NEUROPRISON

The Word As Law, 1990

« Older   Newer »
  Share  
Edvard Munch
view post Posted on 13/11/2006, 18:26




image

Tracklist

Double-Edged Sword
Choice
Obsequious Obsolenscence
To What End?
Tomorrow's Reality
Common Inconsistencies
Insesitivity
Blisters
Life On Your Knees
Pain of Mind
Grey
United Sheep
Pollution
Day Of The Lords

Lineup

Scott Kelly - voce e chitarra
Dave Edwardson - basso
Jason Roeder - batteria
Steve Von Till - voce e chitarra


The Word As Law inaugura il percorso sonoro della band negli anni ’90 e si presenta come un disco di enorme transizione; innanzitutto segna l’entrata in formazione di Steve Von Till, figura fondamentale per l’incredibile futura evoluzione sonora della band, poi si iniziano a scorgere chiari segni di uno sconvolgimento del processo compositivo. Accanto a pezzi diretti non troppo dissimili dal materiale del disco precedente trovano infatti posto episodi quali To What End? e Blisters, composizioni decisamente più lunghe complesse e strutturate, ove l’hardcore più oltranzista lascia posto ad atmosfere più profonde e ricercate. Buona parte del merito spetta alla presenza ora della doppia voce in quanto l’alternarsi delle timbriche di Kelly e Von Till, insieme ad una certa maturazione tecnico-compositiva, rende più varia ed interessante la musica della band anche se le idee non sono ancora del tutto a fuoco…il meglio doveva ancora arrivare.
 
Top
Neurosjb
view post Posted on 26/1/2007, 21:17




Ottima puntualizzazione, è il percorso naturale di Pain Of Mind, ma già si fa sentire il Neurosis' sound che ci ha fatto inamorare di questa band...Double Edged Sword e The Choice sono un attacco di rara bellezza...
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 29/1/2007, 18:41




le linee di basso della canzone d'apertura son davvero belle..
 
Top
Drukqs
view post Posted on 30/1/2007, 18:53




questo mi manca ma ho avuto la fortuna di ascoltare day of the lords. cover azzeccatissima
 
Top
alexbrivio
view post Posted on 29/6/2007, 23:01




l'avevo comprato perche' un amico me lo consiglio sapendo che ascoltavo hc metallizzato.... peccato che io sentivo roba tipo cro-mags ecc e all'inizio fu una delusione ma dopo qualche ascolto la storia cambio'...
 
Top
alexbrivio
view post Posted on 6/12/2008, 08:33




a proposito qualcuno sa dove trovarne una copia in cd ?
 
Top
morpheo33
view post Posted on 8/1/2010, 21:15




CITAZIONE (alexbrivio @ 6/12/2008, 08:33)
a proposito qualcuno sa dove trovarne una copia in cd ?

io l'ho da parecchio tempo, è forse uno dei primi cd che ho acquistato, e non so nemmeno perchè lo feci, visto che in quel periodo ero solo e dico solo fissato con pink floyd e led zeppelin (non ascoltavo altro), età tra i 12 e i 13 anni...lo riprendo a sprazzi, ma non lo approfondisco mai, vediamo...ora ci riprovo, vi farò sapere come va... :)

CITAZIONE (alexbrivio @ 6/12/2008, 08:33)
a proposito qualcuno sa dove trovarne una copia in cd ?

credo sia esaurito da un pezzo...eh
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 23:05

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,059

Status:


Qui è in vendita, a prezzi che definire immorali è un eufemismo
 
Top
morpheo33
view post Posted on 8/1/2010, 23:07




e immaginavo che su amazon c'era e immaginavo che fosse a prezzi così alti...vabè a sto punto aspetta una ristampa.
 
Top
9 replies since 13/11/2006, 18:26   886 views
  Share