NEUROPRISON

The Ocean

« Older   Newer »
  Share  
>From Sinking<
view post Posted on 25/1/2007, 16:47




secondo me questi pazzi non hanno sbagliato un album, e Aeolian è un capolavoro del metal-core...ma sono capaci anche di altro..provate ad ascoltarvi l'ultima traccia di Fluxion il loro penultimo album :o:
tra l'altro in Aeolian ha partecipato il cantante degli ormai defunti Breach..
abbiamo davanti uno dei migliori gruppi in circolazione assolutamente alla pari di Isis & Co. anche se in generi diversi!
se non gli avete ancora ascoltati ..FATELO SUBITO!!!

http://www.myspace.com/theoceancollective

http://www.theoceancollective.com/
 
Top
view post Posted on 25/1/2007, 18:17
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


gran gruppo, niente da dire. live sono davvero devastanti, gli ho visti il 31 marzo scorso a milano. però a dire il vero io non li reputo proprio metalcore, secondo me sono più orientati verso il post-aggiungiaggettivoapiacimento. comunque ripeto, live sono molto molto fichi e anche abbastanza scenografici per via del percussionista che utilizza "strumenti" non molto convenzionali come una mola su una lastra metallica...
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 25/1/2007, 19:42




Sono sicuramente una band da tenere d'occhio per il futuro; per ora cmq mi sento di dissentire sul fatto che i loro dischi siano dei capolavori.

Aeolian è un gran bel disco, echi di Neurosis, Converge, Breach, Meshuggah e Mastodon ma con buona personalità ed ospiti del calibro di Nate Newton, Sean Ingram e appunto Tomas Hallbom non bastano però per far gridare al miracolo.

Devono ancora maturare nel songwriting e smussare gli angoli, un pò lo stesso discorso degli Intronaut anche se la band californiana è a mio parere più vicina a tale traguardo rispetto a questi teutonici The Ocean.



 
Top
view post Posted on 25/1/2007, 23:19

Try again. Fail again. Fail better.

Group:
Member
Posts:
14,403

Status:


Sono con EM.
Avevo ascoltato i loro due album ai tempi, anche perchè se ne parlava bene ovunque... invece con me non scatto' mai la scintilla.

PS: Se state pensando "vabbè, ma uno con un avatar del genere che minchia ne capirà di questi generi..." avete perfettamente ragione uhahah! :D
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 10/3/2007, 15:42




figataaa!!!
a me ricordano anche un po' i knut...
b@zz è andato a vederli a bolzano...io non potevo...
anche lui mi ha detto che usano la mola a disco!!
 
Top
LocustStar
view post Posted on 10/3/2007, 15:44




A me "Aeolian" piace un sacco, pur non definendolo un capolavoro, ma "FluXion" è davvero un esperimento da non sottovalutare...
 
Top
view post Posted on 10/3/2007, 15:56
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


pure a me Aeolian è piaciuto moltissimo...da tenere d'occhio...
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 11/3/2007, 15:40




si è vero Aeolian spakka veramente!!!!
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 14/3/2007, 12:13




dal vivo mi sono piaciuti nettamente di più che su disco.. e poi guadagnano 100 punti perchè gli avevo lasciato il nostro cd e vari mesi dopo il cantante ci ha scritto su myspace per complimentarsi e dirci la sua sui pezzi... questa è attitudine hardcore!! ;)
 
Top
Jfc
view post Posted on 31/3/2007, 10:49




Interessante poi l'uso del flessibile, sia per la scena ma in fin dei conti anche per il rumore. Al Leoncavallo erano talmente vicini tra loro che ho temuto più volte il peggio...
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 31/3/2007, 13:24




CITAZIONE (Jfc @ 31/3/2007, 11:49)
l'uso del flessibile

cos'è?!
 
Top
Jfc
view post Posted on 31/3/2007, 14:51




CITAZIONE (GiaksHC @ 31/3/2007, 14:24)
cos'è?!

Questo, almeno dalle mie parti:

image

;)
 
Top
view post Posted on 31/3/2007, 18:35
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


ahah, si insomma la mola a disco...
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 3/4/2007, 12:23




ahahà!! :P
si..avevo sentito in giro che la usano ma il termine non mi richiamava alla mente l'oggetto!!
figata cmq!!!
 
Top
_Barny_
view post Posted on 13/4/2007, 20:02




li ho visti a Bozen l'anno scorso, molto fighi, molto meglio del a mio avviso pessimo black metal che proposero i Graveworm headliners della serata. (N)utopia è abbastanza una cagata.
 
Top
473 replies since 25/1/2007, 16:47   8271 views
  Share