NEUROPRISON

Curl Up and Die, violenza decadente (rip)

« Older   Newer »
  Share  
St3N
view post Posted on 16/1/2007, 00:32




Nel 2005, con l'uscita di "The one above all, the end of all that is", i Curl Up And Die pongono fine alla loro esistenza, lasciando al pubblico uno dei capolavori indiscussi del genere.
Le influenze di Isis e Converge sono evidentissime, ma tanto è grande lo sfruttamento dei materiali, quanto è divina la loro capacità di ricomporli creando trame frenetiche frammiste a momenti di estrema calma e pathos...

L'ultimo album sopratutto racchiude tutti i concetti già da prima espressi in album come "unfortunately we are not robots", in cui elementi estremamente eclettici si frappongono tra momenti di dinamicità paurosa e altri di schizofrenica attitudine alla parodia, al non-sense, fino a toccare atmosfere depresse dal gusto puramente satirico.

Un gruppo che nel suo piccolo ha disegnato una parte importante, all'ombra di giganti quali i converge, ma con un gusto ed un colore proprio, capace di far innamorare gli appassionati del genere.

Reperite l'intera discografia, un toccasana!
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 16/1/2007, 16:11




grandi anche loro..
 
Top
Khmer
view post Posted on 17/1/2007, 01:42




I Curl Up And Die sono uno di quei gruppi che hanno fatto l incredibile (mia personale opinione...). Unfortunately... e un capolavoro. L ultimo album prende una po le distanze dai precedenti lavori con suoni piu doom e lenti...sempre e comunque 100Mph VOmit dedicated to Jon
 
Top
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 3/2/2007, 07:45




I Curl Up And Die secondo me è bello ricordarli anche per il loro simpatico modo di comporre, l'alternare di parti noise a passaggi Hc (molto camnpagnoli) fino a parti math core complicate e geniali...credo che la cosa + bella cha hanno sia quel mettere pezzi inaspettati e geniali in un contesto "campagnolo" :)

Unica pecca la voce che praticamente non pronuncia una parola :ph34r:
 
Top
Khmer
view post Posted on 4/2/2007, 02:30




concordo con il fattore voce...visti i testi che scriveva avrebbe dovuto, un po come i converge...
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 10/3/2007, 15:27




grande topic sten!!!
io ho solo l'ultimo, mi piace moltissimo e mi influenza sempre molto in sede di ""composizione""...
scaricherò anche il precedente!!
 
Top
Khmer
view post Posted on 11/3/2007, 00:19




Diro che l ultimo non e male ma non e il mio preferito dei CUAD...per esempio mi piace molto di piu "We may be through with the past" o il loro primo full lenght "Unfortunately we are not robots".
I titoli che hanno le loro canzoni meritano da soli tipo "I hate almost every person I come in contact with"
 
Top
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 12/3/2007, 07:41




Aggiungo che le pecche dimostrate nei precedenti lavori (rispetto a one all about of man...) per esempio la linea vocale sempre uguale e urlare senza seguire il testo sono cose che sull'ultimo cd hanno sistemato.

Bisogna dire che l'ultimo cd è molto + completo degli altri anche se Unfortunately we're not robots è troppo figo!!!

Ottimo anche l'album di esordio già molto avanti "only good bug is a dead bug"
 
Top
view post Posted on 15/8/2007, 20:03
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


cavolo, ogni volta che li ascolto (come ora) mi mangio le mani per non averli mai visti, voi avete mai avuto questa fortuna? io amo letteralmente il loro ultimo album.
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 29/5/2009, 13:27




Ho ripreso in mano ''Unfortunately We Are Not Robots (2002)'' e ''The One Above All, The End Of All That Is (2005)'', non me li ricordavo così potenti! Gruppone!
Preferisco di gran lunga il primo full, lo trovo più ''pazzo'', ha dei riff davvero notevoli pieni di energia, chaos, dissonanze... un bel mix! Poi la voce mi fa impazzire, così impastata e distorta.
Il secondo mi sembra molto più rilassato, perde quella pazzia appunto, ma devo sempre approfondire, non l'ho ascoltato molto.
 
Top
TeoConcubine
view post Posted on 3/6/2009, 12:02




grandissima band!

ovviamente sarebbe stato bello vederli dal vivo, dalle foto sembrano dei buzzurri montanari del wyoming, e ho letto che su stage facevano scintille....

da recuperare assolutamente!
 
Top
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 11/1/2013, 03:33




Aggiornamenti interessanti: http://lambgoat.com/news/18680/Curl-Up-And...-playing-REV-25

Hanno aperto la nuova pagina su facebook!!
 
Top
11 replies since 16/1/2007, 00:32   423 views
  Share