NEUROPRISON

Steve Von Till

« Older   Newer »
  Share  
Edvard Munch
view post Posted on 2/11/2006, 20:42




image


Lo Steve Von Till solista è allo stesso tempo lontano ed affine alla musica della band madre; le sue sono minimali canzoni basate quasi esclusivamente sulla sua evocativa voce, reminescente Mark Lanegan, e chitarra acustica che affondano le proprie influenze nella tradizione folk americana, come ben si esemplifica nell'adattamento di "Running Dry" classico a firma Neil Young & Crazy Horse.
Musica notturna ed estramamente evocativa, capace con l'ispirato songwriting e la forza espressiva che ne scaturisce di trattare tematiche personali ma in grado di rivolgersi e toccare ognuno di noi, un realismo poetico di pari intensità alla possente catarsi neurosiana.


Discografia

As The Crow Flies (2000)
If I Should Fall To The Field (2002)


Neurot Recordings Page

Sito Ufficiale

Edited by Edvard - 6/8/2008, 18:37
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 2/11/2006, 21:07




Una bella intervista dove si parla dell'ultimo suo disco come spunto per una riflessione più ampia e generale sulla natura e il futuro della musica folk, ed il suo rapporto con il mondo del mainstream qui
 
Top
Khmer
view post Posted on 28/1/2007, 00:57




Minchia mi sono scaricato If I should fall to the field e devo dire che e veramente evocativo ma allo stesso tempo un du per de palle...
 
Top
Neurosjb
view post Posted on 28/1/2007, 03:14




Proprio ora vado a dormire ascoltando As The Crow Flies...che dire, un inchino...Un album come già detto evocativo, ma anche intimista e strisciante, per la facilità con il quale si insinua nella mente, e fa sognare...Preferisco pero il solista di Scott... ;)
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 29/1/2007, 18:37




CITAZIONE (Khmer @ 28/1/2007, 00:57)
Minchia mi sono scaricato If I should fall to the field e devo dire che e veramente evocativo ma allo stesso tempo un du per de palle...

Disco superbo altro che palle...
 
Top
Neurosjb
view post Posted on 29/1/2007, 18:39




CITAZIONE (Edvard Munch @ 29/1/2007, 18:37)
CITAZIONE (Khmer @ 28/1/2007, 00:57)
Minchia mi sono scaricato If I should fall to the field e devo dire che e veramente evocativo ma allo stesso tempo un du per de palle...

Disco superbo altro che palle...

I violini di Am I Born To Die valgono l'album...
 
Top
Khmer
view post Posted on 30/1/2007, 03:40




ok, se parliamo in termini di voce Steve ha una gran bella voce ma qui le melodie sembrano fatte alla buona la prima a mia personalissima opinione...
 
Top
ezeta
view post Posted on 29/4/2007, 20:06




CITAZIONE (Edvard Munch @ 29/1/2007, 19:37)
CITAZIONE (Khmer @ 28/1/2007, 00:57)
Minchia mi sono scaricato If I should fall to the field e devo dire che e veramente evocativo ma allo stesso tempo un du per de palle...

Disco superbo altro che palle...

Non posso che quotarti.

Capolavoro di dark-folk come solo l'ultimo Jhonny Cash poteva permettersi di fare. Liricamente molto vicino a "A sun..." e "Eye of...", nonchè indispensabile per comprendere la svolta musicale di questi due album.

A mio parere un album totalmente pervaso dal migliore spirito Neurosis.
 
Top
ApOk93
view post Posted on 17/9/2007, 23:28




I don't know if you already knew the site but :

http://www.vontill.org/
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 18/9/2007, 00:30




CITAZIONE (ApOk93 @ 18/9/2007, 00:28)
I don't know if you already knew the site but :

http://www.vontill.org/

thanks a lot man! :)
 
Top
ApOk93
view post Posted on 18/9/2007, 21:05




QUOTE (dano_gpl @ 18/9/2007, 01:30)
QUOTE (ApOk93 @ 18/9/2007, 00:28)
I don't know if you already knew the site but :

http://www.vontill.org/

thanks a lot man! :)

Now I'm waiting for the H2Odio Zone 1 DVD for english subtitles(or french in any case) 'cause italian only would be very difficult for me ! :D
 
Top
_Barny_
view post Posted on 18/11/2007, 15:48




QUOTE
qui le melodie sembrano fatte alla buona

secondo me le melodie sono stupende, come del resto i due album. lo preferisco a kelly per la voce profonda e potente.
cazzo, voglio la voce come la sua.. 2 pacchetti di sigarette al giorno basteranno??
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 18/11/2007, 15:55




Oddio come voce Steve ha maggiore estensione ed è più ricca di sfumature ma come timbro di base non sono molto differenti eh....cioè pure quella di Scott è molto profonda e potente, simile a quella di
Mark Lanegan. La differenza poi la fanno cmq anche le composizioni, più belle e mature quelle di Von Till, in particolare "If i should fall to the field".

 
Top
Birsa
view post Posted on 18/11/2007, 16:39




Beh, lo stile di scott è più scarno e "americano" legato molto al country di hank williams, le composizioni di steve hanno un che di più inglese e psichedelico, meno scarno e più elegante. Questo per quanto riguarda i lavori "cantautoriali", ovviamente nei Neurosis si intrecciano tra loro e con un milione di altre influenze.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 18/11/2007, 16:47




Beh anche il cantautorato di Steve è legato al folk americano, certo vi sono anche altre influenze che rispetto ai pezzi di Scott vanno ad arricchire la tavolozza sonora....ma il sound di base è lo stesso.

 
Top
99 replies since 2/11/2006, 20:42   2879 views
  Share