NEUROPRISON

In the Absence of Truth

« Older   Newer »
  Share  
vinci.your.concubine
view post Posted on 9/4/2008, 17:01




CITAZIONE (Edvard @ 9/4/2008, 17:20)
Panopticon mediocre? no dai, questo è troppo. In the absence non ha convinto nemmeno me, ma cmq rimane lontano dall'essere mediocre.

guarda non so che dirti, ho visto due volte dal vivo gli isis e posso solo dire che sono un gruppone. quindi rispetto.
però su disco qualcosa non va, ma solo negli ultimi due.
ITAOT non lo sopporto dopo poco mi annoia e non poco. panopticon non ho detto che è un brutto disco ma paragonato a celestial e ad oceanic può essere solo considerato PER ME un disco mediocre. un buon disco ma mediocre per gli isis, ci sono delle canzoni della madonna (la prima e la terza sono totali) ma nella totalità è inferiore agli altri due che ho citato.
non uccidetemi.
 
Top
Edvard
view post Posted on 9/4/2008, 17:17




CITAZIONE (vinci.your.concubine @ 9/4/2008, 18:01)
CITAZIONE (Edvard @ 9/4/2008, 17:20)
Panopticon mediocre? no dai, questo è troppo. In the absence non ha convinto nemmeno me, ma cmq rimane lontano dall'essere mediocre.

guarda non so che dirti, ho visto due volte dal vivo gli isis e posso solo dire che sono un gruppone. quindi rispetto.
però su disco qualcosa non va, ma solo negli ultimi due.
ITAOT non lo sopporto dopo poco mi annoia e non poco. panopticon non ho detto che è un brutto disco ma paragonato a celestial e ad oceanic può essere solo considerato PER ME un disco mediocre. un buon disco ma mediocre per gli isis, ci sono delle canzoni della madonna (la prima e la terza sono totali) ma nella totalità è inferiore agli altri due che ho citato.
non uccidetemi.

chiaramente il gusto personale gioca un ruolo fondamentale.
 
Top
TeoConcubine
view post Posted on 22/4/2008, 16:32




Secondo me invece Panopticon è eccezionale, ha esplorato la parte più melodica e ariosa degli Isis. ITAOT invece mi annoia parecchio, è troppo "costruito", mi sembra studiato a tavolino per piacere a tutti. Trovo che l'evoluzione abbia portato il gruppo a creare cose pompose e a tratti stucchevoli. Meglio ricordarsi Oceanic...
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 21:35
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


Nel complesso questo album sicuramente ci mostra che gli Isis sanno come si tengono in mano chitarre, basso e bacchette. Ai fan della prima ora potrà essere un disco un pò "moscio" o troppo "lirico" (passatemi il termine) però io ritengo che sia un ottimo disco, magari con qualche difetto dettato dalla voglia di evolvere, ma sicuramente con dei picchi elevati di bellezza assoluta.
Detto questo, lunga vita a gli Isis.

P.S. Io sull'isola deserta porto Panopticon.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 7/9/2008, 23:27




In the absence of truth è un gran disco, ma è un tributo ai Tool.
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 23:33
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


forse è esagerato celestopoli, sono palesi certe influenzi in alcuni specifici riff, ma che sia un tributo no dai.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 7/9/2008, 23:51




QUOTE (Enoch. @ 8/9/2008, 00:33)
forse è esagerato celestopoli, sono palesi certe influenzi in alcuni specifici riff, ma che sia un tributo no dai.

Guarda, sarà esagerato, ma quando ascolto questo disco penso davvero troppo ai Tool. Dai, ma il finale di Dulcinea? E Garden of light?
In ogni caso ripeto, stiamo parlando pur sempre di un disco della madonna (adoro sia gli Isis che i Tool quindi non potrebbe non piacermi), ma da un gruppo che mi sforna un disco come Oceanic mi aspetto più personalità.
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 06:37
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


CITAZIONE (celestopoli @ 8/9/2008, 00:51)
CITAZIONE (Enoch. @ 8/9/2008, 00:33)
forse è esagerato celestopoli, sono palesi certe influenzi in alcuni specifici riff, ma che sia un tributo no dai.

Guarda, sarà esagerato, ma quando ascolto questo disco penso davvero troppo ai Tool. Dai, ma il finale di Dulcinea? E Garden of light?
In ogni caso ripeto, stiamo parlando pur sempre di un disco della madonna (adoro sia gli Isis che i Tool quindi non potrebbe non piacermi), ma da un gruppo che mi sforna un disco come Oceanic mi aspetto più personalità.

Beh qualche ritmica in Dulcinea forse ha un che di toolliano, più che altro nella batteria. Non ci scordiamo che gli Isis hanno fatto da spalla ai Tool in qualche concerto nel 2007. Ma dire che questo disco sia un tributo ai Tool è parecchio eccessivo. Sono due gruppi diversi che fanno musica diversa.
 
Top
Nimahel
view post Posted on 8/9/2008, 08:09




Cazzata delle ore 9:

Io trovo somiglianze sonore anche tra Deconstructing Towers di Celestial e Triad di Lateralus, anche se in questo caso sono arrivati per primi gli Isis... ma credo sia più un caso che altro...
 
Top
PostNero
view post Posted on 8/9/2008, 15:27




In The Absence of Truth in definitiva mi è piaciuto, e mi piace ancora... unica "pecca" a mio modo di vedere è appunto la vicinanza con i Tool, ma non perchè copino, o addirittura diventino un tributo alla band di Mainard &co. ma perchè usano una formula compositiva simile a quella dei Tool.

C'è da dire anche che se questo disco fosse uscito in un mondo dove i Tool non esistessero probabilmente sarebbe un gran disco punto!

Cmq sia, ItAoT l'ascolto sempre con molta voglia, anche se dopo aver ascoltato Panopticon e Oceanic mi sarei aspettato un qualcosa di diverso...

Personalmente un gran bell'album in definitiva, peccato esistano i Tool... :P


SPOILER (click to view)
A me i Tool mi stanno un pò sul cazzo... Argh! :angry: :angry: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 18:00
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Personalmente un gran bell'album in definitiva, peccato esistano i Tool...

Non dire mai più una cosa del genere! :)


Beh io ritengo giusto evitare di fare album fotocopia oppure album della "somma artistica" (in tante band di oggi il 3° disco è una specie di best off) e magari nell'album che verrà limeranno le imperfezioni dell'ultimo. Vedremo...

P.S. E' ingiusto sia per la musica sia per le band che lavorano con impegno, paragonare tutti gli album ai Tool (ma lo stesso vale per altri). I Tool sono i Tool, gli Isis sono gli Isis. Io invece dire meno mano male che esistono tutti e due!
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 9/10/2009, 09:29




incappato nel video della bellissima Not in Rivers sono finalmente arrivato ad ascoltare questo disco ieri notte. Fino ad allora lo avevo evitato, in quanto ero dissuaso dai vari commenti e recensioni qui e sulla rete e troppo innamorato di Panopticon, per vederne il sound "normalizzato" e "annacquato" in un seguito più moscio...

beh che dire, sì il disco prende molto dai tool, suona ordinato e precisino. E tuttosommato mi piace. Fesso io che lo avevo snobbato - anzi io lo trovo anche meno cerebrale di Wavering Radiant: un punto a favore...
 
Top
Neuros
view post Posted on 2/2/2014, 20:18




Oggi dopo mesi l'ho ascoltato nuovamente:



Non sono mai stato troppo tenero con In the Absence of Truth, ma con il tempo l'ho rivalutato molto; e sono sicuro che una cosa del genere non accadrà con l'ultimo, del quale non ricordo neanche il nome.
 
Top
42 replies since 24/11/2006, 20:25   1329 views
  Share