NEUROPRISON

Zdzislaw Beksinski, arte visionaria...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2006, 13:24
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Zdzislaw Beksinski...

Il pittore polacco Zdzislaw Beksinski è stato trovato assasinato nella sua abitazione a Varsavia. La polizia ha confermato, dopo una prima analisi, che Beksinski è stato accoltellato. Il corpo è stato trovato da alcuni membri della sua famiglia, che erano passati casualmente per fargli una visita.
Zdzislaw Beksinski, nato 1929, dagli anni ’70 in poi si è affermato come uno dei pochi artisti polacchi di fama internazionale.
E' stato sin da giovane un buon artista, specializzato in verniciature. Un giorno nell'andare a scuola, ad alta velocità per arrivare puntuale, si andò a schiantare contro un treno. Anche se alla fine gli fu data ragione stette in coma per sei settimane; una volta sveglio cominciò a raccontare del suo viaggio nell'inferno. Allora ha cominciato a dipingere numerosi quadri riportando artisticamente i suoi sogni. Beksinski narra di un silenzio rotto solo dal rumore dei suoi passi, di essersi sentito freddo e desolato e di essere stato perennemente cacciato da predatori feroci. E' evidente che la sua esperienza di vita lo ha portato ad essere un vero e proprio cultore dell "Ars Macabra."
Zdzislaw Beksinski è nato in Polonia nella città di Sanok, nel 1929. Ha studiato architettura a Cracovia. Dopo una breve parentesi fotografica, nel 1958 inizia a dipingere qualche opera minore per poi dedicarsi alla pittura ad olio su masonite. Dal 1998 si era avvicinato alla grafica digitale.

WebSite

image
 
Top
RealPale
view post Posted on 9/11/2006, 15:52




Sono contenta che si parli ancora di lui! A questo proposito vorrei postare il link di questa particolare galleria dove dedicano ampio spazio a Beksinski :

http://www.vilidia.it/castlemyre/pinac/beks/beks10.htm

ho notato che qui ci sono quadri di Beksinski che non avevo ancora visto.
 
Top
Coldice
view post Posted on 23/11/2006, 15:51




Eccezionale...me ne innamorai tempo fa e non ho mai smesso di apprezzarlo per la sua genialità macabra...e poi ci sa veramente fare. Forse i lavori che aprezzo di meno sono gil ultimi, quelli realizzati digitalmente...

E poi sulla sua vita si potrebbe scrivere un romanzo/fare un film...un romanzo/film parecchio inquietante.
 
Top
dimensionidol
view post Posted on 6/12/2008, 14:53




assoluto!!!!!

 
Top
view post Posted on 16/12/2013, 15:22
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


image

se a qualcuno interessa, è uscito questo a $20 spedito.

www.shopbeksinski.com/store/
 
Top
one wing
view post Posted on 21/1/2014, 23:37




Mi ero dimenticato di scriverlo, alla fine l'ho preso. Ma non è ancora arrivato...qualcun'altro che non ha resistito? 20 giorni sono tantini.
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 09:17
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Io l'ho ricevuto la settimana scorsa, molto bello davvero, ci sono molti lavori che on-line non si trovano... lo credevo un pò più grande, invece è piccolino, ma per quello che costa.
 
Top
6 replies since 1/11/2006, 13:24   231 views
  Share