NEUROPRISON

Tribes Of Neurot

« Older   Newer »
  Share  
Edvard Munch
view post Posted on 2/11/2006, 21:32





Il progetto Tribes Of Neurot è un'estensione del concept, della filosofia e della visione della musica dei Neurosis; è in sostanza un mezzo che permette la condivisione e la sperimentazione di idee e suoni al di fuori dei normali canali creativi.
Il primo lavoro, Static Migration, è nato grazie alla collaborzione con l'amico e chitarrista d'avanguardia Scott Ayers; il risultato sono otto composizioni di pura sperimentazione psichedelica ed ambient/noise d'avanguardia.
Il fine della comunità artistica Tribes Of Neurot è in definitiva quello di esplorare con maggiore profondità lo spirito di ricerca che sta alla base della musica dei Neurosis, non solo dal punto di vista musicale ma allargando il bacino anche ad espressioni artistiche quali visual media, film, sviluppo di tecnologie hi-tech.

Official Siite

Neurot Recordings Page


Discografia

Tribes of Neurot, Meridian, 2005


▪ Tribes of Neurot, Adaptation and Survival

▪ Tribes of Neurot, Live at Beyond the Pale


▪ Tribes of Neurot, 60º 2000


▪ Tribes of Neurot, Grace 1999


▪ Tribes of Neurot, Rebegin 1997


▪ Tribes of Neurot, Static Migration


 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 13:49
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


quanto bello è meridian...me ne sono innamorato subito...gli altri pure...ma l'ultimo è spanne sopra...
 
Top
Eclipze
view post Posted on 13/12/2006, 19:51




Io ho solo Meridian. E' un disco molto particolare, perfetto di notte o come sottofondo, un bellissimo flusso ambient.

Sono curioso di ascoltare Grace, dato che se ascoltato in contemporanea con Times of Grace dei Neurosis dovrebbe combaciare perfettamente
 
Top
shirleyswe
view post Posted on 13/12/2006, 20:02




Qual'è quello con gli insetti?
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 16/12/2006, 19:03




Io ho Times of Grace mixato insieme a Grace ed è davvero un'esperienza sonora da provare anche se il massimo penso si raggiunga suonadoli insieme da due fonti separate.
 
Top
LocustStar
view post Posted on 27/12/2006, 15:02




CITAZIONE (shirleyswe @ 13/12/2006, 20:02)
Qual'è quello con gli insetti?

"Adaptations & Survival", uno dei miei preferiti..
 
Top
shirleyswe
view post Posted on 28/12/2006, 00:15




CITAZIONE (LocustStar @ 27/12/2006, 15:02)
CITAZIONE (shirleyswe @ 13/12/2006, 20:02)
Qual'è quello con gli insetti?

"Adaptations & Survival", uno dei miei preferiti..

thanks :)
 
Top
ezeta
view post Posted on 29/4/2007, 11:12




Faccio un'aggiunta/precisazione.

Il primo album di T.O.N. è Silver Blood Transmission (assurdo che neppure il sito della Neurot le riporti!), uscito Per Relapse/Release nel 1995.

image

In pratica il gemello industrial di "Through Silver..." che negli intermezzi (tipo Become the Ocean) ne ricalca le atmosfere.
Insieme a Static Migration, credo sia la cosa migliore che abbiano prodotto.

L'ultimo, Meridian, mi lascia un po' così. Non brutto ma neppure fascinoso come le cose migliori del gruppo.
 
Top
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 16/5/2007, 07:12




Cavolo, non sapevo che ci fosse un alter-ego di Times of Grace!!!
 
Top
el topo666
view post Posted on 27/12/2007, 16:11




Through silver transmission preso da poco ed è molto bello..
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 10/2/2008, 18:54




CITAZIONE (ezeta @ 29/4/2007, 11:12)
Faccio un'aggiunta/precisazione.

Il primo album di T.O.N. è Silver Blood Transmission (assurdo che neppure il sito della Neurot le riporti!), uscito Per Relapse/Release nel 1995.

(IMG:http://www.releaseentertainment.com/mechanics/trib/trans.jpg)

In pratica il gemello industrial di "Through Silver..." che negli intermezzi (tipo Become the Ocean) ne ricalca le atmosfere.
Insieme a Static Migration, credo sia la cosa migliore che abbiano prodotto.

ascoltato di recente.....fascinoso e disturbante allo stesso tempo. ci sta l'acquisto dell'originale mi sa.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 5/3/2008, 15:44




Ieri notte in cuffia dall'originale :alienff:

Achtwan è un trip assurdo.

 
Top
ezeta
view post Posted on 5/3/2008, 20:29




CITAZIONE (Edvard Munch @ 5/3/2008, 15:44)
Ieri notte in cuffia dall'originale :alienff:

Achtwan è un trip assurdo.

In cuffia tutto il CD è un trip assurdo. Per me uno dei vertici mondiali della psichedelia dura, purtroppo abbastanza misconosciuto.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 6/3/2008, 16:43




Sì, anche in termini di dark/ambient (sebbene questo disco va ben oltre tale ambito musicale) è una delle miglori cose che si possano sentire.

 
Top
PostNero
view post Posted on 22/3/2009, 15:00




Sto ascoltando or ora lo split con gli Earth ed è qualcosa di favoloso!!!

non so se ci fosse una discussione + specifica di questa... e in tal caso pardon :)...

Lo split cmq è veramente un qualcosa di magico, sia i ToN sia gli Earth creano atmosfere di una cupezza ma al contempo morbide da far invidia!

geniali :wub:
 
Top
42 replies since 2/11/2006, 21:32   1627 views
  Share