho ascoltato meno, quindi, dato che sono in pieno periodo Converge, lo studierò per bene. La title track fa sbrodolare :woot: )

 
Top
view post Posted on 3/12/2006, 13:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,943

Status:


l'artwork di No Heroes mi spinge a confermare ulteriormente il mio voto...spettacolare e non scontato (come sempre per i Converge d'altronde).
acquisto consigliato all'ennesima potenza
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 3/12/2006, 17:10




Per me You Fail Me è da rivalutare parecchio cmq, non è molto distante sia dal precedente che dal successivo.
Tra l'altro è quello che si fa ascoltare con maggiore facilità pur non scadendo in qualità o in concessioni ruffiane.


 
Top
MirkoArctopus
view post Posted on 7/12/2006, 13:26




CITAZIONE
L'ultimo è davvero formidabile ma Jane Doe rimane d'una espressività superiore..

Quoto. Hai usato il termine giusto: espressività superiore. è uno di quei dischi così viscerali e senza precedenti che lasciano il sengo. L'ultimo è imho un disco bellissimo, ma più "di maniera", della serie: hanno imparato a fare il loro mestiere e meglio di prima. Questo è un bene, sia chiaro. Ma un lavoro come 'Jane Doe' è irripetibile, non solo per i Converge.
 
Top
LocustStar
view post Posted on 15/12/2006, 01:26




CITAZIONE (MirkoArctopus @ 7/12/2006, 13:26)
Ma un lavoro come 'Jane Doe' è irripetibile, non solo per i Converge.

realtà incontrovertibile
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 12/1/2007, 15:56




jane doe... l'ultimo non è da meno, ma jane doe ha suoni più sporchi, più saturi... e poi è il disco con cui li ho conosciuti..
 
Top
St3N
view post Posted on 14/1/2007, 14:46




voto jane doe perché è l'album della svolta nel suono Converge... introdotto da album come petitioning the empty sky e lo split the poatched diaries con gli agoraphobic nosebleed, Jane Doe racchiude l'essenza del disarmo di un gruppo che lancerà a livelli inauditi un genere fino a prima di ghetto... niente da dire sull'ultimo lavoro, No heroes, qualcosa da ridire magari su You Fail Me... Però la svolta sonora, la capacità d'impatto nonostante una registrazione sporca, l'essenza di una musica fredda enigmatica e abrasiva ma capace allo stesso tempo di scavarti emozioni forti... sono cose difficilmente trovabili in un album dove si ritrovano riuniti al contempo generi come il grind, il metal, e il post-rock, il tutto miscelato sotto l'ombra di un'attitudine hardcore.

C'è chi definisce questa miscela post-hardcore... in realtà è come definire un figlio, un post-genitore... è sbagliato, è un entità a sè, con la caratteristica di non conoscere limiti ben definibili.. è questo il fascino del mal chiamato post-hardcore...

ma rimane un fascino finché la gente lo sa suonare e sa trasmettere qualcosa di stravolgente ed innovativo attraverso di esso... e ormai in pochi lo fanno bene.
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 14/1/2007, 23:30




chapeau.
 
Top
48 replies since 26/10/2006, 17:45   1704 views
  Share