NEUROPRISON

Viaggiare y Hardcore?, Chi has queste due passioni?

« Older   Newer »
  Share  
Khmer
view post Posted on 21/1/2007, 13:07




Eh cio, chi tra di noi ama allo stesso livello queste due passioni?? Un tempo amavo pure far musica ma per forza di cose mi e rimasto ben poco tempo per comporre...personalmente adoro viaggiare, meglio se fatto in auto e piu precisamente un 4x4 (www.fuoristrada.it); per fuoristrada chiaramente non intendo un Porsche Cayenne (che di fuoristrada ha ben poco...) ma un bel Toyota (i Land mi fanno cacare...) meglio se degli anni 80 (guardate e ammirate https://www.youtube.com/watch?v=nD0UVI99R8Q )
Vabbe divago...la passione verso il viaggio e sorta quando sono pure migrato da casa, circa 4 anni orsono: da allora molti paesi d Europa. Lo scorso marzo e sorto l amore per 4x4 e viaggio con l Australia: il mezzo, un Toyota Land Cruiser della mia stessa eta con 450mila km con funzione di mezzo e letto. Eccezionale...
La passione cominciava a farsi sentire cosi fu il turno dell Islanda: qui tocca ad un Rav4 (avevo ordinato un Suzuki Jimny ma fortunatamente non ce l avevano piu...). Poveri chi l ha ricevuto dopo di noi: 3000km fatti in gran parte su strada al di fuori del Ring Road con punto di culmine nella strada fatta da Asbyrgi (dove ci sono i cosidetti Dimmu Borgir...eheh) al Ring Road: media di 90 km/hr su strada imbancata. Eccezionale
Vedremo cosa mi aspetta in marzo: ce l idea di farsi il nord della Francia in scooter pero ho anche qualcosetta altro in serbo.
 
Top
view post Posted on 23/1/2007, 12:29
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


il nord della francia spacca assai, io l'ho girato in camper ed è stata un esperienza davvero bella, sicuramente da rifare. a far bene dovresti tenerti lontano dai grossi centri, piuttosto visita i paesini, svegliarsi la mattina immersi nella nebbia è qualcosa di straordinario. unica città che secondo me merita è rouen, non troppo grande e devo dire che è davvero bella, sopratutto le case a graticcio. si si, gran bei posti...
 
Top
Khmer
view post Posted on 23/1/2007, 15:02




Ciao vecchio...beh l ho gia fatto in precedenza in Nord della Francia e concordo con te. Rouen e l unica citta passabile (il monumento a Giovanna D arco ma non tanto altro) ma le spiagge dello sbarco in Normandia sono una cosa che a me piacciono particolarmente...Questa volta da Dieppe verro su, o forse mi traghetto dall Uk fino a L`Aia (olanda) e poi vengo giu fino a Calais. Sai qualcosa di quella parte di costa?? Considera che ho un 50 (pimpato a 70) scooter quindi non posso fare variazioni notevoli...
Discordo su un tuo parere: odio la nebbia...da ex residente nella pianura padana ne ho i miei motivi... :D
 
Top
Sephiroth84
view post Posted on 23/1/2007, 15:57




CITAZIONE (salvation comes in the end @ 23/1/2007, 12:29)
svegliarsi la mattina immersi nella nebbia è qualcosa di straordinario.

Eh io ci abito ancora in pianura padana, e ti assicuro, tanto spettacolare non è... :wacko: :cry: :sick:
 
Top
view post Posted on 23/1/2007, 16:07
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


CITAZIONE (Sephiroth84 @ 23/1/2007, 15:57)
CITAZIONE (salvation comes in the end @ 23/1/2007, 12:29)
svegliarsi la mattina immersi nella nebbia è qualcosa di straordinario.

Eh io ci abito ancora in pianura padana, e ti assicuro, tanto spettacolare non è... :wacko: :cry: :sick:

io ci abito ancora e continuo ad adorarla... :)
 
Top
stellazzurra38
view post Posted on 23/1/2007, 16:19




Ciao ragazzi ho una curiosità... Qualcuno di voi è mai stato in Islanda...

Che impressione vi ha lasciato?
 
Top
view post Posted on 23/1/2007, 16:25
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


diciamo che guidare nella nebbia è una merda, quello si, poi io vivendo a trento non ci sono molto abituato e quindi per me è ancora più na merda, però svegliarsi la mattina, uscire dal campere e non vedere nient'altro che nebbia e silenzio, be quello era davvero bello.
 
Top
Khmer
view post Posted on 23/1/2007, 18:55




Dipende anche in che zona padana sei...a TV la nebbia e maledettamente attanagliante d inverno Non oso immaginare nel rodigino e padovano...
Comunque...Stella io ci sono stato in Islanda. Sopra ce una breve descrizione: qui aggiungo qualcosetta altro. Se non ti basta chiedimi pure e saro piu soddisfacente...
Diciamo che e fredda: ci sono stato in Agosto 06 e si passava dagli 8 ai 13 C e ti giuro che di notte si moriva (in tenda...). Quello e il periodo migliore per visitare l Islanda dato che hai 21 ore di luce (non sole attenzione...) e l interno e parzialmente accessibile (dipende tantissimo dal veicolo che hai...se fai come tutti i pirlozzi e noleggi una Matiz, Golf o Audi sai gia che ti farai il Ring Road tutto il tempo e qualche meta iperturistica per la quale hanno asfaltato le strade.).
Ti voglio ricordare inoltre che e orridamente costosa, se poi il mangiare te lo compri fatto ogni volta considera un budget di 50 euro al di (piu il posto per dormire, tenda o hotel dipende da te...).
Gli islandesi sono piuttosto strani devo dire, il loro carattere rispecchia un po il loro clima: sono inoltre di una legalita incredibile per un italiano.
A livello paesaggistico l Islanda non e lo Stato piu multiforme che ci sia ma hadiverse peculiarita: dalle pozze d acqua clada che trovi qua e la (nn andare nella Blue Lagoon vicino Rekjavik, meta da pensionato col pelo ed orologio d oro), ai campi di lava vicino a Rekjavik, alle da me denominate "pianure di niente" dell interno.
E una delizia il pane cotto sulla lava con trota affumicata e non pensare nemmeno di assaggiare quella che loro chiamano delizia, cioe lo squalo versione stoccafisso. Sa d ammoniaca in una maniera incredibile...
 
Top
view post Posted on 23/1/2007, 19:03
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


treviso soprattutto in questi giorni... ;)
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 23/1/2007, 19:15




i paesi nordici li adoro, quelli scandinavi su tutti.. sono stato 2 volte in norvegia, la seconda volta ho fatto anche svezia e danimarca. poi ho girato un po' anche per l'olanda e la germania, paese dove ho vissuto un anno.. il nord della francia, lo uk e il belgio li ho visti solo di sfuggita (ok a parigi e londra mi sono fermato per un po'..)

dio mio me lo potessi permettere ci andrei sempre da quelle parti.. bella gente, bei posti, ottima qualità della vita..
 
Top
Khmer
view post Posted on 23/1/2007, 19:22




Ad esclusione dell Islanda non sono stato in altri paesi al Nord. L unica che piu o meno m interessa e la Finlandia perche devono avere di quei tracciati 4x4 da brivido :woot: . Ti piacque Londra?
 
Top
stellazzurra38
view post Posted on 23/1/2007, 19:45




Grazie mille Khmer per le risposte...

Domanda: ma perchè i paesi al Nord sono sempre così follemente costosi? Pure la mia ragazza che è stata in Norvegia ( "classico viaggio della maturità a Capo Nord") dice che anche là è una cosa folle e andava avanti a scatolette di mais :lol:

Per non parlare di Londra. Tanto bella quanto costosa. :unsure:
 
Top
Khmer
view post Posted on 23/1/2007, 20:16




Beh la motivazione e piuttosto semplice: il clima rigido non permette un granche come coltivazioni quindi per quanto riguarda il cibo la maggior parte deve venir importato. In Islanda anche il resto (auto, etc quindi aggiungi le spese di trasporto...).
Io Londra la odio oltremodo: e una citta dove in un attimo ti trovi che hai 40 anni e non hai fatto un cazzo...io per fortuna me ne sono accorto abbastanza presto da andarmene.
 
Top
shirleyswe
view post Posted on 23/1/2007, 22:19




CITAZIONE
Dipende anche in che zona padana sei...a TV la nebbia e maledettamente attanagliante d inverno Non oso immaginare nel rodigino e padovano...

Ecco un rodigino.Quando c'è nebbia non vedo lo schermo.
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 24/1/2007, 03:16




c'è anche da dire che nei paesi scandinavi le tasse sono molto alte, perchè c'è uno stato sociale che fa paura.. la gente ha capito che le tasse si pagano per il bene comune.. è proprio un altro stile di vita.

in uk penso che sia tutto in relazione al fatto che la sterlina è una delle monete che valgono di più..

invece germania e olanda non è che siano più care dell'italia.. per certe cose sono più care, per altre più economiche. senza contare che in germania hanno saputo gestire il passaggio marco/euro molto meglio di come sia stato fatto da noi.
 
Top
95 replies since 21/1/2007, 13:07   1670 views
  Share