NEUROPRISON

Unearthly Trance

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2006, 12:53
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


image

Tracklist:

1. Permanent Ice
2. Decrepitude
3. You Get What You Want
4. The Air Exists
5. The Sea Accepts Me
6. Scarlet
7. Wake Up And Smell The Corpses
8. Firebrand
9. In Self, Infinite
10. Where The Unbelievable Is Ordinary

MySpace

Sito Ufficiale

davvero ottimi...le recensioni che si trovano...ne parlano sempre bene...
io l'ho ascoltato...ed è davvero bello...
ve lo consiglio ;)

CITAZIONE
Allora… allora… allora… Ingredienti per una buona ricetta che soddisfi molti palati:

1. 100 gr di sludge
2. 1 kg di furia black-metal e di doom apocalittico
3. 200 gr di stoner (ma che si senta bene il deserto)
4. un pizzico di Neurosis
5. 100 gr di Sunn0)))
6. una spruzzatina di melodia (tanto per attutire la troppa acidità che si è accumulata fin qui)
7. ed infine il tocco da maestro: una spolveratina, qua e la di psichedelia

Adesso mettete il tutto a cuocere a 800 gradi circa e avrete un piatto delizioso ed inebriante al gusto, che vi farà rizzare tutti i peli da quanto è acido (la melodia non è servita proprio ad un cazzo).
Beh, che dire… il nome del piatto? Lo volete sapere? Ok, ve lo dico… ma che ve lo dico a fare se è già scritto sopra? Comunque per i miopi (come il sottoscritto): si chiama "The Trident" e gli chef sono i grandi Unearthly Trance.
Già, sono alla loro terza ricetta e superano ancora una volta (brillantemente direi) la prova del cuoco (ih ih ih). Nelle prime due delizie vi era una massiccia dose di doom-drone, che qui viene un po’ smussata per lasciare spazio ad ingredienti più forti, dal gusto più cattivo e soffocante!
Comunque, bando alle ciance, basta con ‘ste ricette che mi è venuta pure fame… gli Unearthly Trance sono uno dei gruppi più originali e asfissianti della scena sludge, insieme ai grandi Sunn0)), Khanate e compagnia bella, allontanandosi però, al tempo stesso, dai nomi poc’anzi citati; in quanto, i nostri, cercano nuove forme di contaminazione nelle quali fare bagnare il proprio malessere; partono sempre dallo sludge, di cui, volenti o nolenti fanno parte, per andare ad incontrare il black metal più oltranzista (soprattutto nella voce), il punk hardcore, lo stoner, il southern e la psichedelia desertica di gente come ultimi Earth, Electric Wizard ecc…
Poi prendono il tutto e lo mescolano con un po di post-noise-core apocalittico e tribale in stile Neurosis (ancora ricette ho in testa ? NOOOOOOOOOO…).
Non oso parlare di alcune tracce in particolare, visto che è un viaggio da sorbire dall'inizio alla fine, per tutti i suoi 45 minuti di durata. Gli Unearthly Trance stanno crescendo album dopo album, smussando tutto quello che non andava bene nei dischi precedenti, andando a creare qualcosa di veramente originale e incredibilmente (se ve lo dico io credeteci) terrorizzante! In "Season of seance, science of silence" -il loro primo album- era il nero e l'oscurità totale a prevalere; nel secondo capitolo “In the red” era il rosso sangue a colare; in questo nuovo “Trident” è il blu ad avere il sopravvento con la furia cieca di un assassino che gronda da ogni poro. Grandi, solo questo!

From Here...
 
Top
Neurosjb
view post Posted on 21/2/2007, 15:46




Santa Miseria.
Questi son geni assoluti.
Ne post di EnochKey è detto tutto alla perfezione, in più ci ho sentito una buona dose di Giant e Tarantula Hawk.
Sublimi, sublimi. :wub:

Edited by Neurosjb - 21/2/2007, 18:47
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 21/2/2007, 18:43




Non ho avuto modo di dedicargli la giusta attenzione ma il poco che ho ascoltato mi ha fatto un'ottima impressione.....bene aver riportato su il topic, meritano sicuramente.



 
Top
view post Posted on 9/7/2007, 20:57
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


image

poster del tour europeo, che naturalmente non toccherà l'italia...

25 lug 2007 20.00 Luna Lounge W/ Pelican + EARTH!!! brooklyn, New York
5 set 2007 20.00 European tour w/ RAMESSES
6 set 2007 20.00 Scheld'Apen ANTWERP
7 set 2007 20.00 Het Podium HOOGEVEEN
8 set 2007 20.00 JC Erebos SPREMBERG
9 set 2007 20.00 Loppen COPENHAGEN
10 set 2007 20.00 Garage OSLO
11 set 2007 20.00 Debaser STOCKHOLM
12 set 2007 20.00 Knaster MALMO
13 set 2007 20.00 Jaz ROSTOCK
14 set 2007 20.00 Zoro LEIPZIG
15 set 2007 20.00 das Haus Ludwigshafen (bei Mannheim)
16 set 2007 20.00 La Gambetta PARIS
17 set 2007 20.00 L'Epicentre CHERBOURG
18 set 2007 20.00 ARTS CENTRE COLCHESTER
19 set 2007 20.00 Star & Garter MANCHESTER
20 set 2007 20.00 Trillians NEWCASTLE
21 set 2007 20.00 Junktion 7 Nottingham
22 set 2007 20.00 The Croft Bristol
23 set 2007 20.00 The Barfly w/ Gallhammer LONDON
 
Top
_AnaLFacE_
view post Posted on 9/7/2007, 21:26




PERCHE' NON MI ERO ACCORTA DI QUESTO TOPIC???????
Gli U.T. sono DIO.
li adoro, anche se li ascolto poco, perchè sono talmente cerebrali nel loro sound, che mandano in totale paranoia.

e poi deve esserci buio.
e freddo.
e lo stato d'animo giusto, cioè pronto a ricevere mazzate emotive.

il resto è già ampiamente scritto nei post sopra.
li amo.
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 11:49

Try again. Fail again. Fail better.

Group:
Member
Posts:
14,403

Status:


Cioè, sono l'unico a cui non sono piaciuti insomma. :ph34r:
 
Top
stoned wizard
view post Posted on 10/7/2007, 12:54




a me piacciono ma con moderazione. inoltre preferisco season of seance, season of silence a the trident. aveva atmosfere ancora più malsane dell'ultimo.
 
Top
Birsa
view post Posted on 10/7/2007, 13:38




Io preferisco In The Red. Gli altri dischi sono un po'troppo "classicamente doom" per i miei gusti.
 
Top
LocustStar
view post Posted on 10/7/2007, 15:01




"In The Red" è sludge allo stato puro. Lento, soffocante, anche se "The Trident" lo trovo più maturo, più completo, quello che di solito si chiama "salto di qualità".
 
Top
Birsa
view post Posted on 10/7/2007, 16:26




CITAZIONE (LocustStar @ 10/7/2007, 16:01)
"In The Red" è sludge allo stato puro. Lento, soffocante, anche se "The Trident" lo trovo più maturo, più completo, quello che di solito si chiama "salto di qualità".

Boh, a me sembra solo più scontato...
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 10/7/2007, 17:45




li ha passati anche Scott ultimamente nel suo programma su KMBT.






 
Top
LocustStar
view post Posted on 11/7/2007, 15:14




CITAZIONE (Birsa @ 10/7/2007, 17:26)
CITAZIONE (LocustStar @ 10/7/2007, 16:01)
"In The Red" è sludge allo stato puro. Lento, soffocante, anche se "The Trident" lo trovo più maturo, più completo, quello che di solito si chiama "salto di qualità".

Boh, a me sembra solo più scontato...

Beh, sono punti di vista, il tuo è rispettabilissimo. Io penso invece che se avessero proseguito con la stessa flemma per tutto il disco, "The Trident" sarebbe stato un "In The Red Part. 2". Hanno avuto il coraggio di osare e apportare elementi nuovi, come certe scariche (quasi) death come in "Permanent Ice" e "You Get What You Want". Certo, ciò non sconvolge profondamente il loro stile, ma almeno evita (almeno stilisticamente) di renderli troppo monocordi.
 
Top
Birsa
view post Posted on 12/7/2007, 13:39




Mah, invece l'impressione che ho avuto è che con THe Trident, piuttosto che fare un ulteriore passo avanti, siano tornati indietro a quello che era il loro sound all'epoca di Sonic Burial Hymns (ovvero gli esordi), uno sludge abbastanza classico senza troppa personalità...
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 08:46
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


We just got back from the sickest fucking session ever with sanford parker in chicago!
Our 4th album "Electrocution" is a logical yet a big progression from "the trident" and is some of our heaviest and most intense shit yet!
Vocals, drums, guitars and bass have been pushed further than we ever have before,
combined with the strongest set of songs weve ever gone into the studio with...This will be our second album out on relapse next year......destroy your enemies...

here are the songs on the album:
Unearthly Trance "Electrocution"
chaos star
god is a beast
the dust will never settle
diseased
the scum is in orbit
religious slaves
burn you insane
distant roads overgrown

We also did a re-recording of
frost walk with me [originally on the parasitic 7"]
as a bonus song for the japanese release.

some photos from the recording session:

imageimage

imageimage
 
Top
Habardeen
view post Posted on 25/10/2007, 13:07




25 lug 2007 20.00 Luna Lounge W/ Pelican + EARTH!!! brooklyn, New York

penso che ucciderei un parente a caso per andare a questa data.
cmq molto bravi gli UT. un gruppo che a m io parere esce dagli standard ed aggiunge uno stile tutto suo al genere!
 
Top
135 replies since 1/11/2006, 12:53   2647 views
  Share